Buongiorno a tutti qualche mese fa ho comprato un assetto a ghiera che mi era stato garantito essere per E46 coupe, cioe come la mia. ieri sera ho provato però a montarle con il mio meccanico e, sorpresa sorpresa, LE SOSPENSIONI ANTERIORI TOCCANO SULLA GOMMA!!o metto dei distanziali da 20 mm o non ci stanno!!! proprio li in officina avevamo una e36 e sembravano molto piu simili a quella che non alla mia.....per cui io adesso chiedo, il mio sospetto è che non siano per e46 coupe ma berlina!!o vista la novita addirittura per e36!!per cui vorrei chiedere, a chi sapesse, se ci sono differenze tra i tre assetti, in particolare tra la coupe e la berlina, o se ci possono essere altre spiegazioni.grazie a tutti.
Tra berlina e coupè non credo cambi proprio nulla... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al massimo cambia la durezza della molla ma altro no...
Ciao, non ho capito quale assetto hai acquistato ma probabilmente in alcuni Kit a Ghiera come ad esempio gli AP, viene indicato all'acquisto che per il montaggio e necessario montare dei distanziali ruota !!!! Cosa un po assurda a mio parere ma purtroppo realistica !!!!!!!!!
è normale. le E46 sono tutte uguali, a parte le X e le M3 negli assetti a ghiera è molto frequente. dovrai mettere dei distanziali, ma non credo così grandi. generalmente bastano 5 o 10mm. anche io col weitec ed i 18 originali toccavo la gomma nella molla.
Sulle ultime versione invece, tipo E90, E91 eccetto l'assetto a ghiera AP, qualcuno sa dirmi per esperienza quale altro ghiera necessita dei distanziali ? Grazie
generalmente basta mettere dei cerchi non originali e quindi con ET più basso per restare a filo per ovviare al problema. è raro che qualcuno metta un assetto a ghiera con le ruote originali tutte dentro.
Quindi mettiamo il caso di avere intenzione di pensare ad un Ghiera regolabile tipo Bilstein B14 Pss con un cerchio originale da 18 con canale differenziato sul nostro 320 touring e cosa accade ? Abbiamo bisogno dei distanziali ? Saranno d'obbligo probabilmente con tutti gli assetti a ghiera ?
esattamente, con i cerchi originali spesso si. generalmente lo indica il costruuttore http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_Weitec.asp?Tipo=8&Scr=0&ID=143719 leggi le note è normale.
io ho il Kit Eibach Pro-system sulla mia E91 ma non mi trovo molto bene, considerando cosa volevo dalla mia auto in prestazioni dinamiche.... Il ghiera sarebbe ottimo ma per questo problema dei distanziali mi frena molto, visto che sono contrario a questi tondini metallici !!!! esisterà qualcuno che non li richieda questi distanziali ?
i ghiera sono duri e poco confortevoli. sono molto più frenati degli assetti standard. l'unico sarebbe un KM street confort http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_kwStreetComfort.asp?Tipo=4&Scr=0&ID=160792 ma richiede comunque distanziali.
Grazie è stata decisamente esaustiva la tua conoscenza in materia e quindi per ora non mi rimane di aspettare che magari la notte porti consiglio !!!!!!!!
Cavolo a me non mi avevano detto proprio un bel niente di questa cosa del mettere i distanziali altro che ben specificato!!.. Ma cavolo non viene un lavoraccio?!?..io poi non ho mica i 18, ma i 17..
perchè dovrebbe venire un lavoraccio? se non vuoi mettere i distanziali cambia i cerchi. io con 8x17et34 ero tranquillissimo come distanza dalle ghiere. mentre con 8,5x18et42 avanti toccavo il piombo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?136364-thread-ufficiale-della-new-car-BMW-330-Ci-2001-%2856k-warning%29&p=4324226&viewfull=1#post4324226