Bmw 318ci Zone

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by AngeloYaris, Sep 17, 2008.

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  1. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

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    Jan 31, 2007
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    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Pero' a volte è meglio una macchina fidata piuttosto che una che non sai chi l'ha avuta..... certo il colore è importante e il grigio soprattutto ma non mi ha mai fatto impazzire....forse perche ce n'è in giro troppe....soprattutto i 5 porte.
     
  2. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

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    May 4, 2011
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    120d E87
    ma in generale ci sono troppe macchine grigie in giro....la mia ragazza ha la macchina grigia, il marito di mia madre ha la macchina grigia, sarebbe la terza in famiglia...boh..
     
  3. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

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    Sep 30, 2009
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    BMW 318 ci E 46
    Ciao, è possibile che sia il filtro dell'aria? Io ho un filtro BMC messo da 2 anni e mai pulito, ho fatto circa 10000 km. In ogni caso proverò a pulirlo. Grazie.
     
  4. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

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    Mar 12, 2005
    Marostica
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    318 c.i.- 996 V2 sbk
    anche i miei hanno 3 regolazioni ma non sono misto pelle ma tutto tessuto.
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    Sep 15, 2010
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    .
    anche i miei hanno 3 regolazioni e sono in pelle ma non gli sport
     
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

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    Jan 31, 2007
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    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Mha guarda pulirlo non ti costa niente....dovresti anche oliarlo e qui' si apre un capitolo a parte perchè sembra che i filitri a olio danneggino i debimetri.IO ti posso dire che dopo diverse diagnosi con il solito errore lambda,resettato e riapparso sembra che la spia si sia spenta da una settimana (prima si accendeva dopo meno di 2 giorni)con un semplice modulo debimetro.ho fatto qlk prova per tararlo in maniera ottimale e la macchina è piu' fluida e consuma meno.questa mia esperienza puo' essere d'aiuto anche a Pacchi anche se non so' se il problema sia lo stesso....
     
  7. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

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    May 4, 2011
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    120d E87
    oggi ho fatto uno squillo al proprietario di quella blu e mi sono fatto mandare le foto, stessa storia, importata anche questa, 109000 km però di carrozzeria è piu' martoriata, un pò di graffi sparsi piu una bella sgrattuggiata sul paraurti posteriore, ha il volante a Y ma manca cruise e comandi al volante, ma ha i sedili riscaldati.

    lui dice che 'sta macchina la usava piu' che altro la moglie e che hanno la bellezza di 5 figli, insomma secondo me nonostante i 20.000 km in meno forse conviene meno che quella grigia...
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    Sep 15, 2010
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    5 figli = interni massacrati
     
  9. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

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    May 4, 2011
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    120d E87
    mah, a giudicare dalle foto non si direbbe (Anche perchè, ma do li metti 5 figli nel coupè..)però in ogni caso anche io ho pensato la stessa cosa, poi comunque, non per fare la persona dai facili luoghi comuni, il fatto che l'abbia sempre guidata la moglie ha lasciato notevoli segni sulla carrozzeria...per carità...basta fare gli atti vandalici, aspettare un paio mesi e magicamente farla riverniciare eh...però...boh..a sto punto potrei fare lo stesso discorso con quella grigia e farla rifare blu topazio....
     
  10. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    Sep 15, 2010
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  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Jan 17, 2009
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    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Prossima settimana ho appuntamento per vedere sto problema a cosa è dovuto.. deve farmi un paio di prove per vedere...

    Intanto ho risolto il problema di quel "click clock" maledetto.... ho appena cambiato i tamponi degli ammortizzatori superiori (quelli con le viti sulla carrozzeria) spesa 30 euro e 25 minuti a fare il lavoro (con un ponte a disposizione) i miei si era mangiata la gomma e batteva cappello di metallo dell'ammortizzatore sulla buccola interna del tampone... posto foto dei miei tamponi vecchi

    [​IMG]
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    Sep 24, 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    Bene dai, almeno questo problema l'hai risolto!! :wink:
     
  14. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Jan 17, 2009
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    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Già infatti!!:biggrin:
     
  15. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

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    May 4, 2011
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    120d E87
    a sorpresa, interni in ottimo stato, c'è solo una macchiolina che se non mi indicava lui stesso non l'avrei mai vista...
     
  16. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Jan 17, 2009
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    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    La mia era di un sigle.. un figo direi.. se ne faceva parecchie... ne ha lasciato i segni sullo schienale!!!!!!!!! brutto sporcooo!! e si che basta un pò di occhio e nn si sporca nulla!!!! qualcuno ha un metodo per tirare via quelle macchie oraniche??? io credo che quando farà più caldo smonto lo schienale dei sedili posteriori e lo lavo in vasca con spazzola e sapone "sole" il sangue con quel metodo l ho tolto..
     
  17. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

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    May 4, 2011
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    120d E87
    per non sapere ne leggere ne scrivere io porterei i sedili a far igienizzare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Jan 17, 2009
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    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    li ho fatti igenizzare al concessionario.. perchè gli avevo intimato che con un interno cosi non avrei comperato la macchina... allora me l hanno pulità però le obre degli aloni sono rimaste... ho provato a pulirla anche con un detergente speciale e dl vapore.. ma niente..
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    Sep 24, 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    prova con il lavamani arexon, fa miracoli!!:biggrin:http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.hptstore.com/110-209-large/arexons-sapone-liquido-lavamani-flacone-con-dosatore-1-lt.jpg&imgrefurl=http://www.hptstore.com/carta-e-lavamani/110-arexons-sapone-liquido-lavamani-flacone-con-dosatore-1-lt.html&usg=__HkV0nWRun4FkD27BUVb5pHkVz1Y=&h=390&w=450&sz=13&hl=it&start=4&zoom=1&tbnid=8gP7qRGBzSTUDM:&tbnh=110&tbnw=127&ei=pvHKTfm5KcLXtAaX7LyKAw&prev=/search%3Fq%3Dlavamani%2Barexon%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1276%26bih%3D635%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1
     
    Last edited by a moderator: May 11, 2011
  20. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

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    Jan 31, 2007
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    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Raga spia riaccesa....eheheheh ormai è una battaglia! ho notato che tutte le volte che si accesa ero spesso in fila o fermo ad un semaforo;dopo l'accensione ho notato sempre il minimo ballerino oppure mi rimaneva un po' accelerata.Poco fa collego il pc e trovo i soliti errori resetto e faccio dei test....ed ho notato con stupore che il sensore apertura farfalla(che angeloe46 ha cambiato)quando lasciavo l'acceleratore la diagnosi non segnava 0% ma 0,4 % 09% ....senza che io toccassi il pedale.Smonto e pulisco con un po' di acetone.RImonto e la diagnosi mi dà stavolta 0%....faccio un po' di prove e sembra andare bene e cmq prima e dopo la pulizia con pedale a tavoletta dava cmq 100% quindi il problema era solo al minimo.

    Fede mi viene in mente quello che ti è succeso l'altro giorno con la car che ti era rimasta accelerata....dai un okkio!

    Doma test piu' approfonditi....e vi aggiorno!
     
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