rumorini cruscotto-parabrezza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

rumorini cruscotto-parabrezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiancaCoupe, 19 Aprile 2011.

  1. BMWfabio

    BMWfabio Kartista

    81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    Confermo quanto detto da bed. Anche io ero diventato matto ad individuare da dove proveniva: è proprio il coperchio di plastica diviso in due dietro lo specchietto retrovisore. Se provate a "pinzarlo" con la mano, la smette (almeno per qualche tempo, personalmente lo "pinzo" circa una volta al mese :mrgreen:).
     
  2. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Ho una serie 1 con la plastica dello specchietto che vibra, esiste un metodo per attenuare il rumore? (premendo la plastica sparisce, ma appena tolgo la mano ritorna..) Grazie.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
  4. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Per l'acqua, a me entra nella zona tweeter, credo debbano regolare l'alzata del vetro, in modo che faccia più pressione sulla guarnizione e chiuda meglio, per il rumore, presente anche sulla mia xdrive parte sinistra, sembra che la macchina raschi con il fondo sul dosso quando ci salgo, ma ca...o è una xdrive alta 20 cm da terra non può toccare non ha senso, farò un passaggio in BMW, non è nemmeno un mese che ce l'ho e tra olio, spie motore, plastiche spelate e bella compagnia l'unica cosa che ancora mi piace a parte la linea è il 6L :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Macchina stupenda, materiali pessimi...che bestemmie...però è troppo bella, che fregatura
     
  5. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Altre fonti di rumore: griglia di aerazione centrale nella plancia. Prende gioco nella sua sede e fà rumore. Non sono però riuscito a bloccarla (bisognerebbe agire dall'interno) e quindi ad eliminare il rumore. Cruscotto e volante: Ho svitato le due viti che stanno sulla palpebra sopra al cruscotto ed ho inserito 2 rondelle di gomma, in questo modo la cornice risulta appena appoggiata alla palpebra e non fà più rumore. Poi il volante invece di tenerlo tutto alto, l'ho abbassato di qualche mm, in questo modo le plastiche del piantone non entrano in contatto con quelle della plancia.
     
  6. cdn91100

    cdn91100 Aspirante Pilota

    17
    1
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Io ho una e91 touring e oltre al solito rumore della pastica dello specchietto retrovisore si sente una vibrazione molto fastidiosa proveniente dalla fine del cruscotto dove inizia il parabrezza ed è stressantissimo. Lo sento solo quando accelero che la macchina va sotto sforzo, ma non lo sento quando prendo una buca. Inoltre, non so se è per questo, mi è comparso proprio quando ho tolto l egr e fap. Da dove potrebbe provenire? Mi sto esaurendo con questa vibrazione
     

Condividi questa Pagina