..secondo voi sarei matto se permutassi con Boxter? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

..secondo voi sarei matto se permutassi con Boxter?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 30 Aprile 2011.

1. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Tieni la zeta... Dico questo perché valuto l'età del boxster e vedo lo scambio sbilanciato... Ma vorrei fare una domanda, se l'età delle 2 auto fosse stata simile il risultato sarebbe stato diverso?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.807
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parita' di anno e di "modello" post 2004, quindi E86-cayman 987 ed E85-boxster 987, in entrambi i casi Porsche.

Se invece si parla di 986, avrei tenuto l'E85.

A 2 persone piace questo elemento.
  3. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Credo lui abbia il 3.0si nn la M ...quindi a cv sono li..ma il motore BMW va' Cmq di più ; D

A me la boxter e' sempre piaciuta parecchio, ma la 986 e' invecchiata molto con quei gruppi ottici anteriori decisamente poco indovinati...se poi la paragoni alla z coupé , beh' ...CHETTELODICOAFFARE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Siamo tutti di parte qui, ma secondo me la Z4 COUPE' e' molto piu' esclusiva di una comunissima Boxter.

Poi non so dalle tue parti, ma io qui di coupe' ne vedo pochissime e mi fanno sempre un certo effetto.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    anche se una e' porsche e una bmw, non e' una 911, quindi a livello di immagine sono paritetiche...solo che quella ha 4 anni in piu', lascia perdere...a me poi le macchine con capote in tela non piacciono, della z4 precedente mi piace molto di piu' il coupe'

6. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mi piace sapere che l'unico che pensa a guidarle le macchine è il sottoscritto. e con guidarle non intendo solo pigiare il gas....

un bel gruppo di "macchina da bar" ho capito...

7. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    esageraaaaaatooooooooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Z.John

Z.John Kartista

55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Ma che macchine da bar!

Stiamo parlando di cambiare una Z con un auto meno potente, con più km e piu vecchia. Quindi a livello di auto c'è poco da discutere. Se potevano essere considerate alla pari o vicine quando sono uscite, ora non lo sono più.

In ogni caso, comprare quel modello, a mio avviso, è sempre un errore. Porsche è la casa che matiene più family feeling nelle sue vetture, l'unica volta che esteticamente ha deciso di cambiare qualcosa ha creato quei fari. Decisione che gia nel modello seguente è stata cambiata. Se c'è un modello di porsche da non predere è proprio quello! E' il più invecchiato, l'unico che ha subito la critica di tutti i puristi e quello che manterrà di meno il suo valore in futuro.

Un errore.

Tieni la Z o cambiala ma con un altro boxter!

9. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ormai, anche grazie ai vostri consigli, molto obiettivi.. l'idea è stata accantonata completamente. Non che l'avessi presa seriamente in considerazione. Magari me l'avessero proposta con una bella Cayman!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..la trovo davvero stupenda. E' che per averla in grazia di Dio, anche dando il mio coupè, dovrei aggiungerci parecchie migliaia di euro..e non è davvero il momento per fare operazioni del genere..sigh..

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ma poi, gia' il fatto che uno ti ceda una porsche per una bmw, gia' ti fa capire che lui per primo giudica migliore la tua...

11. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    in effetti!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

secondo me è una follia tieniti la tua!

12. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Io la vedo in modo un po' diverso... Probabilmente nello specifico non ti conviene molto fare questo cambio, ma fossi in te valuterei l'ipotesi di vendere la Z per passare ad una Porsche!

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Per fare il buon affare dovrebbe sborsare soldi, e dice che non è il momento...

14. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    potenza (un pò come "milleee")... fari sbagliati... più vecchia... più Km...

proprio da bar, se permetti, non le macchine, ma chi le usa!

mi pare evidente che una porsche debba essere più vecchia e con più km per essere venduta allo stesso prezzo di una BMW... non mi pare che abbiamo scoperto l'acqua calda.

le boxter in generale tengono molto meno il prezzo proprio perchè mal viste dai puristi!

della potenza, personalmente, me ne sbatto altamente. "milleee" volte meglio i 260 della boxter che i 507 della M6... per dirla una, ma non per il motore, ma per la macchina dov'è montato.

ma della potenza se ne sbattono altamente tutti quelli che le macchine le guidano...

