Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 28 Settembre 2009.

1. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Ho sempre pensato che il tetto apribile era un inutile costoso e rognoso optional!!!!

2. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    Ciao Smercki ,,quanto tempo hai impiegato per sistemare il tetto e quani eurozzi ???ma soprattutto tutti i carrozzieri sono in grado di sistemarlo?????o i miei dubbi,,,CIAO SMERCKi

3. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Questo tetto apribile panoramico e' un qualcosa di unico e bellissimo che i diretti competitors Audi e Mercedes non offrono.:wink:

A me piace molto.:biggrin:

Poi come sempre,cio' che non c'e',non si rompe.....ma neppure ne usufruisci.:lol:

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    450 euro per un tetto completo usato dal demolitore circa 200 euro di manodopera (smonta e rimonta due volte) in un paio di giorni ho risolto

Non so se tutti i carrozzieri sono disponibili a farti tale lavoro e principalmente a questo prezzo

5. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    il mio è ancora rotto,avevo trovato un carrozziere disposto a farlo,mi ha fatto acquistare il kit e poi si è tirato indietro dicendomi che è un lavoro complicato,ne ho trovato un'altro che mi chiede € 300,00 al giorno e ci possono volere da 1 a 3 giorni ma col cavolo che gli lascio la macchina,per di + fine settimana scorsa la belva mi ha quasi mollato a piedi,sui 160 orari è andata in blocco,ho dovuto spegnere e riaccendere....ma non è più andata bene,portata in centro bosch di fiducia hanno cambiato una valvola e 2 sensori ma niente da fare,ieri mattina hanno smontato gli iniettori.....Completamente andati....non vale la pena nemmeno revisionarli.....

nuovi € 270,00 l'uno,causa...GASOLIO SPORCO!!!!! Bastardi con quel che lo fanno pagare...!!!!!

e dopo aver rimontato i nuovi c'è da provare se non ha rovinato anche la pompa.......è assurdo ragazzi.....

6. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Che schifo siamo arrivati a livelli assurdi!

7. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Scusa.... ma il filtro?? E' li' per evitare che queste cose succedano..Quanti km hai fatto dall'ultimo cambio ?

8. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    scusa se tardo a risponderti,il filtro aveva fatto circa 6/7 mila km,totale spesa tra iniettori sensori valvole candelette filtro( nuovo) pulizia serbatoio ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. de li m.....cci loro circa € 2600

adesso ho trovato un carrozziere che mi smonta il tetto per sistemarlo,probabilmente vanno sostituiti i meccanismi meccanici sia vetro ant. che post.,mi piglio pure quest'altra mazzata e speriamo di farla finita con questo X5,giuro se si fulmina una sola lampadina la cedo al miglior offerente.

Poi vi aggiorno,sono già tre giorni che è là

9. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5

ragazzi che sfigato che sono.....maledetta bmw.....dopo le ultime disavventure ho trovato

il carrozziere disposto a sostituire le guide del tetto,primo acquisto il kit per il

2° vetro(quello piccolino),

smontato il tetto mi dice che è da sostituire anche il kit del 1° vetro,altri 250 eurozzi,

e va bene basta che funzioni....ormai sono in ballo.....dopo quasi 3 settimane che la

macchina è lì mi dice che il problema non è risolto,

con il tetto smontato sui cavalletti aprendolo e chiudendolo manualmente funziona benissimo

,una volta montato sulla macchina si blocca il secondo vetro da un lato,dopo 3 SETTIMANE e

più di € 400,00 di pezzi lui non sa più cosa fare.....

me lo sono mangiato telefonicamente e domani che vado a riprendere la macchina continuo,ma

ci vogliono 3 maledette settimane per buttare la spugna c...o!!!

chiamando l'officina del conce mi dicono che è impossibile che smontato funzioni e sulla

macchina no,non so più cosa fare....qualcuno sa darmi qualche indicazione per favore.....!

