Circuit du Laquais Sabato 7 Maggio | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Circuit du Laquais Sabato 7 Maggio

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Pito Wilson, 27 Marzo 2011.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Che dire ragazzi, giornata assolutamente esaustiva, veramente trackdayistica.

     


    Partenza ore 4:45, rientro a mezzanotte, 720km di statale, guida veloce senza rischi, giusto un po' più di divertimento durante il colle del Moncenisio, da paura di notte.


     


    Pista: la foga e la vena chiusa hanno tirato fuori il 100% del collione che sono, poi ve lo racconto a tempo debito.



    La macchina mi ha sorpreso in maniera enormemente positiva, ma più pensavo che quel giocattolino francese avesse possibilità di divertire così... La cara e vecchia 320d è IMPARAGONABILE e un BARCONE al confronto (e per dirlo io c'è n'è vuole :sad:)..



    Ottimo assetto rigido, agilità impressioante, tenuta eccezionale, soprattutto un feeling che ti permette di fare cosa cacchio vuoi, entrare pulito come un parigino, completamente di traverso per buttarla dentro senza il minimo sottosterzo, muso che allarga e rientra a piacimento, culo che spazzola a piacimento... Che meraviglia, il fatto è che dava proprio soddisfazione e divertimento, la Panda 100hp del mio amico Andrea se la mangiava nelle curve (provate tutte e due io).


     

     


    Poi non ho capito se è il fascino dello zio o il colore di Orange che attirano tutte le zozze francesi :mrgreen:


     

     


    Pito (grazie alle scarpe nuove) guida
    dabbestia, sfrutta tutta la B&C (che ha un livello di prestazioni mostruoso): frenate paurose, assetto stupendo e fatto danzare benissimo, motore non c'è nulla da aggiungere, autobloccante che chiude il cerchio!


    Alla fine dell' ultimo turno mi sono accorto che era da quando lo avevamo iniziato che avevo un sorrisone sotto il casco tutto goduto :mrgreen:



    SPETTACOLO
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma ieri staccavi e acceleravi dal lato passeggero? :lol:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    grande Matteo=D>

    anche se non ho ben capito che è successo....

    anche voi :redface::mrgreen:

    tutto qui?tempi,video,foto?????:-k
     
  4. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Lunghissima giornata, al mattino la pista era sporca e fredda.

    Poi come dice Pito sembrava di girare in tangenziale all'ora di punta...forse perchè era il primo OPL di weekend con la pista lunga riaperta.

    La gestione del traffico di Laquais lascia un po' a desiderare: riempiono i turni come parcheggi allo stadio nel derby, raramente spaziano le vetture all'ingresso pista e poi fanno girare insieme ogni tipo di mezzo abbia 4 ruote.

    Nel nostro turno c'erano vetture stradali di ogni potenza, turismo preparate, formula a ruote scoperte, prototipi. Tutti insieme appassionatamente 8-[

    Dovrebbero fare più gruppi, girare meno ma con la pista più libera.

    Ma ai francesi piace così, tutti intruppati a darsi sportellate...traiettorie a caso e ad ogni sorpasso un ingarellamento ](*,)

    Non parliamo della gestione delle bandiere #-o

    Fortunatamente al pomeriggio si girava meglio e ci ho capito qualcosa in più.

    Dei 3-4 circuiti in cui ho girato con la Z questo è quello in cui ho fatto più fatica ad adattare la mia guida alla cariola: devo anticipare tantissimo la staccata, dare gas prima ed evitare quasi tutti i cordoli. Volante in punta di dita.

    Guidata così mi ha fatto divertire alla grande, solo al tornantino non avevo trazione...ma corta e sbilanciata com'è probabilmente con un autobloccante serio sarei sempre sulle uova nel veloce :rolleyes:

    Soddisfazione particolare a fine giornata l'aver pettinato tutte le Lotus-Speedster della giornata, rigorosamente sovralimentate, la meno potente delle quali aveva 100 cv in più della mia...ed al primo turno del mattino mi aveva sverniciato malamente mentre remavo cercando di tenere la cariola dritta :mrgreen:

    Aggiungo al gruppetto una Ariel Atom, sicuramente non un drago ma sapeva guidare.

    Nel misto lo lasciavo e poi veniva a bussare in fondo al rettilineo. Forse l'unico francese corretto della giornata.

    Antipasto atipico alle 7 di mattina e ciliegiona sulla torta la sera al tramonto il Moncenisio all'inseguimento di Giorgione Ledogme =D>: ha tirato il collo alla sua 325ti come nella speciale di un Rally :eek: dovevate vedere come viaggiava, traiettorie perfette, tornanti sempre di traverso, staccate al fulmicotone (e menomale che non aveva più pastiglie), gimkane tra marmotte e stambecchi che gli attraversavano la strada.

