ciao ragazzi... volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto l omologazione dei 215 ant e 245 post da 18" sul pre restyling.. dite che me lo fanno??
Allora..anteriore 215/40 r18 e posteriore 245/35 18 La bmw ti concederà solo queste misure purtroppo.. Ci sto pensando anch'io a questa storia di farmi omologare le nuove misure, ma ho paura che sia uno sbattimento burocratico non indifferente per farli trascrivere sul libretto.. Più mi sto informando e più mi sta passando la voglia..
Tanti ci hanno provato..mai più. per la 1er ti danno solo quella misura.. Sarebbe fantastico con 4 225.. avrebbe una guida migliore, e soprattutto meno sottosterzo..
ho visto si i lavori che sarebbero da fare su convergenza e camber..ma non credi che aprendo l'angolo di convergenza le gomme davanti si usurino prima del previsto? Non so, ho come sta sensazione..
Io l'ho fatto. Il sottosterzo effettivamente diminuisce, il problema però è che alle alte velocità la macchina diventa molto sensibile alle variazioni del fondo stradale e tende a seguire tanto l'asfalto. Il fenomeno si riduce notevolmente agendo sulla pressione dei pneumatici (diminuendola). Allo stesso tempo, l'usura diventa molto uniforme tra interno ed esterno. Personalmente, con le Bridgestone RE050A non Runflat, sono sceso a 2.2 bar ant, mentre le posteriori sono a 2.6 bar.
ragazzi cerco qualcuno che abbia omologato 215/40 245/35 su pre rest...ho già il nulla-osta ma in motorizzazione mi è stato detto che devo fare necessariamente la visita e prova...mi pareva però che qualcuno le avesse omologate senza visita e prova perchè sono misure previste dal restyling.. ps: il problema della visita e prova sarebbe che ho intenzione di prendere 4 cerchi 8x18 et47 della wsp italy ma in teoria dovrei montare all'anteriore 7,5x18 et 47 e al post 8,5x18 et 52...secondo voi se mi presento con i cerchi con quella misura e le gomme giuste me lo fanno passare il collaudo?...ci sono scritte le dimensioni del canale e dell'et sul cerchio? sono facilmente visibili?..
le piastre d2 non vanno bene con le molle con diametro standard ma solo coi coilover... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non le vendono se non con tutto il kit.
Fatto io a marzo!! Richiesto nulla osta alla bmw e me lo hanno concesso!! Poi sono andato in motorizzazione e ti danno un foglio da compilare cn i tuoi dati e 2 bollettini uno da 25euro e uno da 28euro ti presenti in motorizzazione cn questo foglio compilato e le ricevute dei versamenti e loro ti danno un appuntamento!! Monti l ambaradam vai giu e fai il collaudo!!