530d f11 arrivata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

530d f11 arrivata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marcoeos, 30 Aprile 2011.

1. Enryguru

Enryguru Aspirante Pilota

6
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 xd F11
    Mi immagino i viaggi in autostrada...saranno da favola...che invidia... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e con queste notizie continuo a bramare sempre di più l'arrivo della mia...). Mi raccomando continua ad aggiornarci!!

2. marcoeos

marcoeos Kartista

81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D touring - Range Rover
    Secondo me se fai un giro di telefonate ai vari concessionari la trovi in pronta consegna... vedi tu! E con quelle in pronta consegna spunti degli sconti interessanti!

3. giogambu

giogambu Aspirante Pilota

14
    0
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    25.102
    bmw 530d Touring Futura
    Congratulazioni marcoeos...

anch'io ho ritirato la mia 530d Touring Futura giovedì scorso, stesso colore esterno ma veneto beige interno, colore caldo e spaziale anche se un tantino delicato... non ci salgo mica con le scarpe inzaccherate di fango...!!!... e poi ci sono sempre i tappetini di gomma neri originali bmw che stanno benisssimo.

Condivido e confermo le tue entusiastiche impressioni di guida e di comfort anche se in autostrada con il manto asfaltato drenante si sente il fastidioso fruscio del rotolamento dei pneumatici, (con asfalto liscio è come viaggiare su cuscino magnetico) ma penso che sia dovuto alle gomme runflat 245/45 con cerchi da 18"; prima avevo fatto un test-drive con auto uguale con gomme non runflat 225/55 cerchi da 17" non si avvertiva il benché minimo rumore di rotolamento, con un comfort veramente notevole tant'è che ero convinto che l'auto fosse equipaggiata con il "dynamic damper control".

Infine da vecchio alfista non ho saputo resistere "al richiamo della foresta" e l'ho presa con le gomme runflat e cerchi da 18" perchè nonstante il fruscio da sensazioni di guida e di affidabilità mai provate prima... tiene la strada in modo incredibile..!!!!...poi in modalità sport senti proprio che l'auto si assesta e morde l'asfalto.

Anch'io l'ho trovata in pronta consegna e confermo quanto asserisci sugli sconti, specie presso le concessionarie Venete.

Per quanto riguarda il ginocchio io l'ho risolto alzando tutto il sedile, arretrandolo q.b. tirando indietro il volante e abbassandolo un tantino in modo da avere sotto controllo tutto il quadro strumenti... sono alto 1,78..

..ehhh.. si...si.. è proprio difficile resistere al desiderio di affondare l'acceleratore.... ma poi penso ai telelaser... agli autovelox... ai punti in meno sulla patente... ma ogni tanto però.. quando ci vuole ci vuole!!!!... ehhh vaiiii... io sono andato all'alba in superstrada.. non c'era un'anima... sono sensazioni che ogni tanto fanno molto ma molto bene...

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima......complimenti.....

interni azzeccatissimi.....chiari dove devono essere (sedili e inserti) e scuri nelle plastiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. marcoeos

marcoeos Kartista

81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    confermo che nell'asfalto drenante il rumore del rotolamento si sente... a chi interessato forse è meglio stare sui 17 che hanno delle gomme più strette. Ma forse dipende anche proprio dal pneumatico, i michelin di solito risultano più silenziosi.

la macchina ha 400 km e il consumo sta scendendo... adesso il computer mi indica 13,4, con molto urbano e qualche tratto di superstrada :-)

6. giogambu

giogambu Aspirante Pilota

14
    0
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    25.102
    bmw 530d Touring Futura
    con pieno su pieno sono sui 12,14 Km/lt equivalente a 8,2 lt/100 km, esattamente come indica il computer di bordo con: 50% autostrada a 130 km/h e 50% extraurbano tra 1 50-90 km/h.

come pneumatico propendo per il pirelli a mio parere ancor più silenzioso e performante.

7. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Che meraviglia...auguri! =D>

Il Sophisto Grey è diventato il mio colore preferito.... :razz:

8. marcoeos

marcoeos Kartista

81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Per tenervi aggiornati, oggi ho fatto un 200 km di autostrada, e a 140-150 mi segnava 12,5 km/l. Appena poi si prende una statale va anche a 14-15. Peccato che la città abbassi notevolmente queste medie... Ma nel complesso consuma come il vecchio touran 2.0 tdi 170cv!!

9. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    ...che però era più bello.. :mrgreen:

Valori buonini..

10. marcoeos

marcoeos Kartista

81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bè considerando che ha 245 cv, direi ottimi!

Il 3000 da 177cv del mio range fa 6-7....

11. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Eresiaaaaaaa!!!!

12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    stupenda.tanti tanti auguri.

13. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Complimenti un salotto montato su un missile !

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:eek::eek::eek:

14. GL2161

GL2161 Aspirante Pilota

6
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A6 3.0
    Salve a tutti, dopo aver consultato diverse volte il forum, oggi mi sono iscritto, innanzitutto complimenti e auguroni a Marcoeos per l' acquisto, io dopo 16 anni di audi (80 TD Avant - A4 2500 Avant - A6 2500 Avant- A6 3000 Berlina) sabato 30 Aprile ho firmato il contratto per la 530D berlina (abbastanza accessoriata), l' unico mio dubbio era sulla trazione integrale, se prendere o no l' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, alla fine è andata per la sola trazione posteriore ( mi ci voleva dopo anni di integrale !!!). Cosa ne pensate al riguardo con esperienze dirette ?

Ringrazio e buonaserata

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tanti auguri per l'acquisto ti conviene aprire un post di presentazione sia tuo che della tua nuova belva;)

16. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    complimenti per la scelta, ne ho vista una lunedì dal conce chiara era una favola

17. GL2161

GL2161 Aspirante Pilota

6
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A6 3.0
    Grazie, siccome ho avuto quasi sempre auto di colore chiaro, questa volta ho scelto lo spacegrau, e provando una touring 520 bianca con interni cinnamon, mi sono piaciuti particolarmente e con le modanature scure e lucide si accompagna bene, non staccando eccessivamente, anche se all' inizio ero partito per il venetobeige anch' esso bello ma particolarmente delicato.

Comunque sia, l' interno di questa nuova serie 5 è bello ..

18. marcoeos

marcoeos Kartista

81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Ragazzi finalmente ho potuto provarla bene in autostrada, con un po' di extraurbano e un po' di citta, in totale ho fatto circa 700 km e sono più che soddisfatto, il computer mi indica un consumo di 14,2km/l, sinceramente oltre ogni mia aspettativa. In autostrada nei tratti tutor a 135, poi per il resto 150-160.

Una pecca, che vorrei mi diceste se avete riscontrato anche voi, riguarda il tunnel centrale. Io di prassi appoggio sempre il ginocchio e scricchiola molto :-(, su una vettura di questo livello non me lo aspettavo minimamente! Penso che andro dal conce, anche se non so quanto sia risolvibile...

19. marcoeos

marcoeos Kartista

81
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Per GL2161, secondo me la serie 5 e assai sopra la A6 ( opinione personalissima), tanto è che non sono neanche andato a vederla, per le 4 ruote motrici, ti dirò che io vengo da una lunga esperienza di anteriori e range rover 4x4, per l'uso quotidiano, anche con neve, bastano le gomme termiche, certo è che se vai in momtagnia d'inverno le 4 ruote sono molto utili, anche se devi attraversare dei punti difficoltosi.

Complimeti cmq per l'acquisto, quando ti arriva?

20. GL2161

GL2161 Aspirante Pilota

6
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A6 3.0
    Ciao marcoeos, della A6 sinceramente non posso dire nulla di male, con circa 150000 km, non mi ha mai e dico mai messo in situazioni di pericolo soprattutto con strada bagnata ecc ecc e credimi non ci vado tanto piano anzi ...... in montagna ci vado poco, vivo a 15 minuti dal mare, sicuramente la trazione integrale BMW è superiore a quella Audi, perlomeno della mia che ha quasi 7 anni, ma in tanti mi hanno consigliato di optare per la sola trazione posteriore, pare sia più piacevole da guidare e questo te lo potrò dire più in la quando mi arriverà, pare a fine giugno, l' ho un po personalizzata, quelle disponibili ben accessoriate ne avevano diverse e con ottimi sconti... però adesso mi fai già preoccupare dello scricchiolio, io su quella in prova con 5000 km sentivo diversi rumoretti sulla portiera lato guida speriamo bene !! buona serata

Condividi questa Pagina