BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 163 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Stasera o domani con una foto vi faccio vedere l'enorme differenza tra le due configurazioni.
     
  2. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    belli cerchi beppe...... quasi quasi li monto anche io!!!!!!
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    non riesco a caricare più lre foto.......azz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  4. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    [​IMG]http://img580.imageshack.us/img580/9460/bmw003d.jpg' alt='bmw003d.jpg'>%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    [​IMG]
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Che combini Silvio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    volevo inserire delle foto ma non ci riesco........
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E' cambiata la procedura di imageshack e non si riesce più a caricare direttamente delle foto. Ti conviene girare i link dell'immagine, è meglio. Comunque se mi giri le foto ci penso io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. andrewlf46

    andrewlf46 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    ciao ho finalmente sistemato l'auto dopo aver pulito tutto il collettore di aspirazione,e ora la macchina finalmente va veramente forte...:biggrin:.ma secondo me è dovuto al fatto ke mentre gli avevo fatto tutti i lavori gli avevo staccato la batteria(tutti e 2 i poli)ed è stata x 2 gg senza alimentazione..cosi facendo ha ripristinato i valori autodatativi...ed ora va finalmente come deve andare...ahh gli ho anche eliminato il filtro antiparticolato :razz:...gli ho fatto il downpipe,tutto fai da me,è venuto troppo bene...

    lunedi ho l'appuntamento da car sistem di lugo di ravenna per far la mappatura
     
  10. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    come hai operato con il fap?
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bravo,sono contento che hai risolto....ma fammi capire solo una cosa,la macchina è tornata come prima perchè hai pulito il collettore(come io credo) oppure perchè hai staccato la batteria? hai fatto la prova dopo la pulizia oppure hai fatto tutto nello stesso momento e non sai bene se era uno o l'altro?
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Scusa,rileggendo quello che hai scritto non sò perchè ho risposto in quel modo #-oti dico quasi con certezza che la causa è il collettore....e se sei uno che usa l'auto per piccoli tragitti in città,come faccio io,questo problema si ripresenterà prima o poi,salvo che non escludi l'EGR...:wink:
     
  13. andrewlf46

    andrewlf46 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    ciao,ho fatto tutto nello stesso momento...ma sinceramente secondo me è stato perchè gli ho staccato la batt...xkè i miei collettori non erano eccessivamente sporchi...ne ho visti molti altri ancora piu sporchi e l'auto rendeva bene e non dava il mio stesso tipo di problema...cmq avendo fatto tutto nello stesso momento non saprei..:biggrin: tutto è possibile con ste auto..:wink:
     
  14. andrewlf46

    andrewlf46 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    io lavoro a 2km da casa...cmq...lunedi vado a farla mappare,e gli ho gia detto col preparatore di escudere la valvola egr elettronicamente,cioè di tenerla sempre kiusa(sempre se è possibile farlo)poi vi faro sapere...non vedo l'ora...
     
  15. andrewlf46

    andrewlf46 Aspirante Pilota

    28
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw120d
    ah niente, ho preso il mio fap l'ho messo sul banco,gli ho saldato le 2 estremita,in modo ke non si mouvessero,e poi gli ho segato via tutto il fap.

    poi ho preso un tubo ke piu o meno avesse la stessa curva e gliel ho saldato in modo da unire le 2 estremita, e gli ho rimesso la staffa ke aveva prima...

    gli ho rimesso la sonda e gli altri 2 sensori piu o meno allo stesso posto di dov'erano prima...

    c'è voluto un po di tempox farlo,xo son contento del mio operato

    volevo fargli una foto da farvelo vedere...domani se riesco la tiro sul ponte e gli faccio una foto
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    BMW 120d 177cv E82 di Andras con le seguenti modifiche:

    - IC maggiorato Powerkit

    - Downpipe RP Corse

    - Riprogrammazione ECU RP Corse ed eliminazione rigenerazioni DPF

    Il tutto con una mappatura che tenesse conto sopratutto dell'affidabilità del veicolo.

    [​IMG]

    Direi che si commenta da solo il risultato ottenuto...praticamente un 130d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti:eek:=D>
     
  18. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    meeenghia!!complimenti come sempre Beppe!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo risultato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Andras, quando aveva a suo tempo 46 mila km e si recò presso la ns officina aveva la meccanica completamente stock, senza filtro, con IC standard e null'altro, e rullò a suo tempo la bellezza di 221cv e 46 kgm circa, rullati sempre con VPower Diesel.

    Ieri, prima di procedere con i lavori, abbiamo rullato nuovamente con:

    - Vpower Diesel

    - IC maggiorato Powerkit

    - Supercompetition a secco

    - Terminale di scarico (non ho capito di che marca)

    E abbiamo rullato 219cv e 45.8 kgm. Praticamente gli stessi IDENTICI valori della prima rullata, in configurazione totalmente stock.

    Per cui direi che il Supercompetition, a livello di performance, ha un utilità pari a 0, così come avere l'IC maggiorato a livello di potenza non aggiunge praticamente nulla se non su strada, quando le temperature del collettore di aspirazione sono sensibilimente più elevate di quelle che si registrano al banco rulli e la vettura mantiene più costante la potenza erogata.

    Riguardo al filtro, te lo dissi già a suo tempo. Su queste macchine non fa NULLA. E i risultati al banco di ieri lo dimostrano ampiamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina