Impianto Brembo 6 pompanti da 380! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Impianto Brembo 6 pompanti da 380!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da smarco617, 7 Maggio 2011.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io sono contentissimo :cool:

    l'unico neo e' il costo dei dischi.... 1200 euro :evil:](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    esattissimo =D>

    superesattissimo :mrgreen:=D>

    impianto IMHO da paura :wink:
     
  2. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    grande Andrew grazie per le dritte....

    cmq ogni quanto cambi i disci freno per avere un'idea?

    io per la strada pero preferisco usare le ds 2500 che tanto vanno piu che bene anche se guidi allegro e poi in pista uso le fantastiche rs 29, che poi mi dovete dire cosa cambia tra la 19 e la 29 :-k
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Tutto, è una mescola completamente diversa non ha nemmeno bisogno di fare il rodaggio, le DS2500 usurano di più il disco delle RS29.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    butta nel cesso qualsiasi cosa NON sia pagid, fidati :wink:

    al momento sono al terzo treno di pagid rs29, il disco e' al 50% e penso di farne ancora un treno.
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Le DS2500 hanno un coefficiente d'attrito molto alto di conseguenza frenano molto ma finiscono il disco.....

    PAGID the best. In alternativa Project mU....
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Carbone lorraine qualcuno ha provato?
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Urca cavoli io ho quasi finito le pastiglie e un disco è anche bello consumato
     
  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ma dietro monti le 19??

    va bene mi avete convinto monto subito le pagid!!!

    ma spiegatemi la storia che le 29 non necessitano del rodaggio??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e chi ha detto 'sta roba :eek:

    IMHO necessitano come tutte le pastiglie :wink:

    si, dietro monto le 19
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    IMHO altra bella porcheria ](*,)

    le super racing (le uniche che frenano decentemente) fumano i dischi come fumare sigarette ](*,)
     
  11. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Il nostro amico Nik!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Io ho un ottimo feedback sulla moto da pista. Carbon Lorraine ed SBS (Dual Carbon nello specifico) impiegano identica specifica e mescola e sono il top in fatto di freni ad elevate prestazioni.
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah si :mrgreen:

    forse diceva che non serve un rodaggio maniacale come le rs19 ma cmq serve :wink:

    cmq io le ho sempre solo fatte salire di temperatura x gradi e fatte raffreddare lentamente, altro non ho mai fatto :rolleyes:

    arrivando dalle moto posso dire che e' meglio lasciar perdere i paragoni con le auto... sulle moto alla fine "va tutto bene" nel senso che fermarti ti fermi sempre, in auto mandi a fuoco l'impianto frenante come era successo a me con le project mu.... ho imparato che sulle auto non bisogna fare esperimenti, fare tesoro di chi li ha gia' fatti da anni e usare SOLO materiali testati da chi come me mette a dura prova quello che monta (non per tirarmela eh, e' solo quello che mi e' successo....), e questo vale x ogni cosa si monti sulla propria macchina :wink:
     
  14. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Scusa Andrew forse, anzi sicuramente e banale come domanda ma in che modo le hai fatte salire di temp? :redface:

    Mi spiego meglio con che tipo di frenate le fai salire di temp?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Andrea, permettimi di dissentire. Quanto tiri la staccata alla prima variante di Monza ai 260, o freni o FRENI!!!!! E nelle moto, le Carbon Lorraine sono tra le migliori disponibili per freni racing. Ovviamente parlo di pastiglie in mescola in carbonio e ti assicuro che reggono 11 giri almeno tiratissimi in una pista come Monza (ed anche di più ad Adria dove notoriamente si massacrano i freni) senza batter ciglio. :wink:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    frenate brevi e poco intense ben distanziate fino a salire di intensita' facendo salire la temperarura :wink:

    insomma iniziare a girare piano e solo dopo qualche giro andare a manetta.

    si si, ci sono passato anche io :mrgreen:

    quello che intendo e' che non e' detto che delle ottime pastiglie sulle moto possano funzionare su una macchina :wink:
     
  17. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    da quello che sò cmq per le moto le migliori sono le brembo Z04..
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Onestamente, anzi MOLTO onestamente, non riuscirei mai a sfruttare la frenata a tal punto da valutare differenze così piccole. Sono tutte e tre (le sopracitate) allo stesso livello. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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