ma, soprattutto, se te avessi provato una boxter non parleresti così, semplicemente perchè quando una macchina la GUIDI (tutto maiuscolo, non la potenza...) come deve essere guidata una macchina del genere la Z4 non M accusa moooolti, ma mooolti, colpi.

anche se motoristiamente a quei tempi la porsche faceva ridere, sono il primo a dirlo.

ora mi dispiace ma Porsche fà motori a benzina aspirati molto superiori ai BMW... due esempi, il 3.8 da 380 cv dell'ultimo carrera S, e il motore delle ultime GT3, dal pre rest al rest.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  15. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Visto che apprezzi tanto la Boxter in questione a scapito della Z4, mi chiedo come mai tu abbia sotto al sedere proprio la Z4 3.0 si...:-k:-k Saranno anche argomenti da "bar" come dici tu...da gente che nn "guida" le vetture, ma nn mi sembra che qua siano tutti piloti, anzi..qua c'e' gente che prima di tutto le auto le ama anche per come sono esteticamente, e magari qualche volta le porta in pista per divertirsi un po'...altrimenti gireremmo tutti in Caterham e buonanotte.

Adesso, che la boxster del 2003 sia superiore in quanto a telaio e distribuzione dei pesi nessuno lo mette in dubbio, cosi' come il fatto che sia alquanto invecchiata esteticamente e che la Z gli sia sopra di una spanna nn mi sembra una bestemmia...:cool:

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la z4 coupe' e' anni luce piu' bella della boxster in questione

17. Z.John

Z.John Kartista

55
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    42
    Z4 M COUPE'
    Non ti permetto proprio un cavolo!

Ma le leggi le caxxate che scrivi? "della potenza me ne sbatto", "meglio i cv boxter che i cv M6", " chi le macchine le GUIDA". Chi fa discorsi da BAR?? Ridocolo.

Comunque, Io non ho mai parlato di PORSCHE, ho parlato di BOXTER del 2003 quindi 986. Quella porsche, e sono quella, non è da comprare. Si è svalutata perchè è un modello sbagliato.

Poi, scusaci Niki Lauda, ma non tutti (anzi solo tu) comprano un auto anziche un altra solo perchè telaisticamente è quasi impercettibilmente migliore.

Anche io mi chiedo perche non ti sei preso una boxter 2003, evidentemente era l'auto per te.

18. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    della potenza, personalmente, me ne sbatto altamente. "milleee" volte meglio i 260 della boxter che i 507 della M6... per dirla una, ma non per il motore, ma per la macchina dov'è montato.

ma della potenza se ne sbattono altamente tutti quelli che le macchine le guidano...

QUOTE]

Vabè..sarai libero di pensarla come vuoi..ma questa mi sembra un'affermazione un po troppo "forte".. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non dico che la Z4 sia da buttare "niccesso", ma suvvia...

a parità di potenza una boxter da guidare è un'altra cosa, dà molta più soddifazione, è più veloce, è più efficace...

se uno la macchina la vuole guidare non gli importa del faro vecchio...

e io sono il primo che dice, come si è evinto dalle discussioni con The D su Z4 M vs 35is, che la Z4 vecchia è una gran macchina.

è una gran macchina per le potenzialità che ha, ma di serie così com'è è molto inferiore ad un boxter a parità di potenza, tant'è che stando ad Auto in pista la cayman 295 gira come la Z4M...

penso che una Z4 3.0si possa girare come un boxter se la stessa abbia non più di 210/220 cavalli.

io non ho il boxter perchè la Z4 non è solamente mia, perchè non ci piace esteticamente e perchè costava di più...

ma qui, fino al mio intervento, pareva che la boxter fosse un trabiccolo perchè più vecchia, con più km, con meno cavalli e con il faro vecchio...

e ribadisco, nel 2006 la BMW rispetto a porsche motoristicamente era molto avanti, ma non basta questo per dire che prestazionalmente è inferiore, anche perchè non è vero se non si limita la prestazione allo 0-200...

20. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Di tre motivazioni nn ne vedo una che nn possa essere da te catalogata come "DA BAR"...:wink:...da qui mi ricollego alla mia affermazione che nn si sceglie un'auto SOLO per la sua efficacia in pista, anzi... e che SU STRADA il divario d'impostazione telaistica fra le due ( a meno di nn fare percorsi stretti e tortuosi) e' praticamente nullo :wink:

Condividi questa Pagina