KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Charlie_jcw, 25 Febbraio 2011.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    976+iva risulta esser 1171...prova a montarlo....e vediamo cosa viene a costare......

    Posso capire un un M3 nuovo, ma su auto datate spendere i soldoni per qualche cavallo ipotetico non sicuri del risultato finale, con un susseguirsi di scarica barile da parte di tutti per il mancato guadagno o lavoro aggiuntivo per adattamenti....tanto vale rischiare qualcosa....ed avere margini per poter sistemare le varie magagne che nessuna marca ne risulta immune e garantisce il tutto..

    Poi spendo 1000 euro di lavoro...smonto la car, vado a montare....chi viene a risolvere l'eventuale problema? Viene forse pinco pallino dopo una settimana? un mese? o devo spostarmi io? etc etc....beh! con il lavoro che faccio metterei in conto mancate entrate per 100/300 euro l'ora...ed eccoti che per errori altrui mi ritrovo a sborsare cifre maggiori per il montaggio...

    Quasi tutti i lavori danno problemi da risolvere ed il gioco è quello....casa e casa....ciò è vero che si rischia in ciofeche...ma molte volte conviene provare...

    Ripeto:

    Dal mio scorpion completo monto il tuo SS e ho 7/8 cavalli (su 255/260)te lo pago in contanti sull'unghia! Il problema è che va modificata la mappa (chi lo fa).....e se poi ho problemi chi me li risolve? Semplici viaggi di giornate? O visto l'aver sborsato oltre 2500/3000 euro venite voi a casa mia?Ed ecco che la perfezione diventa utopia e non ci resta di affidarsi di "qualcuno" a noi vicino....

    L'incremento in base alla perfezione ipotetica è da abbandonare a priori... molte volte tanto vale speculare....

    Vogliamo garanzie? Ok...ma a volte il nome afferma solo se stesso.....

    Personalmente ho speso 550 scarico completo più 250 collettori...non dovrebbe esser difficile battere chi realizza "robaccia" a prezzo...ma il mettersi in gioco oltre le parole costa troppo...

    Di norma si vende moto di più per il marketin/strategie di mercato/target che se non il prodotto in se.....

    E in questo vedo pure SS.......

    Ps.: BRAVO, è da ammirare il lavoro che stai facendo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  2. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Riguardo gli artigiani, non hanno spese di sviluppo dato che non hanno nè un reparto in cui si studiano impianti nuovi con prove al banco, fonometriche, compatibilità coi vari modelli, nè costi di omologazione visto che appunto non sono omologati i loro impianti.

    Riguardo Ragazzon non so che politiche abbiano, so però che non hanno una gamma di prodotti ampia come la nostra e non mi risulta provino i loro impianti al banco.

    Inoltre non so dove venga svolta effettivamente la produzione.

    per FAST: posto che il modificare l'auto in cerca delle prestazioni è una passione, e che quindi spesso richiede sacrifici in termini di costi e di tempo dedicato, non riesco a seguire bene il tuo discorso.

    Io ti posso dire che chi viene da noi a montare un'impianto, se ha il tempo di venire nei momenti giusti (giorno feriale, orario d'azienda) possiamo fare le prove prima e dopo il montaggio sul banco, e i risultati li possono vedere nero su bianco, senza trucchi o promesse.

    Chi non ha la possibilità di venire sa però che lo stesso prodotto, montato su un auto dello stesso modello, da quei risultati.

    Piuttosto il tuo discorso mi sembra venire incontro alla nostra filosofia, ovvero realizzare dei componenti che montino perfettamente, non diano problemi di adattamenti o modifiche necessarie, diano prestazioni alla vettura, e soddisfino anche le esigenze di rumore in base all'uso dell'auto. Se uno monta Supersprint difficilmente cambierà con qualcos'altro dopo un paio d'anni ma lo terrà fino alla vendita dell'auto.

    Mi parli di cv: quando noi dichiariamo degli incrementi rispetto all'auto di serie, sono risultati testati e attendibili..poi ovviamente se si monta l'impianto su un auto preparata non possiamo dichiarare nulla, possiamo solo provarla e vedere i risultati.

    Per dire, i collettori Supersprint sono fatti per lavorare su un'auto con centralina originale e senza lavori sulla testa o alberi a camme diversi...può darsi che rendano anche su un auto con queste modifiche, bisogna provare! In molti casi abbiamo visto che i nostri impianti lavorano persino MEGLIO su un auto preparata, specialmente collettori, downpipe e cat metallici.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2011
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sul VOSTRO banco...
     
