Aiuto per la vendita di un 318 cabrio!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Aiuto per la vendita di un 318 cabrio!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bruste, 28 Marzo 2011.

  1. Fabrecesc

    Fabrecesc Kartista

    128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    A 100.000km una macchina da rogne, solo perché è un 318 anziché un 330?

    Incredibile! su sto forum non si finisce mai di imparare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In teoria piu cilindri= piú rogne

    Poi c è la statistica. Ci sono in giro piú 318 che 330, quindi è normale che si parli di piú dei problemi del 318. É anche vero che sopra i 300 mila si trovano molti 318 e rari 330.se in fine guardiamo nel forum il 318 è meno affidabile del 330.
     
  3. Fabrecesc

    Fabrecesc Kartista

    128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    Io credo che nelle opinioni ci dovrebbe essere più razionalità.

    Un 330 ti costa mantenerlo di più rispetto ad un "semplice" 318.

    Forse, in questo modo con il 318 ci si può permettere pure di avere un problema, sicuramente non pareggeremo il confronto con il mantenimento del 330.

    Poi è da vedere se il 330 è più affidabile di un 318.

    Che poi sul forum ci siano più lamentele per quest'ultimo non vuol dire assolutamente nulla.

    Non è una statistica valida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il 2.0 valvetronic per me rimane una buona scelta. Non è sottodimensionato e in autostrada è difficile andare a 130. Chiede sempre di stare sui 160-180 come velocita di crociera. Poi chiaro che i 6 cilindri sono una goduria...

    Ma i costi di gestione sono di certo i piu bassi tra tutti i motori a benzina. Di costituzione i 4 cilindri reggono meglio i maltrattamenti e la poca manutenzione e continue accensione e spegnimento a freddo ed entrano prima in temperatura.
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    io non sono assolutamente contro gli L4 bmw, anzi, con la mia vecchia 318is ho fatto 240.000km ed a parte la frizione da rifare andava ancora perfettamente, ed era anche parecchio sprintosa..ma il 2000cc valvetronic ha una situazione diversa, ha dato problemi a parecchi utenti appunto perchè era una tecnologia ancora giovane, direi anche un pò acerba, mancava degli anni di collaudo e assestamento necessari affinchè un prodotto sia affidabile
     
  6. Fabrecesc

    Fabrecesc Kartista

    128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    Parli del 2.0 da 143 cv?

    Sul forum si leggono più lamentele rispetto alle lodi, è cosa pressoché normale.
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sarebbe interessante recuperare qualche dato oggettivo per valutare l'affidabilità di tutti i motori bmw; sicuramente dal forum emerge che il 318 143cv ha avuto varie noie e che alcuni utenti le hanno riscontrate;

    però c'è da dire che le noie principali riguardano due sensori del valore di 180 euro; per via di questi due sensori non si può definire poco affidabile.

    poi ha gli stessi problemi delle altre e46 e nel forum mi pare un caso di problema alla testa.

    Bisognerebbe recuperare qualche classifica seria con statistiche che valutano i danni dei motori.
     

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