Buonasera Ragazzi!!! mi chiamo Marco, vengo da Roma, 24 anni. Sto cercando un 318Ci possibilmente gia' con Gpl. Non vado di fretta, assolutamente (anche perchè lavoro e vita sociale mi lascia ben poco tempo ahime'...) mi sto leggendo tutto questo thread (....non sto nemmeno a pagina 70..ho come l'impressione che salterò qualcosa ) Saluti!
Appena tornato a casa.. smontato e lubrificato ma niente di anomalo.. per me è il semiasse.. che con le buche secche balla un pò e batte... ma non fa niente partendo anche col strappo.. si dovrebbe sentire un semiasse..
Ascolti robetta leggera insomma... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne ascolto anche io alcune a volte tipo byob..
ci sono anche io!! 318 Ci e46 con motore VALVETRONIC da 143Cv immatricolato a novembre 2001 ma aquistato a giugno 2008. Nei miei tre anni la macchina qualcosa lo ha avuto tra i 90000 e gli attuali 115000 km: -appena la presi, inizio a fumare il motore ma era solo vapore per un tubo che perdeva sul blocco motore, sostituito il tubo BMW ha chiesto circa 500 euro; -Clima mezzo partito,funziona solo la meta el guidatore, e poi la ventola fa un chaos allucinante ... -Braccetto anteriore sinistro dansiatituire, -Vetro del passeggero che balla,a meno che non lo si lasci semiaperto, - Frizione e volano rifatti a 105mila km. Per le prestazioni, io sulla 0-100 ho visto intorno ai 9 secondi e qualcosa, mentre la veloc max intorno ai 215 di tachimetro, che saranno intorno ai 200 allora..
bene... 4 giorni c'ho messo, ma sto thread l'ho letto TUTTO. penso che potrei riconoscere da lontano la macchina di Angelo per quante volte l'ho vista... LOL. comunque sto prendendo in considerazione una 318ci del 2001 del cognato di un amico... è restyling e ha il cruise, dovrebbe dunque essere il 143 cavalli, giusto?
In effetti ho guardato anche su wikipedia perchè nonj mi tornava l'anno, li dice che nel 2001 è stato aggiornato il motore e la linea della berlina e nel 2003 c'è stato il restyling del coupè.. ho chiesto al mio amico il quale mi ha detto che l'auto è sicuramente di importazione e che al 99% è lui che si ricorda un anno errato, staremo a vedere, domenica si informa per bene e mi fa qualche foto cosi intanto gli do una prima occhiata poi deciderò. per il discorso del cruise, allora speriamo sia il 118.. da quanto ho capito su questo forum è quello meno deboluccio tra i due
il 320 mi stuzzica..ma costi di gestione sensibilimente più elevati oltre che costo d'acquisto maggiore mi frenano.. poi sai com'è... questo 318 viene da persona conosciuta e fidata... certo che è da vedere ancora e di sicuro non mi chiudo nessuna possibilità..
QUOTO.... meglio un 318 "fidato" che un 320 "scalato"! e aggiungo.... meglio un 118 cv che qlk magagna ce l'ha...ma tutto risolvibile senza svenarsi...
beh...tra un 318 143cv e un 320 150cv non è che cambia poi molto.... il 118cv è un'altra storia, logicamente come bollo, ma alla fine che saranno, 100€ annui? però hai tutta un'altra cosa sotto!
e infatti punto al 118 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque Damià..due cilindri in più costano anche in manutenzione. ripeto: non mi precludo nulla, ho visto anche dei 325 o 328 figurati.. però ho fatto due conti, attualmente faccio bei km/annui e sinceramente di correre non mi frega niente da tempo..voglio la macchina comoda, bella e di classe magari che non sia un pozzo di petrolio in fiamme come costi di gestione... il che significa che niente è scartato a priori, va solo ben valutato
effetivamente se dovessi scegliere tra un 143 e un 150 cv 6 cilindri visti i costi identici di gestione prenderei il secondo! quando ho scelto la mia 118 cv è stata solo una questione economica di prezzo della car....il 143 essendo solo sul rest e quindi la macchina essendo piu' fresca di qlk anno faceva lievitare il prezzo di 2-3 mila euro.... 150 cv decenti non ne ho visti oppure se erano decenti erano grigi....colore troppo comune!IMHO
si si.... io ti parlo per mia esperienza. anch'io ho preso il 320 per i costi contenuti...poi ho fatto il gpl e stica mi costa una miseria mantenerlo...300 di bollo e 17 km/l andando normale......
oh ecco, io questo volevo chiederti, tu come ti ci trovi..alla fine non è tanto il bollo, quello amen lo paghi e tanti saluti... facendo però questo ragionamento 318 118cv Vs 320 secondo te, quanto annualmente c'è di differenza nelle spese? di sicuro l'assicurazione è più alta (però è anche vero che trovandone una del 2001 è iscrivibile Riva con notevole risparmio..)diciamo che sono 1 a 1, consumi.. non è detto che il 320 consumi molto di piu visto che comunque è bella pesantina e per muoverla tranquilla qualche cavallo in piu non fa male...2 pari...bollo, saranno una 70ina di euro in meno forse...diciamo 3 a 2 per il 318. manutenzione ordinaria? qua non ho proprio idea, ma andando a naso il 6 cilindri è piu esoso (non so se ha problemi ricorrenti..ma vabbè tralasciamolo questo punto per ora), 4 a 2 per il 318. il 320 ha sei cilindri, un'erogazione totalmente diversa e forse è anche piu' godurioso da guidare, 4 a 3. costo d'acquisto e del passaggio... qua il 320 prende una bella legna... 318 118 cv Vs 320 6 a 3