Pregi e difetti della X3 F25 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pregi e difetti della X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Oppio, 30 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Questo lo schema degli altoparlanti del hi-fi pro in totale 16 per circa 600 watt di potenza


     
  2. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    A proposito di stereo io nella X3 ho preso il sistema professional con 16 altoparlanti e amplificatore, con relativo optional ed esborso, quindi non ho il sistema "base" e devo dire che l'audio è alquanto scarso.

    Inoltre, nessuno l'ha fatto notare, vi rendete conto che non c'è l'indicatore del volume?? :rolleyes:

    Perfino in uno stereo da 40 euro c'è la ruzzola del volume e il relativo indicatore, per esempio a me la radio piace posizionarla sul volume 16 facciamo un esempio, lì nel display quando aumenti o diminuisci il volume, nessun indicatore nè numerico nè led, per me è una mancanza assurda e allucinante..ed è la radio professional, nemmeno la versione base..che tristezza :rolleyes:
     
  3. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Non scarso,semplicemente non vale 1200€.Il resto lo fa la cabina che qualche db lo fa arrivare dal motore e sopratutto da le runflat da 18.Prova a sentire il base,da piangere.L'indicatore non serve tanto perché passando da radio a cd o mp3, a seconda delle tecniche di compressione saresti comunque costretto a giocare con il volume per avere lo stesso tipo di ascolto.In definitiva non é tanto male,manca un poco di bassi profondi ed il suono migliora col'uso del equalizzatore,però ricordiamoci che ascoltiamo solo dei mp3.Vai sulle opzioni per modificare la velocità della rotellina.Non so che sistema audio é forse DIRAC?Ciao

     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il sistema audio bmw ha da sempre fatto ridere, specie quello base.

    avevo un touareg col dynaudio.........una meraviglia!
     
  5. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Mmh... si in effetti sembrerebbe poverello... il pro è quindi il top di gamma?
     
  6. Oppio

    Oppio Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    tra un po X3
    scuate ma se sapevate che il sistema audio BMW è abbastanza scarso perche spendete 600 o 1200€ per i sistemi pro che non valgono tali soldi, non potevate farvi fare un impianto da qualcuno che se ne inttenda davvero?

    Penso che faro cosi.
     
  7. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Mi veniva male solo il pensiero di vedere i panelli delle portiere squarciate per far posto al impianto extra.

     
  8. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Quoto.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io da ignorante vorrei capire

    quanto bisogna spendere per pompare decentemente sto benedetto audio in bmw almomento acquisto?

    cosa comprende?
     
  10. max7000

    max7000 Kartista

    80
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    128
    X3 (f25)
    per me la x3 è una bella macchina e continuo a riscuotere complimenti.

    Difetti: sedili troppo piccoli
     
  11. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Dipende dalle tue orecchie. Ho lo stereo professional e per i miei gusti non è malaccio. E' vero anche che la classe a di mia moglie suona meglio ma questo è dovuto al fatto che nella f25 lo stereo standard ha 5 altoparlanti (2 avanti due dietro e un subwoofer) e lo stereo prof ne ha 6 (è aggiunto un sub sotto il sedile del passeggero).

    Con queste configurazioni non si sente un suono cristallino soprattutto alle frequenze medie e alte (gli altoparlanti sono scadenti e mancano soprattutto i tweeter per le frequenze alte). Il sistema hi-fi 12 altoparlanti e amplificazione da 100w per canale (quello da 600 euro) secondo me dovrebbe esere l'ideale. Il pro da 1200 euro (Harman Kardon) imho non vale tutti quei soldi.
     
  12. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Ricapitolando: HI_FI pro ha 16 altoparlanti : 2 in consol 2 sub sotto i sedili 2 x4 portiere 2 x2 sul bagagliaio=16,per 600 watt.La potenza non manca di certo,sono d' accordo è caro,come un sacco di cose della x3.Dubito che la serie E abbia un impianto migliore,forse è meglio insonorizzata.Non è Harman Kardon.Forse DIRAC oppure Logic 7.Sono ancora contento della x3,1250km 11,8km/l tenuta super motore fantastico,invidio chi la sceglie con il 3.0d,chissà che botte in accelerazione!!!

     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    potreste mettere in scala numerica 1,2,3,4 le varie scelte e i vari sovraprezzi?

    grazie.

    io ho l'orecchio fino,montavo impianti nelle auto che facevano manifestazioni,ti assicuro che sul touareg ci stanno impianti che tempo fa per farli avevi voglia di collegare resistenza e condensatori e filtri e amplificatori.

    poi il dire 600 w o 1200w è un tutto dire!

    600w cosa ?

    l'amplificatore? potenza nomiale o massima?

    suddivisa in quanti canali?

    le casse? chi ? quali?

    quindi è un dato scritto a zonzo ........nominali forse son 100 watt
     
  14. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d

    Se hai l'orecchio fino, non servono a niente i numeretti, nel senso che le diverse soluzioni audio sulla x3 non sono il massimo. Poi è ovvio che la potenza dichiarata è nominale.....(più probabilmente sarà picco-picco), te la immagini la bmw che di da un ampli da 600w RMS?

    Secondo me la bmw può mettere pure 48 altoparlanti e ampli da 3000 w ma se sono di qualità scadente servono a poco. Tra l'altro anche la posizione dei tweeters sulle maniglie delle portiere è troppo bassa (devono essere all'altezza delle orecchie). Molto meglio sull'X5 che sono posizionati sopra il cruscotto, sui montanti del parabrezza ma anche lì....ahimé.....non ci siamo proprio.

    L'audio scadente (almeno sulla X3) non è una questione di abitacolo perché anche da fermo non soddisfa.

    Con un buon ampli e un buon tre vie (6 altoparlanti per i posti anteriori più 4 per i posteriori) ad esempio della Bose sono sicuro che almeno da fermo è tutta "un'altra musica" ed anche più conveniente (ammesso però che la sorgente audio sia all'altezza degli altoparlanti).

    Certo ci vuole coraggio a smontare/rimontare i pannelli delle portiere e cambiare gli altoparlanti su una machina nuovissima di oltre 50k euro.

    Dipende dalle esigenze personali....se si ascoltano solo mp3 imho non ne vale la pena.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    son d'accordo con te mi sa.
     
  16. marinodoct

    marinodoct Kartista

    71
    0
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0D
    Ho dato in permuta la mia coupé serie 3 E92 per la nuova x3 non ho dato fretta al concessionario che me la consegnera a settembre questa e' la configurazione:

    x3 xdrive 20d

    Saphirschwarz metallizzato

    pelle oyster

    cambio automatico

    runflat C I styling 18

    X line

    retrovisori ripiegabili

    sensore pioggia e luci

    pacchetto luci interne

    nav business 6.5

    connettivita' dispositivo mobile

    comandi al volante

    barre portatutto alluminio

    clima auto

    cruise control

    Secondo voi c'e qualcosa di indispensabile da aggiungere

    Io personalmente sono indeciso solo sul cambio automatico

    GRAZIE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  17. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Il cambio automatico è il più importante di tutti. Manca il PDC. Dietro non vedi nulla, non si tratta di essere imbranati.....può essere pericoloso!!!!.

    E siccome qui scriviamo sui pregi e difetti della f25 (sei "leggermente OT") quello della scarsa visibilità posteriore è sicuramente un difetto che però si può risolvere con i sensori. Ciao
     
  18. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Caro Conte ho preso HI-FI pro perchè non volevo arrivare a questo!!!!http://caraudiomag.com/articles/cdt-audio-bmw-x3 o questo.....http://caraudiomag.com/forums/showthread.php?p=318#post318

     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quindi

    1)Hi-fi pro

    2)hi-fi normale

    3)professional

    ??
     
  20. simone xdrive

    simone xdrive Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 f25
    Caro Oppio ormai con la mia nuova bmw x3 f25 strada ne ho percorsa in 2 mesi dalla consegna, ho più 5000 km e diverse note su cui soffermarmi a discutere riguardo pregi e difetti ...

    nel complesso questa nuova vettura made in "spartanburg " usa è davvero molto raffinata e tutto sommato ben fatta... garantisce un buon soddisfacimento della clientela bmw ed in particolare della nicchia di mercato suv o meglio dire sav dipendenti...(nn ha rivali, ne audi q5, ne mercedes glk, ne volvo xc60etc )

    Le impressioni iniziale con l'andar dei km variano di parecchio, ovviamente più si sta alla guida più sensazioni vengono a galla , mi riferisco come primo punto alla rigidità della vettura nonostante lo step posizionato su normal, le asperità vengono trasmesse tutte sullo sterzo e sedile e ti posso assicurare che nn mi aspettavo di ballare così tanto sul segmento x... ho sempre pensato che fosse più morbido rispetto ad una comune berlina(forse colpa delle gomme run flat)...punto numero due ho riscontrato praticamente da subito un'ulteriore tremolio allo sterzo su fonti medio sconnessi davvero molto molto fastidioso, entrata in assistenza bmw la risposta che ho avuto è la seguente .. difetto di fabbricazione scatola guida sostengono che abbia una tolleranza eccessiva ci stanno lavorando per risolvere il problema ed inviarmi una nuova scatola guida( sono tutte difettose) te lo assicuro... per quanto concerne le sospensioni , io ho l'optional della regolazione (normal, sport, sport +) che cmq nn agisce solo sull'assetto come vedrai, ma cmq all'uscita da dossi e buche poco o medio profonde in estensione quanto in compressione fanno un rumore secco come se sbattessero sul fine corsa,,, :-(.. Altra nota negativa, proprio ieri ho notato che le cuciture sul sedile passeggero anteriore pelle stanno saltando... Per quanto concerne i consumi che la casa madre garantisce sono di gran lunga lontani da quello che realmente riscontro giorno per giorno... mi spiego che la vettura nuova consumi inizialmente un po di più è normale causa motore serrato, ma credimi io vivo su una statale a scorrimento veloce niente semafori, innesto in autostrada diretto per raggiungere il centro della città e il consumo se cammino col piede malato nn supera 11 12 km litro...( cambio automatico 8 rapporti zf)Nota positiva se percorri molta autostrada i consumi arrivano magicamente a 15- 16 km litro ottimo oserei dire... Altro difetto riscontrato , in frenata la vettura trema, il capo officina bmw dopo averla provata con me, ha escluso deformazioni dischi, nn sapeva cosa rispondermi, ha detto che probabilmente la causa è dovuta alla poca usura dei dischi, di continuare a camminare per vedere se migliorasse, in caso di riportarla in assistenza,,,ultima nota ma cmq nn di poco conto è l'angolo di sterzo , ha davvero pochissimo sterzo per le dimensioni della vettura, spesso devo fare più manovre specialmente in città, ed inversioni di marcia ... Questo e quanto, per il resto posso garantirti che da guidare è fantastica, ed il sistema x drive funziona davvero, io ci vado a sciare e in spiaggia a surfare, nn sono mai rimasto infossato...il motore 2.o da 184 cv accoppiato al cambio automatico, è davvero esplosivo e reattivo... da sempre coppia a qualunque regime... un saluto di cuore a presto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina