CABRIO E RUMOROSITA'-e poi GOMME da 18 o 17? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

CABRIO E RUMOROSITA'-e poi GOMME da 18 o 17?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gigix555@, 2 Agosto 2010.

1. gigix555@

gigix555@ Aspirante Pilota

4
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d cabrio
    CIAO RAGAZZI..essendo nuovo un saluto a tuti Voi! Volevo sapere se qualcuno di Voi avverte, oltre che al normale scricchiolio che A VOLTE si percepisce in maniera molto ridotta (cosa normalissima su un cabrio), un rumore posteriore molto alto...come se per fare un esempio un po stupido..avessi una tanica vuota di plastica che picchia nel baule...solamente molto più alto come rumore..zona CAPPELLIERA cabrio...il concessionario mi ha detto che, essendo la macchina in garanzia ufficiale, preferisce anziché rimuovere tutto il telo e regolarmi i tiranti....sostituirmi tutto il cabrio ??!!!ORA c'é chi mi consiglia di farlo, visto che é tutto in garanzia, chi mi dice al contrario di tenermi il rumorino, visto che sicuramente il conc lo fa solo per guadagnarci di più nella mano d'opera...altra domanda..CHI MONTA I PNEU DA 18",215-245 COME SI TROVA? LA MACCHINA DIVENTA MOLTO RIGIDA SULLE BUCHE?tornereste indietro e comprereste i cerchi da 17 o cosa???? grazie a tutti!....

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io non sento nessun rumore,monto i 18 e mi trovo bene però come finisco le gomme monterò delle gomme normali e non le runflat

3. gigix555@

gigix555@ Aspirante Pilota

4
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d cabrio
    infatti..anche i due gommisti più in gamba che consco mi hanno confermato che con le runflat la macchina perde in guidabilità ed é ancora più rigida rispetto che a due 245 normali tubless...giusto? ciao e grazie alla risposta..tu che faresti nel mio caso? ti fai cambiare tutta la capote o tieni il difetto che magari peggiorerà? a capotte chiusa sul lato posteriore restano alcune piccole pieghe, che nemmeno dopo la notte scompaiono..la tua capotte é tiratissima e senza pieghe? ciaoooo

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    si la mia capote è tutta tirata,è vero le runflat a causa della spalla più rigida offrono meno confort,riguardo al tuo difetto visto che la macchina è in garanzia mi farei cambiare tutta la capote

5. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Ciao,non so che dirti per quanto riguarda il rumore dalla capote: non sento niente. Per quanto riguarda le pieghe sul tessuto sono normalissime,sopratutto sulla parte posteriore che e' quella che rimane piu' "pressata" quando e' ripiegata.

Ho cabrio da tanti anni e non c'e' ne una che non abbia questa caratteristica che si evidenzia ovviamente di piu' col tempo.

IMHO non lo trovo un difetto ma semmai un prezzo da pagare per avere un po' di baule.(La 3 ha il tetto in metallo,ma aperta ci metti nulla nel baule....):wink:

6. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Mi sono dimenticato di dirti delle gomme: io ho i 264 da 18" con gomme run.

E' vero,sembra a volte addirittura di perdere il contatto con la strada...pero' ormai ho fatto l'abitudine e cerco di non farci caso. Probabilmente con gomme normali miglioreresti un poco ma forse e' meglio sentire qualcuno che ha fatto il cambio:biggrin:

7. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    Ciao! le pieghe sulla parte posteriore prima della pendenza mi escono anche a me! rimangono per tanto quando l'ho lasciata per un po' aperta pero' poi tendono a scomparire tenendola chiusa.

per gli scricchiolii.. possibile che io non senta nulla? forse sulle buche sento un po' le bocchette dell'aria che scricchiolano ma nulla di che!!

per il rumore di "tanica " nel baule da come l'hai descritto secondo me è il telo che si abbassa e si alza per aumentare spazio.. molto probabilmente la molla non tira bene e lo tiene morbido!

per i cerchi! non tornerei mai ai 17!! so che son comodi e tutto pero' esteticamente proprio non mi piacciono! certo le buche le senti e scleri quando per sbaglio ci finisci dentro ](*,)](*,)](*,).. pero' è il prezzo da pagare!!.. e poi sono abituato l'auto che avevo prima avevo su i 18 replica con l'assetto eibach solo molle... molto piu rigide infatti il cerchio mi si ammaccava e ogni 2x3 ero dal gommista d'inverno a farlo aggiustare!

8. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    ..ho un amico che mi rompe continuamente i cxxxxi per questi 18' ..però a me non dispiace così com'è: la E88 ha un eleganza unica nel suo genere e non ha bisogno di troppi fronzoli... poi non sono mai stato un patito del tuning, quindi per ora terrò i 17', poi si vedrà..

9. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    Piuttosto.. al prox cambio gomme voglio provare le 225 al posteriore.. magari normali - non runflat - anke se poi ho paura di forare: in 13 anni di guida ho forato per la prima volta quest'anno!! E l'ultima volta dopo una settimana che ho portato a casa la mia bimba (quindi meno di un mese fa)!! Ma buttare viti in strada ora fa tendenza? @#!

10. mimmo81

mimmo81 Aspirante Pilota

15
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1 cabrio
    Anche io ho lo stesso tipo di rumore! Che hai fatto alla fine? Hai regolato i tiranti o hai cambiato tutto il motore della capote? Qualcun altro ha avuto esperienza in questo senso?

11. francescocabrio

francescocabrio Aspirante Pilota

37
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupe rest., z3 coupe 2.8
    La vostra cabrio emette scricchiolii dai montanti ?? pensavo di somontarli e mettere della gommapiuma dentro come qualcuno ha già fatto nel forum. Che ne pensate

Condividi questa Pagina