Porsche 911 Turbo S test weight - 1575kg 0-100km/h - 3,0s 0-200km/h - 9,8s 100-0km/h cold/warm - 33,0m/33,5m Nurburgring GP track - 1:39,31 Nissan GT-R MY2012 test weight - 1772kg 0-100km/h - 3,1s 0-200km/h - 11,2s 100-0km/h cold/warm - 33,2m/32,5m Nurburgring GP track - 1:39,62 http://www.germancarforum.com/inter...ans-autozeitung-997-turbo-s-vs-gt-r-my12.html
Gli rifila più di 1 secondo nel 100-200.....non poco...certo che 200 kg in più si sentono.....impressionante lo 0-200 sotto i 10 sec della porsche....
A parte lo 0-200 e il peso, siamo li... Tra le due 911 Turbo S a vita comunque! (anche per la rivendibilità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Non sò chi sceglierebbe la GT-R a parità di prezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, insomma la Porca ha stile da vendere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cabrio poi...
La fanno in versione targa la turbo? Sarebbe un buon compromesso..vista uno l'altro giorno..targa di colore bianco con cerchi neri...che spettacolo Madonna, 100-200 in neanche 7 secondi la turbo S ..non ci sono problemi di sorpasso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peccato mi sarebbe piaciuta..mi accontenterei pure di quella normale comunque...non ho problemi....ma pure della carrera 4S /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Turbo S ha prestazioni da urlo ma considerando i 200kg in meno della GTR, ha staccato un tempo di poco migliore, segno che la GTR anche con 1800kg sul groppone è una lama! Certo che visti i prezzi delle 2, c'è da riflettere: 90000Euro la GTR 173000Euro la Turbo S
Si bè ma mettere a confronto porsche e nissan.....con tutto il rispetto per la GT-R che come motore e telaio è straordinaria......però il marchio e la storia la si paga...la GT-R è per chi vuole prestazioni e basta...la porsche per chi vuole qualcosa in più......certo il divario è troppo elevato..su quello non c'è dubbio....ma 30-40k € secondo me ci stanno tutti.....
E' il solito discorso... ...se la Nissan vendesse la GTR al prezzo che le costa farla non sarebbe tanto dissimile da Porsche... ...quindi grazie Nissan /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq anch'io tra le due scegliere la Porcha! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un altro thread con la GT-R VS il resto del mondo....ce ne sono pochi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se l'è appena presa un mio amico la GTR my 2012.. non so come va con la TTS, ma le turbo mi ha già detto di aver fatto una prova e palata una.. (di un suo conoscente).. comunque mi roderebbe non poco spendere 180k per un auto che si fa palare da una che ne costa la metà, o almeno.. io rosicherei! poi vabbeh, io sceglierei tutta la vita la porsche.. non c'è paragone Ma per chi vuole efficacia/prestazioni/prezzo ottimo la GTR è la migliore in commercio. Dipende dai gusti, insomma!
A parte tutto non sono mai riuscito a digerire l'estetica della GT-R,è brutta forte,anche se ha prestazioni molto valide! La turbo S cabrio è la mia prossima(non so quando) auto definitiva!
Dire che la GT-R "ha prestazioni molto valide" e' alquanto riduttivo ed ingeneroso, ovviamente imho. Che poi l'estetica sia soggettiva e la Porsche una gran macchina e' pacifico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.