Indeciso tra 520d 525d e 530d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Indeciso tra 520d 525d e 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marcoeos, 20 Aprile 2011.

  1. wolfpd

    wolfpd Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring xdrive Futura
    Certo che se diventa così scontato che chi ha problemi di "dichiarazione dei redditi" acquista la 520 .... allora nel giro di poco la GdF inizierà a guardare proprio su questa categoria ;-)
     
  2. marcoeos

    marcoeos Kartista

    81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D touring - Range Rover
    Le foto le ho messe nell'altra discussione, 530d f11 arrivata :-)
     
  3. marcoeos

    marcoeos Kartista

    81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D touring - Range Rover
    Prima di prenderla ho parlato con il mio commercialista, fondamentalmente se uno (come me) non fa nulla di irregolare, e non ne ha neanche la possibilità, non è che ijcorra in grossi problemi. Certo che invece se uno ha un'attività che gli permette di fare il furbo è un altro discorso....
     
  4. tony82

    tony82 Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    alfa 166
    Salve a tutti.Sono nuovo ed ho già scritto nelle presentazioni.

    Vorrei acquistare una serie 5,ma il mio budget non è elevatissimo.

    In particolare ho visto annunci di 525d(177) da 2006 a 2008 ad un prezzo molto accessibile,anche se sotto i 200000km,qualcuna a 130000 ma non mi fido

    Ho scartato l'idea del 530 perché credo vari molto come spese (Consumo,bollo,) alla lunga la differenza c'è.

    La mia idea di base è di non rivenderla,una volta presa,l'auto morirà con me.Volevo sapere se anche an un kmtraggio così elevato può convenire,quanta vita ha in media un 6 cilindri a catena?

    i prezzi vanno dai 7000 agli 11000 per queste annate.Dal 2009 raddoppiano e molte con gli stessi km.

    Si accettano consigli e vostre esperienze a riguardo la longevità dell'auto
     
  5. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Io ti consiglio, avendo sia una 530d che una 120d, di andare ad occhi chiusi sul 6 cilindri. Poi dipende da quanto la terrai e da che uso ne farai. Tieni presente che se opti per il 530d sarà (forse) un po' più impegnativo poi da rivendere, ma a parte questo, se vai di 6 cilindri non te ne pentirai.
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si ma hai sbagliato sezione negli anni che segnali tu c'era la serie e6x e non la serie f1x, per la quale sono iniziate le vendite nel 2010. saluti......
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    errore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  8. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    No brrr: per le auto prodotte da agosto 2010 a settembre 2011 l'affermazione è corretta
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    Mi sono spiegato male , errore mio nel postare una cosa , tu non c'entri
     
  10. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    Fraintesi.. Sorry
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sempre bella la tua ambulanza in firma.........:sbav::mrgreen:
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    grazie Pietro , ma anche la tua non scherza ............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2015
  13. Pirandello

    Pirandello Aspirante Pilota

    29
    2
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.402
    L'altra
    Mi riallaccio a questa discussione poiché sto valutando l'acquisto di una F11. il dubbio è,scartato il 530 per motivi personali,tra 520 184 cv e 525 204 cv,steptronic.

    Vi sarei grato se ricevessi qualche informazione in più dai possessori specie riguardo affidabilià,consumi e prestazioni.

    Penso sia scontato ma lo dico,valuto il 525 non solo x l'erogazione del 6 cil.ma anche perché ho paura che il 2.0 sia sottodimensionato e magari consuma anche di più

    Poi non essendo molto pratico del marchio i dite sommriamente le differenze di allestimento cosa comportano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2015
  14. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    buonasera; il 204 cv 6l della 525d da settembre 2011 e' stato sostituito da 4l n47 con doppia turbina; penso sia difficile trovare una vettura con pochi km in 4 anni almeno 100.000 ; se ti accontenti della berlina f10 ce ne sono diverse a cambio manuale ex noleggio x ministeri e tribunali si trovano vetture con 50000 km e prezzi 22.000 eur ma pochi accessori essendo base eletta o business; allestimento msport con tale motore e' raro; per trovare una futurA decentemente accessoriata ci vogliono ca 26-27000 eur e molta fortuna, consiglio di comprarla in rete bmw x usufruire garanzia in caso di problemi
     
  15. Pirandello

    Pirandello Aspirante Pilota

    29
    2
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.402
    L'altra
    Intanto grazie della risposta. I 100000 km non sono un problema, il budget è piuttosto limitato, i punti fermi Touring ed automatico.

    Mi interessa anche il navigatore, sempre non sia semplice implementarlo, aggiungo che sono disposto anche a mappare se tutto il gap tra i due motori si risolve così e senza problemi di affidabilità.

    Una curiosità ulteriore visto lo schifo che c'è in giro, è semplice verificare i km su Bmw? Scusate ma provengo dal mondo Audi e di Bmw ho tutto da imparare
     
  16. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    restringrndo la ricerca si riducono a ca 20 auto a partire da 18.000 eur e ca 200.000 km , le prime che sembrerebbero appetibili sono a 23 k eur http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276864591

    per verificare i km basta fare visura aci con targa poi da assicurazione verifichi eventuali incidenti e al service bmw puoi ricostruire l'intera storia dell'auto In bocca a lupo

    anche questa e' bella

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=260456712

    ma se vuoi andare sul sicuro con garanzia

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=260537920

    pensa che oltre i 100.000 km basta un lavaggio al cambio automatico i soffioni posteriori e qualche altra menata per spendere 2-3000 eur, poi metti che ci sia qualche problema occulto..

    oggi i 3.000 non li vuole nessuno ed e' il cliente a fare il prezzo io proporrei la prima a 20 k eur, poi offirei al privato seconda inserzione 23-24 k eur, e al conc la terza ca 28-30 k eur

    queste sono auto che normalmente vengono radiate e vendute a commercianti di cavalli dell'est
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2015
  17. Pirandello

    Pirandello Aspirante Pilota

    29
    2
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.402
    L'altra
    Beh,la prima a 20k mi farebbe gola si,ma non credo ci arrivi. Le altre sono fuori budget,e di molto.

    Sono comunque quasi più orientati sul 2.0,ce ne sono tanti sotto i 20000 euro e sotto i 150 k km, i km non mi spaventano.Non credo che un tagliando all'automatico possa costare più di 2/300 euro.Poi personalmente sulla manodopera sono abbastanza tranquillo conoscendo diversi meccanici.....

    X soffioni cosa intendi? Sospensioni pneumatiche? Sono di serie su tutte?

    Con la visura Aci non vedi i Km,penso serva il database Bmw, sempre te li dicano. Oppure qualche strumento particolare
     
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Indeciso tra 520d 525d e 530d

    con la visura ACI risali a quanti proprietari ed altri movimenti; con tale visura risali al telaio o VIN poi vai in un Service autorizzato BMW e fai stampare lo storico della vettura.... ; sia chiaro che alcune vetture leasing o agenti commercio lasciano illibato il libretto tagliandi Ufficiali e compilano un carnet della loro ditta; per questo motivo ti consiglio di comprarla da bmw ufficiale per tutelarsi da potenziali .....
     
  19. Mattia73

    Mattia73 Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320xd touring e91/525d f11
    Ciao,io da circa un mese ho acquistato proprio una 525d touring automatica futura,presa perché apparteneva ad un conoscente,comprata nuova da lui,vettura con 95000 km,bianca con interni in pelle panna,nav,professional,cerchi da 18,auto internamente perfetta,all'esterno solo un piccolo graffio nel sottoporta post (praticamente invisibile),sempre tagliandata in BMW,sospensioni posteriori sostituite da poco (in auto c'è ancora la fattura di 898euro!)pagata......18000,è quello che gli davano in concessionaria.Ho percorso solo 1000km,consumi sui 13km/lt,non ho mai provato una 520 ma ho anche una e91 320xd steptronic con modulo aggiuntivo.Come prestazioni siamo lì,però il sei cilindri ha tutto un altro sound e gira molto più "morbido",il 320 però mi fa i 16,5 al lt,nonostante non sia poi tanto più leggera.Sono in attesa del modulo (da Gabo)anche per il 525,e mi aspetto,oltre ad un aumento delle prestazioni,anche un leggero calo dei consumi(sulla e91 con il modulo ho guadagnato 1km/lt).Nella concessionaria dove gli offrivano quella cifra ne hanno una uguale(ha gli interni in pelle nera anziché crema) però con 140000km,in vendita a 23900....
     
  20. Pirandello

    Pirandello Aspirante Pilota

    29
    2
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.402
    L'altra
    Un'occasione così la prenderei senza pensarci un secondo

    Ma mi spiegate sta storia degli ammortizzatori?
     

Condividi questa Pagina