Spia gialla motore E92 320i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia gialla motore E92 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiancaCoupe, 5 Ottobre 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ragazzi facciamo la conta......di noi chi ha avuto problemi????
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ci sono!!
     
  3. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    n2o

    tizy_juiced

    BARBONE

    Cubanit0

    GiancaCoupè

    lecce320i

    Ataru1

    Omis

    Simone86

    Nek77
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  5. fabfab62

    fabfab62 Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318i touring
    FabFab62
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Quindi che si fa? ci si riunisce, organizziamo una spedizione a Monaco, e minacciamo di far saltare il bmw welt museum se non sono disponibili a risolvere questo problema? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io inizierei da bmw italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Allora portiamo con noi una squadra di ninja assassini in caso di rifiuto di responsabilità da parte loro!

    Scherzi a parte, siamo pochini per adesso..poi potremmo fare un bel richiamo generale!

    Io ci sto
     
  9. osio

    osio Secondo Pilota

    697
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
  10. firex

    firex Aspirante Pilota

    10
    1
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    48
    Bmw Serie E92
    Ciao Ragazzi!! Purtroppo anch'io sono un possessore di una Bmw 320i coupe E92 (comprata usata 09-2007 con soli 22.000 km) da circa 8 mesi...da allora è iniziata l'odissea mensile dell'accensione della spia gialla!!! Basta, non ne posso più di recarmi ogni mese dal meccanico che ogni volta ha cercato sempre di tranquillizzarmi dicendomi di piccoli problemi, legati a bobine, sensori inquinamento,etc... L'auto, x fortuna, non mi ha mai lasciato a piedi, ma ho notato ogni volta perdita di potenza del motore e sobbalzi ai minimi della prima marcia nel passaggio con la 2° marcia!!!

    Mi chiedo, ma possibile che sia in Bmw che nelle officine private non sappiano risolvere questo problema DEFINITIVAMENTE??!??!?!?!

    La macchina è stupenda esteticamente ma devo dire che per il motore lascia molto a desiderare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    a me hanno cambiato 4 iniettori (aggiornati),4 candele, sonda nox,1 bobina, aggiornamento centralina.. Adesso dopo il calvario devo dire che la macchina va bene..e con il terminale performance la macchina canta da paura.. Purtroppo x avere la macchiana quasi apposto bisogna cambiare i pezzi elencati sopra.. A me mancano 3 bobine x completare l opera.. Cmq speriamo che quelle che ho durino.. Ciao
     
  12. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    I miei problemi sono iniziati a 38500 km e finiti a 38550 :mrgreen: dopo sostituzione di tutte e 4 le bobine e di tutte e 4 le candele più reset vettura.

    Ora va meglio di quando era nuova... :wink:
     
  13. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Io ho avuto problemi simili ai tuoi. LA mia vettura è sempre andata bene, ma un bel giorno a 38.500km si è accesa la spia gialla motore e ho portato la vettura in officina. Hanno sostituito una bobina e una candela in quanto davano un segnal errato alla centralina. Dopo qualche giorno la vettura ha inizato ad avere dei vuoti, soprattutto tra 1500 e 2000 gir.min. e cali di potenza. Ho riportato la vettura in officina e hanno proceduto ad un test. Risultato: il computer segnalava diversi problemi. Hanno sosituito le 4 bobine e le 4 candele più un reset e la macchina ora è perfetta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Resuscito il topic per aggiungermi alla lista... :-(

    Marzo 2011, 40000 KM, auto di quasi 3 anni: spia gialla + allarme perdita potenza con motore che va a 3 cilindri

    Sostituzione bobine, iniettori, candele ed aggiornamento software.

    Problema apparentemente risolto.

    Oggi (dopo 8 mesi e 7500 KM): di nuovo spia gialla e motore che va a 3 cilindri. Questa volta niente allarme perdita potenza.

    In attesa del responso della concessionaria.

    Teoricamente sono fuori garanzia da Maggio (qui in Svizzera solo 3 anni), ma il concessionario mi ha detto che secondo lui BMW dovrebbe passarlo perche' non e' normale che dopo 8 mesi si ripresenti lo stesso problema. Speriamo....

