Quindi se non ho capito male tu sei partito da assetto "base" e hai cambiato soltanto le molle con le performance?? Nessun problema?
penso che gli sarà scesa moltissimo... io quando il mio meccanico le ha messe sugli ammo normali avevo l'anteriore bassissimo...
Renn secondo te sarebbe fattibile quindi mettere soltanto le molle performance o msport su ammortizzatori base? Che problemi potrebbe dare?
Innanzitutto occorre montare anche tamponi dall'altezza idonea. Per me è una cagata, avresti una molla rigida che l'ammortizzatore non riesce a frenare, soprattutto in estensione, e avresti sgradevolissimi saltellamenti che scompongono la macchina. Molla ed ammortizzatore sono componenti fatti per lavorare insieme, non si può cambiare l'uno o l'altro ed aspettarsi miglioramenti. Senza dubbio, è molto meglio montare un ammortizzatore più frenato con una molla base, che il contrario. L'altezza resta la stessa, ma il comportamento migliora notevolmente.
forse non sono stato chiaro..io ho l'assetto performance completo. ho dato dei consigli sulle molle perchè di quello si parlava ma attenzione io non monterei mai molle sport su ammo normali sia chiaro ho sempre abbinato molle sportive ad ammo sportivi.
Si si, non era indirizzato a te, quello che ho scritto è una regola generale, visto che hanno chiesto a cosa si può andare incontro con molle sportive su ammortizzatori stock.
Ragazzi se le molle fossero tutte uguali mi spiegate perchè la mia macchina uscita dalla bmw con assetto performance nella prima foto ha un'altezza differente dalla seconda foto ???http://img829.imageshack.us/i/foto0284m.jpg/ http://img541.imageshack.us/i/118dperformance.jpg/ forse vi rispondo io "perchè le molle non sono tutte uguali infatti a me hanno sbagliato i codici e mi hanno montato nella prima foto molle diverse ma viste dall'esterno uguali alle seconde molle che ho nella foto numero 2. insomma ragazzi le molle non sono tutte uguali....
Occhio, io non ho mai detto che le molle sono tutte uguali. Anzi, sicuramente BMW monta molle diverse con coefficienti elastici diversi, purtroppo non è dato sapere perchè i codici ricambio delle molle non sono presenti sull'ETK ma su un catalogo a parte. Però, se Eibach produce la molla Prokit con lo stesso codice per 118d, 120, 123d, 130i, 135i un motivo ci deve essere, no? Lasciate stare i 4 cilindri benzina, sono notevolmente più leggeri davanti. Ed il motivo è perchè ci sono differenze di peso e distribuzione trascurabili.
che poi se guardi bene tra le molle per diesel e quelle per i benzina cambiano solo quelle anteriori (parlo di eibach) e neanche di cosi tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la seconda foto l'ho messa e forse non è chiaro che le molle sono in entrambe le foto al primo giorno e per un assetto performance che non mi è piaciuto nella prima foto e che mi è stato sostituito con le molle della seconda foto per farvi capire che esistono molle differenti ragazzi http://img541.imageshack.us/i/118dperformance.jpg/
marcoM1 li compro prima di natale in BMW patriarca a roma a 1050€ montaggio escluso, con montaggio sui 1500 pagò