problemi telaio m3 e46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problemi telaio m3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da livio1, 10 Settembre 2009.

1. Bustard

Bustard Aspirante Pilota

26
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    M3 e46
    Grazie Livio1... da una parte mi preoccupa perchè ero convinto che fosse una cosa limitata ai primi modelli, dall'altra mi ha regalato un'ansia infinita.

Io ho riportato informazioni relative a 2 forum americani, in uno dei due casi con copertura totale delle spese da parte di bmw. Se li ritrovo posto qui i link.

2. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    tranquillo, pero' non e' che parliamo di certezze.. mi spiego meglio: mica e' sicuro che si crepi il telaio, diciamo che potrebbe capitare.

ma la cosa piu' importante secondo me e' poter intervenire e ripristinare il tutto... stai tranquillo. anche a questo c'è rimedio.:wink:

3. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    ovviamente se trovi altre discussioni in giro su questo problema saremo lieti di poterle leggere.e grazie

4. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La 3M ha di tutto in termini di colle strutturali per metalli, sono colle epossidiche bi-componente, alcune anche con polimerizzazione rapida, ma penso che le migliori per questo caso, sia qualcosa che polimerizzi con lentezza.

Sarebbe da chiedere una consulenza alla 3M...

5. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto, è una cazzata come per molti modelli..si incolpa e incrimina le prime uscite, ma è un problema che riguarda anche le E46 2006 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ovvio che con la vecchiaia e i km il problema si presenta prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Bustard

Bustard Aspirante Pilota

26
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    M3 e46
    personalmente non stavo incolpando o incriminando, anche perchè non è colpa della macchina... citavo degli altri forum di cui ho colpevolmente omesso i link, quando ho tempo li ritrovo

7. glucaaa

glucaaa Aspirante Pilota

26
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    173
    BMW M3 E46
    Qualcuno ha per caso il numero di telegono di TecnoRally - Officina Pinnetti??? Ho dato un occhiata sul sito ma non c'è traccia!?!?!?!

Chi altro ci sia che interviene per rinforzare telaio?!?!?!?!

HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP ! HELP !

Grazie in anticipo!

8. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    vai sul loro sito, mandagli una mail e ti invieranno loro tutte le informazioni di contatto.

:biggrin:

9. glucaaa

glucaaa Aspirante Pilota

26
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    173
    BMW M3 E46
    :-) già mandata via due volte mail! Volevo parlare con loro per discorso modifica per rinforzo telaio. Avendo acquistato da poco M3 per uso track day e in previsione di mettere powerflex + barre antirollio maggiorate, non vorrei incorrere nella rottura del telaio..... che leggendo potrebbe capitare alquanto facilmente.

ci sono altri che fanno queste modifiche che tu sai?

grazie

10. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    prova a contattare in pm gli utenti BR1 oppure Andrew///M3, loro potrebbero metterti in contatto con il preparatore Pinetti.

per quanto riguarda altri kit :-k non saprei.... pero' io se fossi in te cercherei in tutti i modi di mettermi nelle mani di un preparatore esperto in grado sia di produrti queste piastre che di potertele istallare.... o almeno io farei questo.:wink:

facci sapere.....:razz: grazie

11. glucaaa

glucaaa Aspirante Pilota

26
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    173
    BMW M3 E46
    assolutamente mi trovi d'accordo, vista l'importanza della modifica non voglio rischiare, infatti vorrei mettermi in contatto con Pinnetti visto che propongono questa modifica sicuramente l'avranno già eseguita su più maccchine. Grazie per il momento!

Buona serata! :razz:

12. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Occhio che non è una così plug&play...

...occore smontare ponte posteriore, interni dietro, portare a nudo la lamiera nelle zone interessate e riverniciare accuratamente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. glucaaa

glucaaa Aspirante Pilota

26
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    173
    BMW M3 E46
    Posso immaginare... sono aperto a consigli!

Infatti mi vorrei affidare ad un preparatore professionista.

Sono abbastanza nuovo sua per quanto riguarda BMWPASSION che per quanto rigarda M3, l'ho acquistata un paio di mesi fa.

L'utilizzo che ne andrà a fare è track days.

Quindi qualche lavoro l'ho già fatto (freni Brembo, assetto Pss10), mi mancano ancora barre antirollio anteriore + posteriore + powerflex. Volendo fare questi lavori ed andando a utilizzare l'M in pista... mi sa che la modifica di irrigidire la parte debole del telaio sia d'obbligo...no?

Vedendo sul sito di Tecnorally la spesa è molto alta, ma non so cosa sia peggio se avere il telaio rotto con magari costi aggiuntivi o essere previdenti e andare sul tranquillo....

14. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda io a meno che abbia già problemi in quella zona lascerei stare per ora...

...a meno che tu faccia un uso davvero intensivo della vettura in pista, perchè per semplici track days può andare bene tranquillamente così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Coimplimenti per le ottime mod! :cool:

Se riesci posta qualche foto della tua bestia! :lol:

15. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Tecnorally 0521783956

Chiama e porta pazienza perchè ultimamente da emilio Pinetti c'è moltissimo lavoro, tutti gli 8 ponti sono sempre pieni ed è indaffaratissimo. Io lo devo chiamare sull cell 1 giorno si ed uno no, oppure tirarlo per la tuta da lavoro per beccarlo! :biggrin: A parte gli scherzi vedrai che ti aiuterà nel risolvere i tuoi problemi! Ciao!

16. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Eri a franciacorta la domenica di pasqua?

17. glucaaa

glucaaa Aspirante Pilota

26
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    173
    BMW M3 E46
    Yessssssssssssssssss, sia il sabato che la domenica.

Comumque è una modifica che voglio fare proprio in considerazione delle modifiche che andrò a fare.

Tali modifiche sicuramente andranno a sollecitare in modo pesante questa parte.

Anche perchè detto tra noi... non vado a fare track day per andare piano in pista.... ovviamente si cerca di abbassare il più possibile i tempi!

Per ora il best lap è stato 1.27,00 ma la macchina non è ancora a posto.

Sto aspettando tra i pezzi che devono arrivare la modifica sul posteriore per aumentare il camber perchè adesso è praticamente a zero, e la regolazione è già al massimo. Davanti è a -2.4 +/- e diciamo che va bene. Il posteriore va sicuramente aumetato il camber negativo.

18. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Allora era l'emmona grigia parcheggiata vicino ai box era la sua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. glucaaa

glucaaa Aspirante Pilota

26
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    173
    BMW M3 E46
    come si pubblicano delle foto? sono new al forum .... un pivello direi, devo ancora prenderci la mano!

20. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert

Condividi questa Pagina