10. LéonGS

LéonGS Aspirante Pilota

40
    3
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    51
    BMW 530D Touring
    Secondo me hai fatto comunque bene a sostituire tutte le guide. già che hai la macchina sventrata conviene cambiare tutto.

Se il vetro piccolo si blocca da un lato mi viene da pensare che il tetto non è perfettamente centrato, oppure le guide sono leggermente sfalsate.

Prova a guardare e poi facci sapere.

11. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5

Grazie x la risposta,si blocca perche' la guida se ne esce dalla sede,lo stesso motivo per cui lo portato a riparare,più' tardi vado a riprenderla

12. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5

Probabilmente si punta da qualche parte,ma non e' riuscito a capire dove,o non ha voluto piu' perderci tempo......

13. LéonGS

LéonGS Aspirante Pilota

40
    3
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    51
    BMW 530D Touring
    In effetti, non è banale rimontare le guide. Visto la quantità di movimenti che il tetto può eseguire, le guide anteriori e posteriori vanno incastrate l'una con l'altra mentre le si infila nel binario... operazione non semplicissima...

Bisogna forse consultare il TIS o trovare qualcuno che l'abbia già fatto... mi dispiace molto per l'accaduto. Spero che tu possa trovare una soluzione al più presto.

14. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
  15. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    boh ormai sono sfiduciato,per il momento devo fermarmi ,non posso svenarmi per una macchina e alla fine non ho la garanzia che vada bene,probabilmente quest'estate non aprirò il bel tetto panoramico......,perdona l'ignoranza ma cos'è il TIS?

16. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    si CiccioDream ho visto le operazioni fatte dal carrozziere ed i singoli pezzi dei 2 kit acquistati

17. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    ciao choco. non ti incazzare troppo col carrozziere!! ne so davvero troppo ora sul tetto per non capirlo!! io ho il tuo stesso problema. e dopo avere studiato a fondo il tis, comprato un tetto usato ma nuovo, fatto tre mila prove, ho concluso che: comprare i kit ant. e posteriore è fondamentale, ma può non bastare!! per vari motivi: ad es. i binari del telaio, dove scorrono le guide, si sono divaricati, anche solo in un punto (quello dove si blocca l'unica guida), e mica lo vedi a occhio nudo: lo deduci soltanto! perchè durante il crash del tetto i binari vengono forzati, ancor di più quando cerchi di riaprire chiudere il tetto. tale divaricazione può far sì che un dentello del c...o non peschi una guida di plastica di due lire che serve a trascinare in avanti il tetto post, pechè appunto "sghilla"!! pensa che il mio tetto era tutto rigato, e che erano rigature si capisce solo guardando un telaio nuovo!! poi è basilare lubrificare con olio di silicone, ma tranne che nei punti di aggancio!! altrimenti appunto non addentellano!! e queste cose richiedono testa... molta testa.. (sembro presuntuoso, lo so, ma so il fatto mio...) e osservazione di molto tempo. non a caso se vai in bmw ti dicono: devi cambiare tutto il tetto!! così si sbrigano prima!! io ho già tutto pronto: il kit ant e post, il telaio (che tra l'altro, per farti capire, mentre facevo le prove a mano, con la manovella, a che funzionava tutto, a che si bloccò un lato. per ciò ho preferito comprare i kit nuovi). eppure non l'ho ancora montato perchè devi smontarlo tutto il tetto, e non ho tempo! e cmq il tetto è destinato a rompersi di nuovo: perchè quado cammini con i vetri a spoiler determini sollecitazioni incredibili sulle parti, che sono metalliche rivestite di plastica, che è proprio quella che si spacca!!! cmq, non vorrei fare il professore, ma chiedi al carrozziere se effettua l'inizializzazione dopo aver rimontato il tetto! non si sa mai non lo sapesse...[-X

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  18. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao gattinsuv,non sapeva dell'inizializzazione pensava che dovesse riprogrammare il concessionario,

l'ho informato in tempo prima che ci andasse,appena fatta il tetto è andato bene per 3/4 volte dopo

di che si è di nuovo bloccato nello stesso punto,in pratica si sgancia il tirante che fa riscendere

il 2° vetro e credo che si sia rotto di nuovo,lui dice di aver passato della carta vetro molto

sottile per vedere se c'era qualche dentello e lubrificato con il prodotto consigliato da BMW

(acquistato insieme ai kit),non so se ha lubrificato anche le parti di aggancio,il dubbio mi viene

perchè mi disse che sui cavalletti andava da dio,una volta montato si bloccava,ed in un'occasione

si è sganciato il lato opposto a quello rotto(sinistro),dopo di che sempre il solito (destro).

Parlando con un'altro carrozziere che dice di averne fatti diversi non è possibile che il telaio

si rovini,può succedere un caso su mille,il problema sta nel far ripartire il tetto o l'inizializzazione

dallo stesso punto dove si era fermato quando si è bloccato la prima volta,mi ha chiesto € 600,00 +

eventualmente il nuovo kit posteriore se rotto per rifare il lavoro,ma nessuna garanzia che vada bene

e non ho accettato,non posso buttare soldi al vento,con quello che ho speso in un mese e mezzo ci avrei

comprato un'altra piccola utilitaria.

tu cosa ne pensi della sua teoria?

19. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    Parlando con un'altro carrozziere che dice di averne fatti diversi non è possibile che il telaio

si rovini,può succedere un caso su mille,il problema sta nel far ripartire il tetto o l'inizializzazione

dallo stesso punto dove si era fermato quando si è bloccato la prima volta,mi ha chiesto € 600,00 +

eventualmente il nuovo kit posteriore se rotto per rifare il lavoro,ma nessuna garanzia che vada bene

e non ho accettato,non posso buttare soldi al vento,con quello che ho speso in un mese e mezzo ci avrei

comprato un'altra piccola utilitaria.

tu cosa ne pensi della sua teoria?

questa è una emerita ca-----------!!

l'inizializzazione va fatta da una posizione ben precisa, che non ricordo qual'è (mi pare tetto opaco aperto e tetto in vetro chiuso) ma vedrò sul TIS (che è il manuale dei meccanici bmw, scritto dagli ingegneri bmw, non da me). e solo da questa per vari motivi che non ti spiego. farla a partire dal punto in cui si bloccò il tetto sà di pensiero magico, non scientifico. 2) per dire uno su mille deve avere una statistica, che mi pare difficile!! anzi proprio nel tuo caso la cosa più probabile mi sembra una divaricazione dei binari del telaio che, ripeto, la deduci, non individui. a meno che non misuri col calibro punto a punto la larghezza dei binari, e devi avere culo! anke per poi riportare a misura la larghezza con le pinze! cmq riprova con l'inizializzazione. la puoi fare dasolo, è una fesseria. cerco la procedura e te la posto. ma se si blocca il tetto interrompila subito: basta rilasciare il pulsante. altrimenti si spaccano di nuovo i pezzi. inoltre di al tuo carrozziere di allineare PERFETTAMENTE l pezzi dei due lati prima di rimontare i vetri. se non ricordo male devono andare a fine corsa, ma ci vuole il TIS a portata di mano (video). poi inizializzare. se hai fortuna magari si sgancia solo perchè i due lati non sono allineati. tu hai il tis? consultalo se si. si può scaricare qui dal forum, nella sezione fai da te.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  20. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    confermo: si parte da tetto opaco tutto aperto e vetro chiuso. si avvia premendo e tenendo premuto il tasto del tetto verso l'alto. dopo che non si muove più rilasciare il tasto e subito dopo ritenere premuto. intera procedura dura circa 70 sec., durante i quali si muovono tutte cose. che è finita lo capisci quando i vetri danno un colpetto extra verso su, in posizione spoiler, e poi non si muovono più. così potrai rilasciare il pulsante. mi spiace ma non posso postare il tis relativo perchè il programma me lo fa solo stampare. niente copia e incolla!!

Condividi questa Pagina