Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
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Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

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  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ogni mattina una scirocco R si sveglia e sa che dovrà correre più di una 135i, se vuole vivere.

    Ogni mattina una 135i si sveglia e sa che dovrà correre più di una scirocco R, se vuole vivere.

    Quindi nella vita non importa che tu sia una scirocco r o una 135i, l'importante è correre.
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha :haha
     
  3. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Mi cappotto mhauhuha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

    :haha :haha :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    comunque di progressi ne stiamo facendo ricordo i bei tempi in cui ogni 20 pagine di marco1m c'era un ban..... e si bei tempi quelli ora il grado di rispetto reciproco è cresciuto assieme alle cavallerie
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stiamo facendo progressi Marco.

    Ora stai dicendo che a parità di cavalli una Scirocco DSG da 0 a 200 (ma anche fino a 250 aggiungo io) va più di un 135i... Considerando che pesa 200kg in meno mi pare abbastanza normale.

    Anzi: non lo sarebbe se fosse il contrario... Fin qui nulla ci piove.

    Per quanto riguarda macchina storta a mio avviso si: da guidare fa cagare, come già detto, sottosterza a bestia e il motore, originale, non esiste -ma ripeto, non c'è nemmeno nella 135i stock o nel 135i PK che ora tanto ti piace citare-.

    A me questo basta per scartarla, a te -considerato che giri controlli ON- non cambierà nulla dal 120d, anzi, forse è pure meglio perchè ad occhio e croce dovrebbe tener di più avendo i 235...

    Per quanto riguarda mappare un n54 si apre un altro mondo, in cui ripeto, non c'è sciroppo che ha speranza: una 135i stock mappata a 16psi ci vuole ben oltre il turbo maggiorato nella Scirocco x stargli dietro, per il semplice fatto che supera i 400cv. E per fare arrivare a quelle cavallerie un 2.0TFSI bisogna, per forza di cose, aprire il motore con interventi molto molto costosi.

    Ripeto: contento tu. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un ultimo appunto: non sparare numeri a *****... 40metri (qualcosa in meno a dir la verità) sono 1 secondo a 200kmh costanti, qui si sta accelerando, le distanze sono molto molto minori... Considera che 50cv sulla stessa auto di differenza (evo stock 280cv / evo 330cv) da 0 a 200 sono circa 12-15metri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Vabbè ragazzi, facciamo che mi prendo una gtr, la porto alla switzer e faccio un p800 per andare in scioltezza? O magari se ho voglia un r1k....

    Cosi poi vi passo sopra a tutti quanti, compresi m5, s3 da drag, sciroppo da 600cv, trenini radiocomandati e chiunque altro.:biggrin::biggrin:

    Anzi:

    Chissà da 0 a 20 km/h una p800 contro una punto gt chi la spunta? :-s
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Indubbiamente la Scirocco R.
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti fede hai ragione tu.. io mi diverto molto piu' con questa della 120d... 100 a 1.. la bmw aveva poco motore in confronto alla scirocco r che ho ora.. ma tanti freni.. 6 pistoni brembo e assetto performance.. quindi in teoria bella sistemata per divertirsi.. ma non c'è lontanamente paragone per me con la scirocco r come divertimento di guida indipendentemente dal motore... in curva ecc ecc 10 a 1 entrambe con i controlli.. poi sarà il dsg.. l'assetto eccezzionale... e le altre mille cose per me migliori della 120d..

    cmq per farti capire la scirocco che non scarica a terra... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.youtube.com/watch?v=-s1wAUqyGOo

    http://www.youtube.com/watch?v=w6faWUYGOk0

    sia con i controlli inseriti che senza controlli con il launch controll, che praticamente parte come se lasci la frizione di botto sul manuale.. sempre 5 sec ci mette 0/100... senza controlli 0/60 in 1 sec fa.. e sgomma abbastanza.. ma sempre 5 sec ci mette.. non cambia una mazza... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come parti parti sempre 5 sec fa.. tremenda! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    normale secondo me lo è fino a un certo punto anche a parità di cavalli rimane un dei 3.000 migliori biturbo trazione posteriore ecc ecc... contro una scirocco 2.000 solo un turbo 4 cilindri anteriore che non "scarica a terra"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me non dico sia la svolta della vita.. ma sicuro è un gran bel dato di fatto...