    Senno' qualcuno del sevizio clienti sentira' le mie lamantele!
     
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    era un Po che sto topic non si riapriva...finalmente si sperava...alè adesso sto 320i vanno bene dopo le sostituzioni...e invece......

    io per adesso e mi tocco sgrat sgrat più nessun problema dopo aver sostituito praticamente tutte le cose elencate da te...secondo me ti è partita una bobina..
     
  16. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Negli ultimi 2 giorni qualche piccolissimo segnale me lo ha dato, ma veramente minimo: in accelerazione mi e' capitato di notare qualche di mancata accensione.

    Poi oggi, cosi' di punto in bianco, avvio a tre cilindri. Spegni e riaccendi, piu' volte, ma non c'e' verso di farlo andare. Sempre a tre cilindri, definitivamente.

    Giusto il tempo di fare qualche commissione (10-15 Km), spia gialla lampeggiante prima e poi fissa.

    La volta scorsa invece ho attraversato invece tutti i sintomi da "esorcista":

    - spia gialla lampeggiante

    - spegnere aspettare e riacendere

    - spia che scompare, ma poi ricompare dopo qualche settimana

    - e poi su un lungo tragitto "perdita di potenza" e motore spompatissimo

    - spegnere aspettare e riacendere

    - un mese senza sintomi e poi ancora spia gialla fino alla definitiva "perdita di potenza motore" permanente

    La volta scorsa l'agonia fu molto piu' lenta.
     
  17. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Aimè ci risiamo con questi 320i. Io possiedo una e92 320i con 25.000 km ormai fuori garanzia perchè del 10-2007. Quando leggo queste cose comincio a maledire il giorno che l'ho comprata e a temere da un momento all'altro il peggio perchè ho ancora le bobine e gli iniettori originali. Infatti la macchina non ha mai girato bene (sostituzione trasduttore albero a camme e aggiornamento centralina).E' come se avesse dei cali di potenza soprattutto dalla prima alla seconda e quando questo accade diventa più rumorosa. Ma questo succede in maniera quasi del tutto casuale (direi a caldo) e ovviamente mai in assistenza e senza accensione di spie. L'avevo portata in assistenza BMW a fare un check prima della scadenza della garanzia best4 ma mi hanno detto che la vettura non ha nulla.Non so veramente più cosa fare. Ma come fa BMW a mettere in commercio dei motori del genere !! E' vergognoso che non abbia fatto neppure una campagna di richiamo per sistemarle almeno post vendita.C'è qualcuno che come il sottoscritto non ha ancora sostituito bobine e/o iniettori? Qualche consiglio a parte insultare l'assistenza commerciale e tecnica?

    Vorrei liberarmi di questa macchina insulsa ma non mi danno più niente e non ho più nessuna voglia di aggiungere altri soldi.

    Ovviamente non comprerò mai più una BMW (non vale nemmeno la metà di quello che costa...).

    Grazie a tutti

    Saluti
     
  18. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    purtroppo finchè la diagnosi non avverte i problemi non possono sostituire niente in bmw...

    ma ti posso assicurare che da quando mi hanno cambiato gli iniettori mettendo quelli aggiornati..il motore va bene,nessun vuoto,lineare...perfetto...mi tocco lo stesso sgrat sgrat..

    purtroppo i problemi di questi motori sino al 2009 sono iniettori e bobine..cambiate quelle torna tutto apposto...

    Gian a questo punto spera che ti parta qualcosa cosi sostituiscono....dovrebbero venirti anche incontro con le spese in bmw...a me hanno fatto così e non centrava la best4 ma lo fanno in correntezza...GIAN non buttarti giù anch io pensavo come tr..poi mi hanno risolto i problemi..e me la tengo mi piace troppo..tutte le auto e tutti i modelli qualche problema lo danno...abbi fede..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  19. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    A me è partito anche il termostato del liquido di raffreddamento , non rientra nella best 4 .. quindi 250 euro ! ole' !
     
  20. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Portala in officina. Faranno la diagnosi e stabiliranno il da farsi. Ho avuto lo stesso problema e rislto con sostituzione bobine e candele... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina