Chilometraggi spaventosi per 330 e 530 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Chilometraggi spaventosi per 330 e 530

Discussion in 'Forum generale BMW' started by Fabrecesc, Apr 28, 2011.

1. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    Se me la metti in questi termini é ovvio che ti do ragione.

Non avrei dubbi si cosa scegliere.

Il problema piú grande é sapere effettivamente come é stata trattata, almeno che non conosciamo il.proprietario, non lo sapremo mai.

2. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4,571
    341
    Sep 15, 2010
    .
    appunto, quindi indipendentemente da cosa segna il contakm, un auto va studiata in tutti i suoi pregi e difetti, una volta che la si conosce come la propria morosa la si prova senza nemmeno guardare quanti km ha fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    Puccio, hai letto gli altri miei interventi?Non discuto il chilometraggio in sé, che può essere molto o poco a secondo di come é stata utilizzata la BM.

Poi se non erro ho letto proprio da te riguardo la tua 7er in cui dicevi che visto il chilometraggio (180k) ti saresti aspettato degli interventi extra. E tu conoscevi pure l'ex proprietario.

Saluti

4. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    In fase di acquisto non é che puoi approndire piú di tanto.

Puoi verifcare l'aspetto esteriore, farla vedere da un meccanico, provarla, ma poi ti devi fidare. Prendendo spunto dalla tua similitudine sulla morosa, devi decidere se é la ragazza giusta per te basandoti solo sul primo appuntamento. Il resto é una scommessa, bella o brutta lo saprai solo in seguito.

5. scarfacetheflame

4,571
    341
    Sep 15, 2010
    .
    ...IMHO se mi dai una E39, E46 e una E34 mi basta farci un giro per dirti com'è stata trattata, dato che le conosco come le mie tasche.

La E46 che è la mia, la conoscevo come le mie tasche prima ancora di comprarla...se studi bene prima dell'acquisto il bidone lo scovi facile, senza bisogno di meccanici (che spesso nemmeno ci azzeccano se la macchina non la conoscono bene) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,578
    7,670
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    io ritengo che quando si acquista un usato, esso vada giudicato guardando qualunque cosa tranne il kilometraggio, a meno che non si conosca "in qualche modo" chi vende

7. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    Cosa intendi per "studiare"?

Personalmente sono arrivato alla conclusione di informarmi bene sui modelli che mi intessa acquistare ( ovviamente ne acquisterò uno solo ) per poi decidere su quale puntare.

Lo posso fare perché non ho fretta, diversamente dovevo trovare altre soluzioni per non incappare in qualche fregatura.

Come facevi a conoscere l'E46, sapendo come stava, prima ancora di acquistarla?

Secondo me va guardato tutto anche il chilometraggio, se non altro per capire se sia reale o meno.

8. scarfacetheflame

4,571
    341
    Sep 15, 2010
    .
    studiando pregi, difetti, e problemi "tipici" del modello.

Ti prendo l'esempio proprio della mia bimba, 318Ci 118Cv E46

- 100.000km la pompa dell'acqua collassa, pompa originale di plastica - pompa sostitutiva (che risolve il problema) di ferro.

- silent block da rifare dopo 50.000km - se sono andati segue la strada

- tubo di recupero vapori olio che si sgretola - 100.000km

- tubi di depressione che si sgretolano - 100.000Km

e potrei andare avanti.

Prendiamo una E46 con 85.000KM segnati (tutto questo vale se non c'è documentazione col kilometraggio degli interventi effettuati in conce bmw):

con la pompa dell'acqua in ferro non l'avrei nemmeno provata

se ne avessi trovata una che, provandola, seguiva perfettamente la strada non l'avrei presa

idem per i vari tubi

sono stato abbastanza chiaro? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    Chiarissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. scarfacetheflame

4,571
    341
    Sep 15, 2010
    .
    quindi, se ricerchi un usato, il consiglio che ti do è quello di studiare TUTTO quello che la macchina può avere (dato che, nel mio caso, parliamo di 6.000€ e sono stato paranoico, nel tuo sono un po più di soldini...quindi lo devi essere ancora di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e fare le dovute valutazioni seguendo, in generale, questa linea.

Poi vabbè, non basarti sul consumo di pomello e volante...sono fatti di cartone, la mia con 135.000 KM ORIGINALISSIMI aveva il pomello fatto a pezzi e il volante a buchi, ma è dipeso anche dalla lunga esposizione al sole terrone, ed è nera con gli interni in pelle neri...

11. Qix

Qix Primo Pilota

1,154
    46
    Nov 29, 2009
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Se cerchi diesel del 2004/2006 è impossibile trovare chilometraggi <100k, proprio per la natura stessa del tipo di propulsore: chi compra diesel è perchè macina almeno 25/30K km l'anno

Quoto chi suggerisce invece di sospettare di vetture con 60k Km percorsi in 6 anni: il dubbio che possano esserci chilometri scalati nasce spontaneo

12. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4,761
    162
    Nov 20, 2010
    BMW 320 Cd E46
    Sei sicuro? :-k Per me nn era quello, era inguardabile... Come rovinare una E92. Sempre secondo me, ovviamente... :wink:

13. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4,761
    162
    Nov 20, 2010
    BMW 320 Cd E46
    Vero, però la mia che dal 2004 al 2010 aveva percorso 71.000 Km, quindi molto sospettabile, l'ho portata in diagnosi alla BMW a Bologna e hanno rilevato che i Km erano esattamente quelli, nè qualcuno di più nè qualcuno di meno... Va un bel pò a C**o, secondo me... C'è chi ha i Diesel e nn ci cammina, e c'è chi ha i Benza e ci fa più chilometri che con un Diesel. Dipende molto dalla singola persona.

14. scarfacetheflame

4,571
    341
    Sep 15, 2010
    .

?????????????

15. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    Non credere che il mio budget sia tanto più alto del tuo, siamo lì eh! :wink:

Stavo spulciando il forum alla ricerca dei difetti del 318ì e del 320ì e 320d post 2004.

Ho trovato un 3D in rilievo. Sai dove posso cercare tutte le altre info che mi servono?

Preferirei prendere il benzina.

Il diesel lo prenderei in considerazioni solo se trovo un'offerta irrinunciabile.

Non ti ho capito ???? :-k

16. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1,578
    67
    May 27, 2004
    SUBARU
    qualcuno lo ha già detto, 150.000k non sono poi molti, ma è anche vero che nonostante lo scrupolo dei tagliandi una vettura non è solo motore.

Vi sono diversi componenti costosi nella loro ciclica di vita e considerando che, date le prestazioni attuali delle vetture, le case costruttrici pare abbiano generato vetture non più "eterne" come un tempo, ci si potrebbe trovare difronte a spese imbarazzanti (nonostante l'opportuna manutenzione), che mettono in discussione lo stesso valore residuo del mezzo. Dal mio punto di vista, tanto più è prestante e piena di elettronica la vettura maggiore potrebbero essere i costi (nonostante le potenzialità residue del motore).

Last edited by a moderator: Apr 29, 2011
  17. scarfacetheflame

4,571
    341
    Sep 15, 2010
    .
    post 2004 con 6000€ non trovi una mazza, l'immagine era riferita a puccio.

per il 318 e46 ti posso stilare io una lista, gli altri boh

18. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1,067
    15
    May 10, 2010
    Mini Cooper D R56 LCI
    anch'io lo adoro :wink:, come adoro il tasman

19. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    Oct 22, 2007
    Esatto, hai centrato il punto.

Come ho detto in un mio intervento una vettura moderna non è solo motore.

Oggi l'elettronica la fa da padrone, ed è quella più soggetta a rotture.

I motori possono tranquillamente fare 500.000km, ma tutto il resto?

Per cui acquistare auto con chilometraggi elevati è rischioso, non per i chilometri in se, ma per tutto il contorno che c'è dietro una macchina, che come dici tu può portare a spese imbarazzanti.

Ok, se puoi/vuoi stilami la lista. :wink:

Share This Page