io sono contentissimo l'unico neo e' il costo dei dischi.... 1200 euro esattissimo superesattissimo impianto IMHO da paura :wink:
grande Andrew grazie per le dritte.... cmq ogni quanto cambi i disci freno per avere un'idea? io per la strada pero preferisco usare le ds 2500 che tanto vanno piu che bene anche se guidi allegro e poi in pista uso le fantastiche rs 29, che poi mi dovete dire cosa cambia tra la 19 e la 29
Tutto, è una mescola completamente diversa non ha nemmeno bisogno di fare il rodaggio, le DS2500 usurano di più il disco delle RS29.
butta nel cesso qualsiasi cosa NON sia pagid, fidati :wink: al momento sono al terzo treno di pagid rs29, il disco e' al 50% e penso di farne ancora un treno.
Le DS2500 hanno un coefficiente d'attrito molto alto di conseguenza frenano molto ma finiscono il disco..... PAGID the best. In alternativa Project mU....
ma dietro monti le 19?? va bene mi avete convinto monto subito le pagid!!! ma spiegatemi la storia che le 29 non necessitano del rodaggio??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMHO altra bella porcheria le super racing (le uniche che frenano decentemente) fumano i dischi come fumare sigarette
Io ho un ottimo feedback sulla moto da pista. Carbon Lorraine ed SBS (Dual Carbon nello specifico) impiegano identica specifica e mescola e sono il top in fatto di freni ad elevate prestazioni.
ah si forse diceva che non serve un rodaggio maniacale come le rs19 ma cmq serve :wink: cmq io le ho sempre solo fatte salire di temperatura x gradi e fatte raffreddare lentamente, altro non ho mai fatto arrivando dalle moto posso dire che e' meglio lasciar perdere i paragoni con le auto... sulle moto alla fine "va tutto bene" nel senso che fermarti ti fermi sempre, in auto mandi a fuoco l'impianto frenante come era successo a me con le project mu.... ho imparato che sulle auto non bisogna fare esperimenti, fare tesoro di chi li ha gia' fatti da anni e usare SOLO materiali testati da chi come me mette a dura prova quello che monta (non per tirarmela eh, e' solo quello che mi e' successo....), e questo vale x ogni cosa si monti sulla propria macchina :wink:
Scusa Andrew forse, anzi sicuramente e banale come domanda ma in che modo le hai fatte salire di temp? Mi spiego meglio con che tipo di frenate le fai salire di temp?
Andrea, permettimi di dissentire. Quanto tiri la staccata alla prima variante di Monza ai 260, o freni o FRENI!!!!! E nelle moto, le Carbon Lorraine sono tra le migliori disponibili per freni racing. Ovviamente parlo di pastiglie in mescola in carbonio e ti assicuro che reggono 11 giri almeno tiratissimi in una pista come Monza (ed anche di più ad Adria dove notoriamente si massacrano i freni) senza batter ciglio. :wink:
frenate brevi e poco intense ben distanziate fino a salire di intensita' facendo salire la temperarura :wink: insomma iniziare a girare piano e solo dopo qualche giro andare a manetta. si si, ci sono passato anche io quello che intendo e' che non e' detto che delle ottime pastiglie sulle moto possano funzionare su una macchina :wink:
Onestamente, anzi MOLTO onestamente, non riuscirei mai a sfruttare la frenata a tal punto da valutare differenze così piccole. Sono tutte e tre (le sopracitate) allo stesso livello. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />