Pregi e difetti della X3 F25 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pregi e difetti della X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Oppio, 30 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ottima recensione

Nota

I dischi BMW son Ate !

Credo anche sulla nuova . Guardali bene hanno strisce blu ?

Ne ho cambiati un infinita !

Nei primi 3 400 km se freni più del dovuto si rovina la lega e arrivano vibrazioni al volante .

2. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Io non ho ancora provato la nuova x3 perché mi deve ancora arrivare... ma posso assicurare che l'audio della classe E rasenta la perfezione... Anche senza il sistema BOSE...

3. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao Simone, ottima analisi quoto in pieno rigidità, rumore sospensioni e angolo sterzo

4. ventu67

ventu67 Aspirante Pilota

16
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
    Io dopo appena 4800km sostituito dischi e patiglie in garanzia perche in frenata saltava

5. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Potete chiarire meglio la storia della scatola guida ?

Sono mesi che dico che in normal sulle strade un po sconnesse ti dà la sensazione che lo sterzo ti scappi di mano (pensavo fossero i runflat) e adesso mi viene il dubbio !

In Sport invece ok e in sport+ meglio ancora

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' vero, per essere un suv ha davvero parecchia rigidita', io ho anche l'assetto sportivo ma non volevo correre il rischio che fosse troppo morbida. Questa rigidita' pero' permette, complice anche un ottimo sterzo di guidare sportivamente "pennellando le curve"( ovviamente non è una m3, va vista in relazione al tipo di macchina). Lo stesso dicasi dell'assorbimento sospensioni: sara' l'abitudine ma nei dossi o nelle asperita' vado talmente piano da non permettere alle sospensioni di arrivare a fine corsa

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  7. simone xdrive

simone xdrive Aspirante Pilota

11
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
    vedi non è questione di velocità te lo assicuro il punto è proprio quello che ho citato ieri ovvero avverto un tonfo come e ribadisco come un vero e proprio fine corsa delle sospensioni, su di un dosso come sullo sconnesso medio, ti assicuro che ci vado molto lento anch io... e poi amico luka81, ormai leggo e rileggo nel forum sempre la questione assetto, prestanza in curva, dico vi ricordo che è pur sempre una x e tra le x quella che giusto appunto nasce con doti "off road" non si sta parlando di una serie 3/5 O 6------UN Pò DI guida rilassata e morbida nn dispiace se pensi che nasce per essere vissuta su più condizioni di terreno....se poi ovviamente dobbiamo fare i fighi in città con l'ultima nata in casa bmw questo almeno per me è una questione a se....ciò non toglie che stimo moltissimo il bmw passion, anche perchè da a tutti noi la possibilità di confrontare tematiche davvero importanti se pensiamo a vetture dal costo superiore a 50 mila che in questo momento sono riposte nei nostri garage---

8. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    leggendo tutto...non è proprio il massimo per quello che costa. Le aspettative le vedo un pò deluse...

uhmm..rifletto un pò prima di prenderla..anche perchè voglio il tremila. NOn sono statoseduto abastanza a lungo per valutare i sedili, ma osno davvero scomodi come si dice (gli standard intendo)

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sospensioni che arrivano a fine corsa?

ma è cosi morbida?

la mia manco se li salti a 50 km orari i dossi altissimi arrivano a fine corsa! anzi !

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A mio modestissimo avviso se uno prende una x3 per andare off road o avere un fuoristrada dalle doti "fuoristradistiche" sbaglia di grosso: è una macchina ovviamente moderna che offre spazio, versatilita' piacere di guida ed è un'alternativa ad una sw, ovviamente più comoda per via della posizione di guida rialzata e la migliore percezione degli spazi esterni. Se uno volesse cofort piuttosto che migliori doti in off road la concorrenza offre ottime soluzioni nonche' alternative. Ho scelto bmw perche" mi aspettavo tutto cio' e soprattutto piacere di guida ed è quello cheho trovato..

Non si tratta di avere un'auto da corsa o meno ma io nella scelta ho badato soprattutto a quella ceh mi potesse offrire più piacere di guida, inteso come "sportività", nonostante cercassi spazio e nonostante rimanga un suv ed imparagonabile con altre tipologie di auto... ma devo dire che nel rispetto di tutto quello che mi aspettavo da questa macchina sono stato soddisfatto nel complesso, soprattutto per la parte secondo i miei canoni prinicipale e cioè il comportamento su strada

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La mia non è affatto morbida, almeno non come i vari modelli della concorrenza ed è con assetto standard e gomma da 18" runflat.

Al momento (5000Km) rumori di fondo corsa sospensioni non ne ho proprio sentiti.

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Avendo la precedente ed avendo provato la F25 dovresti aver notato l'enorme salto di qualità fatto, specie negli interni.

La macchina perfetta purtroppo non esiste, io nel complesso sono contento.

13. simone xdrive

simone xdrive Aspirante Pilota

11
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
    off road era virgolettato ... era da prendere con le pinzette

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    off road ed x3:

ruota scorta tocca

paraurti dietro lo perdi o si sgancia

coppa del cambio automatico in plastica si buca

sospensioni in alluminio si piegano

ok strade sterrate o piccoli terreni senza troppi avvallamenti dove la terra vi tiene e non si sprofonda, ma dove va un defender è sconsigliabile .....

e lo dice uno che dove ha perso le scarpe il Signore , ci è andato anche con la 126.

15. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Chi segue la X3zone conosce già il mio parere...ma credo sia utile per chi acquista avere una sintesi in un post dei pregi e difetti di questa X3.

