bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

1. IssiMax

IssiMax Aspirante Pilota

12
    0
    25 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i cabrio Attiva E93
    Scusatemi, voi che siete ormai esperti, se la BMW Italia ha risposto al conce ufficiale picche perchè dite che dovrei cambiare officina? In base all'officina/conce potrei avere tutto in garanzia o in parte?

Mi sembra strano...ma mi fido di voi, provo

2. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Non capisco una cosa... se l'autovettura è in garanzia, perchè devi sostenere il costo dell'operazione?

Se facessi il malfidato.. mi verrebbe anche da dire... Ma siamo proprio sicuri che la risposta è arrivata da BMW Italia.. ?

Sai com'è.. fidarsi è bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dovresti andare alla bmw a san donato milanese, loro sono bmw Italia

4. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Max !!

Aimè sono anche io possessore di una "baracca" di E92 benzina 2.0.

Si perchè si tratta proprio di una "baracca" almeno per quanto riguarda sicuramente il motore!!!

Non pensavo che BMW potesse fare dei propulsori benzina così inaffidabili !!!

Non c'è nessuno con questi motori che non abbia avuto problemi !!!

Pensavo che il problema riguardasse solo i primi esemplari (2007-2008) ma mi sono reso conto che non è così.

Incredibile per una vettura che costa 40 mila euro !!!

Temere di rimanere a piedi !!!!

Ma le riviste specializzate andrebbero informate!!!

Quello che è scandaloso è che BMW non solo non pone rimedio (con un richiamo ufficiale) ma addossa ai clienti il costo della loro inefficienza.

Mi stupisco che gli iniettori e il sensore nox non rientrino nella garanzia best4.

Ma stiamo scherzando??

Io ho la macchina del 10/2007 con 22.000km che ha avuto la sostituzione di trasduttore e aggiornamento centralina (a pagamento). Faccio pochissimi km e temo seriamente di finire la best4 e trovarmi tutto da sostituire a pagamento dopo (nonostante abbia fatto presente in assistenza la cosa..). Perchè al momento la macchina va abbastanza bene (non benissimo perchè talvolta ha dei vuoti e si era accesa una volta pure la spia gialla avaria motore) ma ha ancora bobine iniettori e nox incriminati che da diagnosi (per il momento) non segnalano anomalie..

Teniamoci aggiornati

Saluti

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ciao ci fai la storia della tua auto

acquisto km tagliandi

sembra strano che quello che han passato in correntezza a molti di noi (compreso me) a te non lo passano

cmnq io sono sempre x la lettera di massa a BMW Italia e riviste varie

6. n2o

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    a volte dipende da concessionari o concessionario, se si è comprata l auto là e se si sono eseguiti i tagliandi là....

a me a luglio '10 cambiarono 3 bobine con manodopera in correntezza gratis e 4 candele con la manodopera a pagamento

a febbr '11 cambiarono 4 bobine candele ed iniettori in correntezza e tutta la manodopera a pagamento

7. n2o

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    chiedi colloquio con ispettore della casa o chiama direttamente a BMW ITALIA ufficio reclami

8. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Ma hai ragione.

Ma la mia fino a 300Km fa.. ovvero fino a 38000 Km mai avuto alcun problema. Mai un vuoto, mai strappato, maicalo di potenza...era perfetta!!! Mah...

9. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    E dimenticavo... pare non sia un problema dei 2000... ma in generale dei benzina... bobine, candele e iniettori sono gli stessi per tutti i modelli...

10. IssiMax

IssiMax Aspirante Pilota

12
    0
    25 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Allora, tutta la faccenda ora è in mano al legale che vedrá il da farsi...

Tanto per farvi capire: l'auto come ho scritto in precedenza ha percorso solamente poco più di 200km, dopodichè si è accesa la spia motore, quella grande motore a metà e barcollava tutta quanta (avviamento a 3 cilindri)...in marcia giá dopo mezz'ora dal ritiro sembrava che non avesse un bel canto il motore e il passeggero aveva notato vuoti, io lo avevo rassicurato che forse era l'aria condizionata...poi un giorno di marcia senza particolari problemi, intendo sempre con questi vuoti, poi mattina dopo il fattaccio...portata in conce ufficiale, ritirata oggi con sorpresa...tutto fuori garanzia sebbene ci sia la best 4...Può anche darsi sia come dite che dipende da concessionario a concessionario ma ora non saprei veramente cos'altro fare per andarne fuori...l'auto ha 58k km...il rivenditore ha dato buone disponibilità, stiamo a vedere che succede...

