Salve a tutti, sono mancato un po' dal forum per mancanza di tempo, ma ora ritorno con delle novità. Dopo aver venduto la mia amata nonché fedele compagna di viaggio mi sono messo alla ricerca di una sua degna sostituta. Fermo restando che rimarrò fedele al marchio ho trovato un 320d fine 2008 con 59000 km versione futura con interni in pelle nera ad un prezzo che mi sembra buono e cioè di 17500 euro. E ora i miei dubbi: 1. la macchina è d'importazione Germania e attualmente si trova senza targhe,cosa comporta ciò???; 2. nonostante sia un pre-restyling, mi dice che ha sotto il motore con 177 cv, (io dalle mie nozioni sapevo che in italia questo motore è stato montato sulla berlina con il restyling, ma forse mi sbaglio); 3. per ora non mi viene altro biggrin: Cmq a parte gli scherzi, cosa mi consigliate? cosa devo controllare? se porto la macchina in conce, oltre se i km sono effettivi o no, possono risalire se l'auto ha subito incidenti o altro genere di cose? che costi hanno per fare questi generi di controlli? aperto anche ad altri generi di consigli qui non chiesti. THANKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS PS: se riusciamo ad avere un po di risposte utili gia da domani concludo
Se la macchina è d'importazione va reimmatricolata quì in italia,quindi targata Il 177 cv dovrebbe essere entrato da 10/2007 dato che hanno cessato il 163 a settembre Per gli incidenti,più che la concessionaria portala da qualche carrozziere...:wink:
Concordo con soma. Anch'io ho preso un import senza targa e la pratica è sempre la reimmatricolazione (nuovo libretto, targe e pra). Conta che ci voglio 20 gg circa. Per il 177 concordo: gli ultimi prerest avevano già il motore 177cv. Per i controlli pre acquisto sono sempre i soliti che si dovrebbero fare quando si compra un'auto di seconda mano: Controllo del libretto dei tagliandi, sicuramente un giro di prova(se è un concessionario serio ha a disposizione targe prova), e se conosci o ai un amico meccanico/carrozziere puo' essere utile. Ti consiglio di controllare anche l'usura degli interni(compresi volante, cambio e freno a mano). Se sono nuovi di pacca la cosa può puzzare, come d'altronde se sembrano aver passato una guerra. Un controllo che farei è anche inferiore ovverole plastiche/cartoni pressati(le coperture del sottocarrozzeria per il rumore e l'areodinamica) e verificare la stessa cosa degli interni: nè troppo nuove(se sono nuove potrebbero essere state sostituite dopo un impatto o un'uscita di strada) nè troppo usurate. Poi come sempre va a fortuna. Comunque interessati della serietà del concessionario che male non fà. Spero di esserti stato utile:wink:
immagino che tutti i costi di reimmatricolazione saranno a carico dell'autosalone, mentre come mi devo comportare con i bolli o se ci sono eventuali ipoteche sull'auto? ci sono altre pratiche da controllare per un import? come funziona la garanzia di un anno che dovrebbe dare un autosalone? mi devo far fare qlc altro documento extra, o è tutto un bluff italiano???
Il costo di reimmatricolazione lo pagherai tu...se ti dice che è compreso nel prezzo sicuramente ti ha alzato il prezzo dell'auto... Su l'ipoteca sinceramente adesso non so se col solo numero di telaio sia visibile,se fosse già targata italiana,facendo una visura all'aci,anche on line,si può vedere se ci sono ipoteche su l'auto La garanzia c'è per legge,deve darti un contratto a parte oltre quello di acquisto
Tieni presente che in Germania il libretto tagliandi é obbligatorio, quindi chi ti vende la macchina deve fartelo vedere. Se dice che non Lo ha probabilmente é un pacco. Il prezzo secondo me é buono. Considera.però che a me chiesero c.ca 2000 euro per trasporto ed immatricolazione.
oltre al libretto dei tagliando fatti vedere anche il libretto tedesco della macchina se esiste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per la garanzia deve darti 1 anni dall'acquisto! Prima di prenderla, fatti fare tutti i tagliandi e portala anche da un centro BMW per una diagnosi per verificare eventuali problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Controlla anche il DOT delle gomme e se sono usurate o te le fai scalare oppure le richiedi nuove
Cambio dell'ultim'ora, poiche la macchina in questione se la sono gia accalappiata. L'alternativa trovata è: 320d del 10/2007 quindi motore 177cv, versione eletta, 100000km, nav professionale, sedidi in pelle/stoffa, sensori di parcheggio, tutta tagliandata e cmq da controllare in conce bmw, prezzo 15500 euro? Come vi sembra? Ma il mio vero dubbio pero è il motore. Leggendo un po di discussioni sul sito, mi pare di aver capito che questo motore sia un po delicato, specie con un componente quale l'attuatore (cos'é), soprattutto nei primi modelli come quello nel mio caso. Come mi devo comportare o chiedere. Mi conviene procedere con l'acquisto? Grazie ancora