stai tranquillo,ora la tua serie 1 è in ottime mani,anche se non sara come la mia s2000,sono sicuro che mi fara divertire lo stesso,è sempre un TP
io volevo passare da 120d a s2000 quanto è vario il mondo, bel ferro il tuo vecchio giocattolo, ti potrebbe interessare un autobloccante? abbiamo indetto un gda per l'acquisto se ti interessa iscriviti alla discussione
E daie.....=DDD Volevo qualcosa di seminuovo, budget 20000 euro, e che non mi distruggesse al distributore...L'S3 non rientrava in queste cose...
sisi visto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, comunque per questa volta ti perdoniamo, il prossimo tradimento sarà punito con il sangue, dopo tutte le tue modifiche e i tuoi upgrade...
cmq anche ora il dr.melvin ha il golf gti 211cv è ne parla molto bene a ring è andato piu forte che con il suo ora mio 123d........da dire che il 123d mappato aveva 220cv(mappa soft) e il gti 240cv..........lu ha il dsg che il top x il golf gti.........come dici doc" il golf non eccelle in nulla ma va benissimo per tutto"..............
mi sembra quasi + originale che mappa soft. Considera che i 123d rullano oltre 210cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> da originale.
qui nel forum qualcuno l'ha rullata e sono usciti fuori + di quelli dichiarati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Siccome visito abbastanza frequentemente anche forum tedeschi, anche li i dati riportati combaciano con quanto letto qui! Addirittura la maggior parte dei 123d rullati si attestano sui 214cv
guarda io ti riferisco quello che ho letto dal preparatore ar147 ....... quello che dici te sicuramente è vero non dico il contrario
anche io credo a quanto dici tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e a AR147 (visto che lo ha detto lui) che io stimo molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">! Io ti parlavo di quello che ho letto in altri forum tedeschi
come dicevo, riporto quanto io ho letto sui forum dove sono iscritto ( tedeschi) con le dovuti grafici delle rullate....ma nn so che dirvi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto che mi avete chiamato in causa, ultimamente sui 123d stiamo riscontrando potenze "preoccupanti". Quella più in forma che abbiamo rullato dal 2009 a questa parte aveva 204 cavalli e 40.5 kgm ma ne abbiamo rullata una con "soli" 186cv e 38.7 kgm. Sul banco dove rulliamo ora nessun 123d ad oggi, originale, ha mai superato i 204 cavalli. Con il precedente banco, invece, avevamo visto in alcuni casi anche 212 - 214 cavalli e 41 kgm. Differenti tarature del banco, ma anche software in ECU. Le prime, con limitatore di giri a 4650, avevano qualcosa più sul banco rispetto agli ultimi software.
Si, infatti gli incrementi non sono mai uguali. Noi solitamente puntiamo, sui 123d, a raggiungere almeno i 230cv e 45 kgm al banco. Su quella da 186cv originali abbiamo dovuto dare un maggior incremento di gasolio rispetto a quella che ha rullato 196 cavalli da originale. Mentre quella che ha rullato 204cv da originale è arrivata a 244cv e 46 kgm con incrementi più bassi di quella da 186cv. Spero di essermi spiegato bene.... Comunque non tutte nascono uguali e rendono uguali.
ma per avere 186cv cè qualcosa che non va' ,ci sono quasi 20cv di differenza dal dichiarato sicuramente è fuori tolleranza,beppe ma secondo te svuotare il dpf è uguale a montare un tubo vuoto?