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  4. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Il Maha è un banco frenato estremamente affidabile ed usato da case madri e preparatori di livello mondiale, ha scarti ridotti e l'uso che ne facciamo riduce al massimo gli errori...non ci sono manipolazioni di sorta, chiunque è stato da noi e ha assistito ad una rullata può testimioniare l'uso da manuale e la consistenza dei risultati. Quest'ultimi ci sono stati confermati più volte da fonti indipendenti.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Perdonami, ma tu sai che "I vari commercianti come agency power, obx, evosport, jvt, fabspeed, raceland, jet hot, racing dynamics, e tutti gli altri che vendono online, propongono esattamente lo stesso collettore, copiato dall'originale Supersprint, e fabbricato in cina dalla stessa "mano" (cit.) e non sai dove produce un tuo concorrente diretto (non un commerciante)? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque produce presso la sua sede...
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    non vedo l'ora di venire da voi in Supersprint,cosi vedo la fabbrica dei sogni...ovvero collettori,kat,saldature insomma roba che non si vede ogni giorno
     
  7. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Io mi inchino di fronte al lavoro di artigiani del calibro di Bartoli, perchè non fanno studi a banco ma su piste e prove speciali di tutta Italia e nel mondo.

    A differenza di aziende che fanno scarichi after-market come la SS, loro fanno scarichi su specifiche richieste del pilota o del preparatore (per l'erogazione della coppia, in base alla preparazione del motore, etc.).

    Personalmente ho fatto qualche anno di esperienza nelle assistenze delle vetture da rally e molte delle vetture più competitive montano scarichi fatti da "artigiani"... che non hanno un banco prova o un settore di sviluppo. Poi se parliamo di vetture S1600, S2000 e WRC montano scarichi sviluppati dalle divisioni motorsport delle case costruttrici stesse.

    Molte volte basta una spesa minima per fare uno scarico con elevate prestazioni in casa propria, ma per fare ciò bisogna avere esperienza su quella vettura specifica, conoscendone i segreti e i punti deboli. Per questo motivo molte aziende artigiane sono specializzate su pochi tipi di vetture.
     
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  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E il costo?
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    vuoi vedere che ora salta fuori che ci vogliono circa 2000 euro?:wink:

    (come dicevo all inizio..)

    e il risultato non è certo come quello di un prodotto commerciale,per quanto ben fatto....

    (come ha ben spiegato MarcoNerba)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  10. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Da quel che so assemblano da loro, la provenienza dei corpi marmitta e dei catalizzatori non la conosco personalmente, mi informerò. Potete sempre chiedere direttamente a loro.

    Siete sicuri che 2000 euro per collettore pezzo unico da qualche artigiano bastino? Intendo partendo da zero, ovvio che se ha già realizzato per auto simili può darsi che voglia quella cifra per un 4 cilindri...poi che vada bene per la vostra un componente nato per un auto da gara con caratteristiche completamente diverse è tutto da vedere. Secondo me tanti artigiani vanno "a occhio" sulle auto che non devono vincere un campionato.

    Comunque è vero che gran parte della produzione Supersprint è dedicata alle auto di serie o comunque con preparazioni "modeste" ma da quando è nata l'azienda a oggi si sono realizzati impianti per le auto da corsa più disparate, comprese numerose auto da rally e da pista.

    Vi siete mai chiesto come mai molti dei più grandi preparatori a livello mondiale fanno realizzare a noi i loro impianti invece che da qualche artigiano?
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    hai detto bene: """secondo te.."""molti artigiani vanno a occhio..

    sul fatto che alcuni preparatori vi commissionino gli scarichi posso supporre quantomeno che vi indichino le specifiche,non che vi affidino la progettazione vera e propria(il calcolo...)

    credo che se invece fate voi tutto si tratti di preparatori che si devono arrangiare come possono per questioni economiche,ed in cambio dell impianto di scarico corrano con l'adesivo della casa che gli ha fornito l'impianto gratis appiccicato sulla portiera..

    sarò sarcastico,e anche un po off topic, ma penso di potermelo permettere,visto che sono molte pagine che invece del motivo per cui si è sciolto il catalizzatore (oggetto del 3ad),si parla di altro...si cerca di elogiare un tal prodotto della tal marca(questo si chiama pubblicità)

    inoltre si cerca quasi di affermare la superiorità di un prodotto seriale rispetto ad uno studiato ad hoc e sviluppato in maniera artigianale(e questa è disinformazione..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  12. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    E' vero che un collettore artigianale costruito su specifiche costa sicuramente di più di un collettore commerciale, ma chi può spendere 1200€ per un collettore, non credo che si faccia pregare di sborsare qualche centinaio di euro in più per un pezzo costruito appisitamente...

    Per quanto riguarda la costruzione "a occhio" da parte degli artigiani, non è così. E' vero che se deve fare un particolare per un grande preparatore si fa molta più attenzione ai particolari, quindi anche il prezzo lievita notevolmente a causa di ripetute prove da parte del cliente e modifiche. Ma anche un semplice scarico costruito per un comune mortale come noi, è sicuramente migliore di uno aftermarket, perchè fatto su specifiche dettate da noi.

    Inoltre credo che le "grandi aziende" commissionino la produzione a voi per un semplice fatto di alta produttività perchè avete macchinari a CN, attrezzature, etc etc. Cose che un artigiano non possiede e non potrebbe mai raggiungere la Vostra produzione giornaliera.

    Questo avviene per la maggior parte della produzione industriale mondiale (chi progetta e chi esegue).
     
  13. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Visto che porti ad esempio le competizioni, a ragion veduta, ti sei mai chiesto chi costruisce (in passato e tuttora), gli scarichi delle divisioni motorsport di alcune delle case costruttrici principali, per Super 1600 e Super2000? Oppure SuperTurismo, DTC, V8 Superstar, etc.? Nella maggior parte dei casi sviluppandoli autonomamente, partendo da zero? Prova ad indovinare.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  14. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Ne sono convinto che fate scarichi per alcune preparatori importanti che gareggiano per le competizioni, e che siano anche di ottima fattura e con ottime prestazioni. Ma non siete gli unici a fare scarichi per le competizioni.

    Faccio un esempio per chiarire meglio il mio ragionamento:

    Mettiamo che sono possessore di una Delta integrale e devo montare uno scarico sportivo dopo aver speso svariate migliaia di Euro per preparare il propulsore. Da chi mi rivolgo?? Da chi fa scarichi standard per tutte le Delta?? Oppure chiamo Bartoli (dato che è già stato citato) dandogli le mie specifiche visto che è l'artigiano più famoso che produce scarichi per le Delta e non solo, anche se spendo qualce centinaio di euro in più??!!

    Inoltre perchè difendere a spada tratta la propria azienda senza ammettere i propri difetti (prezzo elevato e standard di produzione) e denigrando gli altri produttori, anche se cinesi, tailandesi, americani, babilonesi, africani, etc etc??

    Mi sembra che l'umiltà non sia il Vostro punto forte....!
     
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  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    la pubblicità è l'anima del commercio
     
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  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    la qualita' e' la cosa primaria
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    La scelta finale del prodotto ovviamente spetta a voi acquirenti, l'importante è aver ben presente tutte le caratteristiche delle diverse offerte.

    Nell'esempio specifico della Lancia Delta, se mi parli di propulsori pesantemente elaborati direi che è molto importante che il collettore sia testato e garantito per resistere alle sollecitazioni in più applicazioni. Il nostro è in acciaio 310S e pluritestato.

    In caso di turbine maggiorate abbiamo realizzato in passato e stiamo realizzando tutt'ora prodotti specifici su ordinazione, in 310S e addirittura Inconel, con prezzi variabili in base alla difficoltà del progetto e al materiale.

    Quindi Supersprint oltre che produzione da piccola a grande serie è in grado anche di soddisfare le esigenze più particolari.

    Questo servizio lo offriamo a quei preparatori che hanno dimostrato compenenza e fiducia nella qualità ai nostri prodotti.

    Quello che forse non traspare è che la differenza fondamentale tra Supersprint i piccoli artigiani o i rivenditori di materiale dall'oriente è che abbiamo un esperienza più vasta grazie al grande numero di realizzazioni eseguite da quando è nata l'azienda e i prodotti che possiamo realizzare, proprio grazie alla disponibilità di attrezzature avanzate, hanno caratteristiche di qualità superiori (esempio terra terra: i condotti hanno meno saldature poichè abbiamo piegatubi a controllo numerico che possono eseguire molte curve sullo stesso tratto di tubo) e possono essere valutati oggettivamente al banco frenato.

    Ovviamente privilegiamo realizzazioni che hanno un risvolto commerciale, essendo un azienda con dimensioni ben diverse da quelle di un officina di un artigiano, lo studio di un prodotto come può essere un downpipe o un collettore è bene che risulti in un prodotto di serie.

    Inoltre siamo coscienti delle caratteristiche specifiche di ogni piccolo componente realizzandoli tutti in proprio, e non siamo limitati dalla scelta di un catalogo o dalla comunicazione con un fornitore esterno.

    Non vedo perchè dovremmo essere umili nei confronti di aziende che offrono prodotti inferiori.
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2011
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si evince che in pratica qualsiasi prodotto è inferiore...

    specie quello dell artigiano che non ha la macchina a controllo numerico..(come se per calandrare una curva di inox serva il macchinario a controllo numerico...)

    poi quando leggo frasi del tipo: Abbiamo l'esperienza ...

    una grande azienda è composta di molte persone,qualcuno ha esperienza a vendere,qualcuno a progettare,qualcuno a saldare..

    magari il progettista dopo 2 anni cambia,ne subentra un altro(magari più giovane e con meno esperienza..)

    ma nessuno se lo metti in officina sa fare uno scarico da zero...(come invece qualche artigiano sa fare eccome...)

    non intendo sminuire la qualità del prodotto qui pubblicizzato,ma denigrare il lavoro di persone competenti eleggendosi a unici produttori di prodotti di qualità eccelsa mi sembra fuori luogo...
     
  20. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Per curiosità, ma qualcuno ha montato uno di questi collettori di cui si parla tanto?

    Vorrei vedere un auto con una prova al banco in cui si vede l'incremento effettivo dallo scarico originale a quello artigianale, altrimenti mi sembra che si parli di aria fritta.
     

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