    E io dietro guidavo con il sorriso stampato in faccia :mrgreen:

    La sera arrivati a Susa con i dischi incandescenti volevo tornare in cima e ricominciare :lol:

    P.S. ero preoccupato per lo scarico aperto...quando a Laquais mi hanno dato bandiera rossa ho detto "son fottuto" e invece mi hanno fatto alzare il finestrino per "motivi di sicurezza in caso di ribaltamento".

    Poi però gli stava bene che girassi senza capote :cool:
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Hahahaha si con puntatacco :mrgreen: così vedo se sentivo la macchina nel modo giusto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

    Bravi bravi, ci avete dato secco anche al monceniso :mrgreen:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Pensavo che dopo una giornata così mi sarei sfogato per un po', ma una scimmia mi dice di accorciare i tempi e prendere un' E36 ///M da sfinire in pista :lol:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Foto io non ne ho.........so che ne son state fatte.......soprattutto a Orange :lol:

    Video devo caricarli :cool:

    Tempi..........il GPS del garmin mi ha fatto impazzire ieri.......comunque al mattino col traffico ho visto un 1.31,7 poi tanti 1.33 mi sarebbe piaciuto prendere i tempi all' ultimo turno, perchè anche se con le gomme sulle tele, Piraider a fare il 2° pilota (:lol:) e i traversi al tornantino, mi è sembrato di andare più forte :-k

    E' per quello che siamo andati forte allora :lol:

    Sarebbe ora che ti prendessi qualcosa che ha la forma di una macchina :haha
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    3-4 secondi in meno dell'altra volta...e se ricordo bene,più o meno nei tempi dello zio con la tua....niente male =D>:mrgreen:

    peccato,ero curioso di vedere la mia con le sportcup cosa combinava...imho era di nuovo sfidone :cool::mrgreen:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sempre spettacolo laquais :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    hanno gia' detto tutto gli altri, traffico paura e pista scivolosa... orange ha fatto un best di 1:27,3.... pensavo meglio visto il 1:29 alto della volta scorsa con blue pero' forse stavolta era piu' scivolosa :-k

    cmq alla fine le cose importanti sono:

    - divertirsi

    - dare gas a manetta

    - stare in compagnia

    direi che non e' mancato niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    nemmeno l'immancabile cena francese targata BUFFALO GRILL :lol:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se venivi avrei girato più forte :lol:

    :cool:
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    comunque con il "coso" ho legnato una punto abarth al primo giro appena arrivato dall' italy (e anche una che raffreddava :lol:), sciroppo 2.0 tsi, 930 turbo e audi rs4 :mrgreen:

     


    Ma quanti fermi c'erano??? :eek:
     
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Bravi bravi ragazzuoli, vedo che vi siete divertiti =D>=D>=D>

    Alla prossima cercherò di non mancare :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Eccomi con un po' di foto:

    Orange Thunder :eek: connubio pilota macchina d'eccezione, impressionante, il piu' fotografato, il piu' ammirato, il piu' cazzuto.......e il piu' corteggiato :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Alallapalaka che tra una bandiera rossa e l'altra e' riuscito anche a finire qualche giro :lol:

    [​IMG]

    Pito!, che se mi chiedi scusa ancora una volta ti buco tutte e 4 le gomme, gran mezzo =P~

    [​IMG]

    Matteo scatenato, non era nel turno con noi e quindi potevamo vederlo girare con tranquillita', che numeri!, un paio di volte io e Giorgiozeta ci siamo messi le mani nei capelli, spettacolare.

    [​IMG]

    GiorgioPazzo, ho finito le parole, sempre al massimo, compagno di viaggio infaticabile, si fatto il passo del moncenisio con 3 gradi e la capotte aperta. Mi ha insegnato l'ABCD della guida sportiva #-o

    [​IMG]

    Eccoci al Moncenisio...... le nostre vetture piu' che altro.

    [​IMG]

    Queste sono solo alcune delle tante ma ho fatto una marea di foto, solo che ho scazzato la regolazione del bianco e quindi dovro' lavorarci parecchio per aggiustarle, man mano che ne trovo di belle e che riesco ad aggiustarel le pubblico.

    Da parte mia giornata spettacolare, il passo con il lago e la neve a bordo strada era da urlo e vale in pieno la trasferta francese, farla a cannone per la assenza totale di traffico non ha prezzo:wink: , la pista e' una goduria ma il traffico era davverro troppo, non ho fatto un giro pulito che fosse uno, sempre a superare, raramente, e a lasciarmi superare, molto spesso :redface:

    Giornata indimenticabile, grazie a tutti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie Giorgio belle foto =D>=D>=D>=D>
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Grandissimo Giorgio, sei un mito!
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie Giorgione......................................e scusa :lol:

    I video che ho fatto fanno cacare, tutti traballanti.....................mi sa che tornerò alla vecchia staffa home made by Glorious :cool:
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    se fai appoggiare la videocamera sul pianalino del bagagliaio te la tiene ferma:wink:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Lo so ma mi schiaccia il pulsante dello zoom e si scarica presto :confused:
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    e mettine uno lo stesso daiiii altrimenti io che ho guidato a fare?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina