M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

1. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    innanzi tutto grazie a tutti per le preziosissime info... la questione consumi la condivido con voi ed è comprensibile che una macchina di un certo livello consumi pure tanto...ma la cosa che mi sorprende e che sembra consumare meno della mia wrx da 225cv(non sti)....era per vedere un pò la differenza con la mia...tra l'altro sul libretto della mia c'è scritto only 98 ron,quindi sono abituato a spenderci sulla benzina anche perchè l'impreza la uso solo nel weekend o la sera come userei un m3,ora vado solo di agip blu plus che è a cento ottani perchè la 98 è sparita...

cmq sembra un'ottima macchina affidabile come pensavo,per il cambio mi piace di più il manuale proprio perchè tollero nella guida solo l'aiuto dell'abs il resto dell'elettronica asr asc ayc tsc ppp cdc etc non li sopporto, a sto punto almeno evito eventuali problemi o al limite un smg2 deve essere un gioiello..però affezzionato al manuale non so se riuscrei a convertirmi alla levetta del logitech driving force wheel della playstation...senza offese per chi ce l'ha:biggrin:...sicuramente andrebbe provato magari più e più volte per capirlo

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Sul discorso cambio, provale entrambe poi poniti la domanda: con l' SMG quante volte su 10 lo lascio in modalità automatica?

Io appunto perchè la uso solo per il tempo libero e per le mie esigenze in questo senso, l' ho voluta manuale.

3. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    sempre la solita storia...l'smg è un altro pianeta rispetto ad un automatico...a me fa impazzire...e io la volevo manuale all'inizio eh...l'ho provato e l'ho cercata cosi...

provala e poi vedi com'è il cambio... ;-)

4. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    BMW M3 e46
    anche io l'ho voluta manuale, non perchè non mi fidi dell'smg, ma proprio perchè ero (e sono tuttora) convinto che l'avrei lasciato tutto il tempo in automatico... e poi sono un pò vecchio stile, la frizione ha ancora un suo fascino per me.

Già son pigro, se poi non devo neanche cambiare le marce... buonanotte!

5. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Si si, assolutamente non è da confondere con un automatico in senso stretto, però le funzioni automatiche le ha e per il mio stile, so che lo avrei messo in automatico nel 99% dei trasferimenti tranquilli.

6. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    M3 e92
    L'SMG è mostruoso,incredibile davvero...e te lo dice uno che odia il Cambio automatico..ma l'e46 Manuale è tutta un altra guida,non c'è nulla da fare..molto meno videogame,molto più fisica. ;-)

7. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    infatti è un bel bivio:rolleyes:

immagino che l'smg sia più dolce in scalata quindi più stabilie al posteriore, prendendo come riferimento appunto una staccata con leggero uso dello sterzo, il poseriore dovrebbe rimanere più piantato a terra,quindi più facile di un manuale ,ma di conseguenza ha meno freno motore, percio una frenata peggiore?

a occhio le vedo così..sbaglio?

8. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    BMW M3 e46
    beh se sei abituato alla subby e passi alla M è tutto un altro mondo in termini di stabilità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quello che dici tu, forse, e dico forse, la differenza si vede solo in pista in situazioni veramente estreme

9. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Perchè la Subaru non tiene? O forse vuoi dire che tiene molto meglio della M?

10. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    guarda l'impreza ha proprio come punto di forza la stabilità...garzie al telaio alla trazione integrale al baricentro basso dei pesi del motore boxer,alla simmetria dei pesi stessi,già con assetto di serie...puoi frenare crvare cambiare direzione zigzagando anche ad alte velocità ma non si schioda da terra anche in pista...l'effetto calamita ve lo confermo e non ha controlli elettronici,ha dalla sua 2 differenziali autobloccanti: centrale e posteriore,mentre l'sti ne ha 3! quindi non credo che una macchina a traz posteriore sia più stabile...ma è proprio questo il punto,tutta questa perfezione dopo un pò annoia se i cavlli non sono tanti...quindi ora mi vorrei divertire di più..poi il sound del 6 cilindri m,la linea bellissima, i suoi 8500 giri mi fanno l'acquolina in bocca:biggrin:

11. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    eh no che frena meno è una cavolata...il cambio è un manuale ma con una frizione automatica quindi è come guidare con un cambio normale ma non ha la frizione...se non lo provi non ti rendi conto...ti posso dire che nella guida molto allegra ti permette di concentrarti sulla guida dell'auto e sulle sue reazioni in ingresso e uscita curva in quanto tu devi solo premere il paddle e fa lei la doppietta e tutto il resto...e credimi che sull'M avere la testa solo sulla guida è una sicurezza, parere personale eh, poi se uno è un pilota e sa tenere sotto controllo al 100% tutto meglio per lui ma io cosi guido forte senza stress...

12. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    BMW M3 e46
    non voglio fare polemica ma la subby è incollata alla strada, molto più della M. Con questo non voglio dire che la M non abbia tenuta, non è nemmeno possibile fare un confronto tra le due in termini oggettivi, secondo me (parlando di tenuta di strada).

se invece mi si parla di emozioni, la subby "sembra" ferma proprio perchè sembra sui binari

13. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    no ma infatti confermo, come ho scritto prima...

guarda l'impreza ha proprio come punto di forza la stabilità...garzie al telaio alla trazione integrale al baricentro basso dei pesi del motore boxer,alla simmetria dei pesi stessi,già con assetto di serie...puoi frenare crvare cambiare direzione zigzagando anche ad alte velocità ma non si schioda da terra anche in pista...l'effetto calamita ve lo confermo e non ha controlli elettronici,ha dalla sua 2 differenziali autobloccanti: centrale e posteriore,mentre l'sti ne ha 3! quindi non credo che una macchina a traz posteriore sia più stabile...ma è proprio questo il punto,tutta questa perfezione dopo un pò annoia se i cavlli non sono tanti...quindi ora mi vorrei divertire di più..poi il sound del 6 cilindri m,la linea bellissima, i suoi 8500 giri mi fanno l'acquolina in bocca[​IMG]

14. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    infatti sono 2 le idee: o impreza sti 2007 o m3... sto preferndo m3 soprattutto per la linea più elegante e discreta,cosa che per me conta molto anhe.. di emozioni ne da anche la subby dovreste provarla sulla neve e sul bagnato che libidine..ma su asciutto mi sto annoiando...

15. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    BMW M3 e46
    guarda, anche io ero indeciso tra M3, subby STi o Nissan 350Z

la nissan è 2 posti quindi un pò scomoda

la subby è bella ma è 4 porte e un pò troppo "tuning", non so se mi capisci... sembra una macchina normale con un mega alettone

restava la M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e io quando vedo quei passaruota larghi e il posteriore non capisco più niente :lol:

16. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    ma l'm3 coupè ha 3 posti dietro giusto?

la suby ha il suo fascino da auto che va guidata sporca,ma anche sporca fuori,vissuta,ha il fascino un pò americano dell'auto muscolosa,ma ha anche il fascino di un'auto che ha sempre vinto nei rally e quella filosfia l'ha trasferita in un'auto stradale come l'sti...ma l'm3 è pura adrenalina,penso che oltre non potrei andare,perchè altrimenti dovrei andare su porsche o ferrai che non mi interessano come tipologia troppo estreme e poi soldi a valangate...quindi sarebbe il raggiungimento dell'apice della mia passione

17. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    ok..sarebbe da provare

18. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    5er...
    Premesso che a Eau Rouge non gli parlerò mai più ,nemmeno qui sul forum...:lol::lol::lol::lol:

Barcone ....alla mia amata e46...:lol::lol:...ma pensa te...

Credo che ricomprerei altre 100 volte questa macchina....con un prezzo da utilitaria ,si prende una vera gran-turismo,non perfetta ,ma sicuramente affascinante.

19. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    5er...
    Esattamente,potremmo stare ore a discutere su quale sia la versione migliore

,smg...manuale,ma in realtà è solo questione di gusti personali.

Provale entrambe ..poi sono sicuro che non avrai dubbi,di solito è così.

20. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Subaru Impreza WRX
    citami un pò di imperfezioni se ti va...

Condividi questa Pagina