    partendo da questo punto in cui siamo d'accordo... per quello io ho detto che se una sciroppo a parità di cavalli va meglio di un 135i pk nel 0_200... nel caso il 135i ha solo mappetta quindi sui 370cv fino a 150km/h va come la sciroppo 320cv.. visto che nel caso di parità di cavalli 326vs320 la scirocco dsg andava meglio.. chiaro che con 370cv non va piu' meglio fino a 200km/h.. ma rimane il fatto che va uguale fino a 150km/h... poi non c'è storia in favore del 135i con 50cv in piu'.. cmq un bel risultato per un 2.000... solo questo dicevo... grande fede! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il paragone con la 120d non ha senso, se avessi avuto una scirocco 2.0 tdi 170cv ti sarebbe piaciuta più della 120d?
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    BMWPassion? Epic Fail! :lol: Certe vaccate le leggo solo su questo forum...
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    cmq era una trazione posteriore con non pochi cavalli sempre piu' di 200cv.. e lo stile di guida secondo muccio mi doveva piacere di piu'.. invece per me non è affatto cosi... sono solo gusti personali.. e il confronto per me con la mia ex120d è naturale visto che era la mia vecchia macchina... oltre che era sistemata bene reparto assetto e freni per giocarci...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco ma è un discorso che non centra un caxxo.

    Una Uno turbo con 300cv pure va di più ed è un 1400cc, quindi vogliamo dire che è ancora meglio?? La cilindrata conta nulla, contano solo i cavalli e i kg.

    Per quanto riguarda i 370cv, ripeto, stiamo esagerando. La mia ha 370/390cv... E per una scirocco son troppi.

    50cv non li copri con 200kg in meno e un dsg, e il discorso "da 0 a qui, non di più" fa ridere... Se no ripeto una Punto da 55cv fino a 50 va quanto la nostre auto.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti rispondo io: molto probabilmente si.

    La gommatura e il controllo di trazione meno invasivo fa si che guidare una scirocco a ESP on possa risultare decisamente più piacevole.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma i controlli si possono disattivare :rolleyes:

    Cmq anche a controlli attivati la macchina è sicuramente piacevole da guidare, con la 123d mi son tolto diverse soddisfazioni e da stock su strada è assolutamente adeguata. Chiaro se uno vuol fare il c.oglione e rischiare la vita è un altro discorso.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mah, a controlli attivi io sinceramente non noto differenza fra una Scirocco ed una Serie1, anzi, forse la prima va meglio.

    Stasera, cambiando discorso, ho avuto modo di provare una cooper S r56 nelle "mie" stradine.

    Stacchi alla corda, apri gas e l'autobloccante ti tira dentro da paura! Gran auto, mi son VERAMENTE divertito tanto.

    Il primo anteriore che mi diverte seriamente da tempo... L'ultimo penso fosse stata un integra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che cavolo dici? :lol:

    Forse ti sei dimenticato che un'auto ha anche uno sterzo, un cambio, una ripartizione dei pesi, un inserimento, una percorrenza in curva. Oltretutto non capisco il discorso dei controlli, guidando pulito il controllo di stabilità interviene pochissimo, quello di trazione con le 245 pure, per cui su strada senza rischiare la vita non intervengono cosi tanto, guidando pulito e non a maiale.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il cambio della Scirocco l'ho trovato OK, innesti precisi e meno distanziati del serie1 stock (non ho mai provato il cambio performance).

    Inserimento e percorrenza in curva a ESP ON ti assicuro che la scirocco che ho provato ne ha di più... Quando cominci a forzare un po' addio... Albero di Natale oppure, a ESP OFF, va sempre dritto.

    A me guidando pulito -con il 135i- il controllo di stabilità interviene sempre a tagliare gas, salvo io non vada veramente piano: risulta pressochè impossibile aprire gas prima dei 120km/h.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    SVEGLIA!!! Parlavamo di scirocco 2.0 tdi e 120d! La scirocco R non c'entra una fava, così come i problemi di trazione della 135i (ancor peggio la tua).
     
Status Discussione:
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