ciao a tutti ho effettuato il cambio olio circa da 1500 km e noto da qualche giorno a macchina fredda un certo fumo bianco...prima cio nn accadeva...ma da quando appunto ho effettuato il tagliando mi da sto problema nn so se possa dipendere dall'olio immesso...tale lucas...di cui gia mi pento...e che mi ha consigliato un meccanico...sto pensando di svuotarlo completamente e di mettere castrol...voi che ne pensate?cosa mi consigliate di fare?
mah, non credo sia colpa dell'olio, anche il mio 320d lo faceva appena accendevo il motore a freddo, poi ho cambiato il filtro vapori olio e non fumava più
secondo me è veramente l'olio troppo fluido e viene aspirato dalle guide valvola in un motore un pò chilometrato.....
se fossero le candelette traballerebbe fino al riscaldamento del cilindro con candeletta bruciata...non puoi non accorgertene
olio castrol ciao ho risolto il problema!ho cambiato l'olio messo castrol EDGE 5w30 longlife 100% sintetico risultato sparito fumo bianco il motore gira meglio e sopratutto fumo pochissimo!eccezionale direi...lo consiglio!!!
Ciao amici. Da quando ho comprato la macchina (320d e46 del 2000-136CV) all'accensione ho 'sto problema della nuvola biancastra...Sia d'inverno che d'estate il fumo compare dopo aver messo la macchina in moto per poi scomparire subito. Cambiato tutti i filtri e olio possibili+ 1 mese fa filtro vapori olio-ma niente. Avete qualche idea su cosa concentrarmi? Per il resto la macchina sembra andare bene.
Turbina fischiava appena appena ma l'ho fatta riparare lo stesso 4 mesi fa a modico prezzo di 550 Euro...Penso sia da escludere la turbina..
Ma fischiava solo o era rotta? cosa hai fatto riparare precisamente? anche la mia fischia un pò, ma potrebbe essere qualche manicotto.
La mi fischiava, anche se non di molto, ma avevo 500 euro in piu' riservati solo per la macchina e mi decisi di farla aprire 'sta benedetta turbina avendo i figli sempre dietro nella macchina e cercando di portare al minimo il rischio che qualcosa di grave succedesse nel viaggio (la macchina la presi a 290.000 km) In caso non fosse stato niente da riparare mi avrebbe fatto pagare 100 euro cmq per smontaggio/montaggio. Aprendola mi ha detto che qualcosa ( a boh) era fuori asse e nel giro di 6 ore l'ha riparata...