ciao a tutti, sono nuovo di questo forum però vi ho sempre letto e ho deciso di scrivervi perché mi servirebbe un'aiuto o per lo meno un consiglio per far si che si possa risolvere questo mio problema. Ho una mini Cooper 1.6 d del 2009 e da quasi 7/8 mesi che si presenta un problema in accelerazione, andando affondo con il pedale e superando i 2000 giri, il contagiri inizia a salire di colpo e si sente un rumore come se il motore fosse tutto accelerato e la macchina non prende velocità, sembra che acceleri in folle invece la marcia è inserita, mi capita spesso ed è parecchio fastidioso. L'ho portata più volte al concessionario manifestando questo problema e dopo svariate diagnosi e cambio filtri, a loro non risulta alcuno problema dicendomi che l'auto è in ottime condizioni. Non so più che fare!!! P.S. accelerando gradatamente e dando la spinta dai 3000 giri questo problema non mi capita... Spero che sia stato chiaro nel descrivere il problema e che qualcuno possa darmi un consiglio. Grazie a tutti
Volevo giusto capire se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema, è un vuoto che va dai 2000 ai 3000 giri....
Personalmente mai avuto questo problema, ed è la prima volta che lo sento. Per me dovresti provare ad andare in un'altro concessionario e sentire che ti dicono.
Non ho capito se il motore sale di giri e la vettura non prende velocità (in tal caso fai controllare la frizione), o se invece il motore rimane soffocato (controlla per primi pompe carburante, filtro gasolio, debimetro e iniettori, ma prima fai una diagnosi completa in un'altra conce).
si, il problema si verifica in fase di accelerazione, andando affondo con il pedale il contagiri sale di colpo però l'auto stenta ad accelerare sentendo un rumore sicuramente dovuto allo sbalzo del contagiri, però rilasciando l'acceleratore e riaccelerando l'auto si riprende.
Fai controllare la frizione, molto probabilmente il problema è li :wink: Se invece è automatica il convertitore di coppia, ma mi pare di capire che sia manuale.
si è manuale, cmq seguirò i vostri consigli e la porterò in un'altro concessionario però voglio aggiungere 27000 euro di macchina e tecnici specializzati bmw che non riescono a risolvere questo problema mahhh!!!!
Il costo dell'auto non centra con i meccanici. Purtroppo però in bmw a volte sono decisamente scadenti.