11. 1BMW

1BMW Aspirante Pilota

33
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    XXXXXX
  12. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Tanto per cominciare.. non è un 2500 come è indicato... ma un 3000. Non sarei demoralizzato. Come per tutte le vetture è un prenderci. Il consiglio che ti do è di andarla a provare. Visto che ha 79000 km, se ha avuto il problema lo hanno risolto o magari non si è presentato!

13. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    anche io consiglierei...a vederla così la macchina merita!

14. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    cmq strano perchè anche a me sonda nox ed iniettori me li hanno passati in correntezza....o paura che bmw faccia discriminazioni sulla clientela..boh....cmq sostituendo quei pezzi la macchina dovrebbe tornare a cantare come si deve.....

x le bobine purtroppo è anni che bmw ci combatte già dalle E46.....E SU TUTTI I MOTORI....benza.... gli iniettori aggiornati vanno molto meglio dei precedenti.....stai tranquillo...questo motore quando è apposto va più che bene....io non lo chiamerei "BARACCA" come qualcuno ha detto.....:wink:

15. 1BMW

1BMW Aspirante Pilota

33
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    XXXXXX
    Appunto non vorrei che una volta acquistata si presentassero 1000 problemi in un colpo solo e poi mettermi ad uscire pazzo per uvvalermi della garanzia..

Puccio -qui sul forum- mi diceva che è un 2500cc n52 a iniezione indiretta che non soffre del problema delle bobbine..è cosi? Aiutatemi a far luce..

Altra domanda..viste le lamentele sul 320i e i paragoni fatti con macchine di 20 anni vi chiedo cosa ne pensate del 325i..la differenza è molta?Conviene di + un 330d data la percorrenza di soli 10.000 km annui?

P.s. avevo una thema turbo 2.0 16v del 90 assettata e assetata come nessuna...(5 max 6km a lt) ma porca ***** se spingeva...per i tempi VOLAVAAA:mrgreen: chissà come sarebbe andata vicino un 320i da 50k di oggi..eheh gli mettevo pure il piombo come additivo quando le "pompe rosse" scomparvero..

16. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    teoricamente non dovrebbe soffrire di quei problemi...non ha l'iniezione diretta.

17. IssiMax

IssiMax Aspirante Pilota

12
    0
    25 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Speriamo bene...grazie per i consigli, ragguaglio l'avvocato che si sta interessando della cosa...ho anche fatto presente che è un problema diffuso e che parecchi clienti BMW hanno subito questi danni...a suo avviso si può fare una lettera ufficiale con tutte le deleghe affinchè BMW risponda fin d'ora e anche dopo la garanzia su questo tipo di difetto del motore in quanto si presenta su ogni auto...

Se così fosse la cosa potrebbe interessare tutti noi del forum e anche altri clienti BMW ignari che tramite riviste specializzate verrebbero a conoscenza del problema diffuso...

Domani ho appuntamento, farò presente sia discorso dell'ispettore sia il discorso della lettera comune a riviste e a casa madre.

:-(

18. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    in bocca al lupo!!!

19. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    se e' del 2-2007 ha il 2500 cc a iniezione indiretta ... quel motore è eterno

20. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    vedi ognuno di noi può anche concepire che la auto non siano perfette e quindi diano qualche problema..risolvendolo sostituendo i pezzi....quello che però da fastidio che bmw non lo riconosca come tale e non tratti tutti allo stesso modo..

certo alla fina sostituendo i pezzi incrimanati la macchina va meglio....ok..ma chi ci paga tutte le volte che fai avanti in dietro dall officina,il tempo perso ecc ecc nessuno.... a qualcuno le bobine le hanno fatte passare in correntezza a qualcun alrto no..gli iniettori idem ecc..questo non mi sembra idoneo....poi certo bmw ti viene incontro pagandoti certi pezzi in correntezza...ma non applica la stessa legge x tutti......o ci son di mezzo in concessionari?

anche se l auto la prendi da un multimarca non significa niente cacchio è sempre unloro prodotto e deve essere trattato come tale....

Condividi questa Pagina