La mia è in configurazione abbastanza basica,20d, cerchio 18", assetto sportivo, interni in stoffa basic, cambio manuale, radio professional+bluetooth, xeno, pdc.

Ho fatto sino ad oggi quasi 16mila km, in tutte le condizioni possibili visto che giro molto per l'Italia a causa del mio lavoro..

Il mio giudizio sino ad oggi è positivo, la x3 è una macchina veramente versatile, veramente spaziosa, comoda al punto giusto, sportiva per quel che può essere sportivo un Suv.

Partiamo dal motore: il mio consumo fino ad oggi è di 12,3km/l, lo considero abbastanza buono vista la mole della macchina e i cavalli che non sono certo pochi. Permette spunti di tutto rispetto in accellerazione e velocità di crociera molto sostenute in autostrada senza problemi (autovelox permettendo), i consumi quando si preme sull'accelleratore salgono vertiginosamente!

Il motore è molto elastico, unico mio cruccio è non aver messo l'automatico...è veramente fondamentale per godersi questa vettura al 100%, e lo dice uno che è fissato con il cambio manuale. Difetto del motore: un pò rumoroso al minimo, soprattutto nelle partenze lente nelle quali sferraglia un pochino.

Interni: Io,anche se non ho pelle e accessori particolari, penso siano all'altezza di BMW. Ho anche una X6 e non trovo molte differenze...certo non sono interni audi o mercedes. La stoffa, nel mio caso ,è di buon livello, i sedili sono comodi anche per viaggi molto lunghi(c'è chi dice cheo sono piccoli..ma io purtroppo non sono un gigante), l'impianto di condizionamento funziona egregiamente, lo spazio a bordo è veramente abbondante, soprattutto nel posteriore, la rumorosità interna è minima, soprattutto in autostrada. La radio professional che tutti condannano per me non è poi così malaccio, ma io ne capisco veramente poco. Difetto interni: MANCANO I BATTITTACCO SE NON SI ORDINA LA XLINE O GLI INTERNI IN PELLE...PESSIMO

Alla guida:se pensate di avere sotto mano un mezzo con cui pennellare curve con precisione...beh forse avete scelto la macchina sbagliata..questa X non credo sia stata progettata per questo..forse con un cerchio da 19"/20" la situazione può migliorare ma la X3 io la sto vivendo soprattutto come una gran macchina comoda con un buon motore che in caso mi servisse può farmi divertire..ma non sarà mai una sportiva. Il motore risponde bene nelle accellerazioni e nelle riprese..sicuramente con l'automatico la situazione non potrà che migliorare..il feeling di guida se non si osa troppo è buono, l'assetto sportivo aiuta, gli inserimenti sono sufficientemente precisi, l'ho provata su strade di montagna piene di curve e si riesce a mantenere un buon passo...di contro però la macchina soffre di un sottosterzo molto accentuato in situazioni limite e comunque rolla..si corica in curva..ma è un comportamento logico visto il baricentro alto e la massa di quasi 2 tonnellate. La frenata è forse l'unico tasto dolente, bisogna abituarsi perchè è molto spugnosa e in situazioni di emergenza si ha sempre la situazione di non riuscire a fermarsi in tempo. Il mio è comunque un voto molto positivo, confrontata con q5 e glk questa è una coupè di razza!

Difetti: LA FRIZIONE BALLA IN MANIERA IMBARAZZANTE...MA QUESTO CREDO SIA UNA DIFETTO CHE BMW NON RISOLVERA' MAI...ai futuri acquirenti raccomando il cambio automatico...magari rinunciate a qualche optional..io ho fatto questo errore...e a volte la prenderei a calci per quanto mi fa innervosire...oltre agli sberleffi che mi fa prendere dai miei amici che salgono e sentonola macchina partire saltellando

Altri difetti riscontrati:

-START STOP che funziona malissimo...ogni volta la macchina per riaccendersi fa molta fatica e le cinghie fanno rumori molto forti...DISATTIVATO

-non ordinate la macchina senza il sensore luci...pena l'assenza delle luci diurne!! (CHE HA ANCHE UNA PANDA DA 8MILA EURO)

-Il motore del condizionatore sotto sforzo diventa molto rumoroso

16. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.708
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie per la tua recensione. Per quanto riguarda le luci diurne "basta" avere il NAVI PROF, così mi ha detto il capofficina

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Confermo, col il navi prof (che son 800 euro di optional...) le luci diurne ci sono, ma il selettore è sempre quello standard ovvero non ha la posizione "automatica" penso che per quella ci voglia anche qualche altro optional.

Cosa c'entri poi il navi Prof con le luci questo BMW lo deve proprio spiegare...

18. fetr

8.708
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Vero. Se prendi il sensore pioggia hai le luci automatiche, quelli che si accendono entrando in galleria e si spengono all'uscita (io le ho sul 320 e si attivano portandio a ore 11 il selettore luci)

Le luci diurne sono gli anelli sempre accesi

19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io quel selettore ce l'ho sulla Classe A di mia moglie, metti in auto e partono luci e tergicristalli in automatico, per quello che riguarda le luci si regola direttamente la macchina in base alla luminosità sul fatto di mettere le diurne o gli anabbaglianti.

Dovrebbe essere simile anche quello di BMW, o sbaglio?

20. fetr

8.708
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Non credo.... Le diurne sono proprio un'altra cosa rispetto agli anabbaglianti automatici

le diurne sono una comodità per soddisfare il codice della strada .

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina