Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato. E' da un po' di tempo che mi frulla per la testa di acquistare una Z4 e il mio budget è 10-11k euro (di più non posso permettermi ). Ne ho viste parecchie su Autoscout, solo sono in dubbio circa i costi di manutenzione, ricambi, gomme, bollo etc. Ma soprattutto affidabilità. Vengo da una MG F che quanto affidabilità è semplicemente ridicola, quindi spererei di avere qualcosa di meglio tra le mani. Potete darmi dei buoni consigli? Grazie mille.
Forse hai sbagliato forum, fatti spostare la discussione nel forum E85/86, nel 2004 la E89 non esisteva. I consigli generali sono comunque validi: - verifica libretto tagliandi - fare una visura dei sinistri della macchina - vrificare le condizioni generali, gli interni ecc. I costi di gestione sono quelli di un'auto normale con gomme morbide e costose. Per il bollo dipende esclusivamente dalla potenza del motore. Ciao
piu' che un problema della macchina in se' dipende da come e' stata tenuta e tagliandata...sicuramente eviterei auto con troppi km, molti la usano come seconda macchina e ci fan pochi km...la mia precedente in 4 anni aveva 16mila km...eviterei auto oltre i 40mila km, massimo 50mila...van controllate gomme (infila in ditino e vedi lo spessore), freni (scalini sui dischi o pastiglie quasi a zero, basta toccare e guardare), vano motore controllo a vista per perdite liquido da vaschetta olio e stato plastiche e tubi, tappetini pedali volante manopola cambio troppo consumati dicono che forse i km son taroccati, stato carrozzeria(prenditi tempo e passala al setaccio, magari sembra bella in generale, ma da vicino trovi magagne)...libretto tagliandi ufficiale bmw (in officine farlocche molti interventi non li fanno, giusto olio e filtro), controlla le guarnizioni e stato capote
Caro il mio Dezz1911, stai sbagliando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> E te lo dico perche' ero arrivato alla Z4 esattamente seguendo il tuo percorso mentale. Comunque se decidi per la Z4 occhio a: - servosterzo elettrico - motorino capotte PS saresti dovuto venire oggi al raduno, fosse stato anche con un calesse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hey ciao, non sapevo di trovarti anche qui! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avrei voluto venire con piacere, ma non posso presentarmi con una macchina non all'altezza davanti a tutti i vostri gioiellini
Era il raduno MG, poi si sono aggiunte qualche lotus e qualche jag d'antan. Morale della favola eravamo in 120 a tavola :-)
I know, ma la mia macchina era ancora dal meccanico. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Dezz.. mmm..secondo me, fosse pure del 2004..un proprietario di Z4 che la tiene come si deve, non te la vende per 10-11.000. Quando io cercavo, per scrupolo guardai anche quelle che costavano meno (sai, i soliti contatti via mail con chi vendeva..), ma ne ho sentite di tutti i colori: di 5^ (QUINTA) mano, tagliandi fantasma, macchine vendute con 50.000 km, ma in verità ne avevano 140.000.. insomma: un mezzo casino! Costi di manutenzione medio-alti ..e occhio pure al passaggio di proprietà! A me è venuto un accidenti quando all'Aci per la mia m'hanno chiesto 1.050 euro!!
se vuoi un consiglio prima di prenderla, provala perche molti si pentono in quanto la zeta ha la peculiarità o difetto di seguire l' asperita della strada quindi non andrà mai dritta su un rettilineo devi continuamente correggere la traiettoria e questo vale per qualsiasi modello dal 2003 al 2009! gli altri te lo potranno confermare
La mia, del 2004, venduta a dicembre 2010 a 12.500 euro ad un commerciante (con 35.000km, secondo proprietario) dopo che era stata per quasi sei mesi su autoscout tra i 16.000 (inizio) a 13.500 euro (ultimi due mesi). Non e' una macchina facile da vendere e ovviamente la tarda primavera non e' un buon momento per acquistare. Insisto sui controlli sul servosterzo e motorino capotte.
Da privato-privato io 450 circa da conce... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> attenzione alla nuova legge che entra in vigore (non so quando) però!!!!!!
Mah, il passaggio non lo si paga in base ai kw e alla provincia ??? Io privato-privato, direttamente all'ACI, per il 2.0 da 150cv ne ho spesi poco meno di 700.... a Milano..... CIao!
cambia in base alla regione ed anche alla agenzia che ti rivolgi per fare la pratica! Se hai tempo da perdere lo puoi fare anche tu, ma il risparmio non è poi molta cosa...
Lo so..ma nel passaggio da privato a privato contano tutti i kw.. fino all'ultimo!! Eh eh.. Io sono andato con il venditore all'Aci ..fossimo andati in un agenzia privata sarebbe stato ancora più caro, ci sarebbero state pure le commissioni d'agenzia. Ripeto, io per la 3.0 con 195 kw ho pagato 1.050 .. o 1.070, non ricordo di preciso
oltre alle condizioni generali dell'auto FONDAMENTALE è verificare le condizioni della capote, solo quella in bmw sono oltre 2000€ hai volgia a cambiare dischi pastiglie e silent block per arrivare a 2000€, usura gomme non lo dico xkè scontato.
Che strani prezzo si sentono ogni tanto... Una z4 3.0i del 2004 è valutata 16.8K senza navigatore o hard top... Ricordo che io a ottobre 2010 ho rientrato in conce ufficiale bmw la mia ex z4 3.0i del 2003 con 85.000km con navi - pelle ecc valutandomela 16.8k...
Beato te. E ti sei preso la 3.0si. In quel caso pero in parte mi spiego la valutazione. Tu hai preso la macchina che volevi e loro si sono tolti un rischio con l'arrivo del nuovo modello. Direi ottimo per entrambi.