Ciao ragazzi, ormai è un mese che ho l'M3 E46 e sin dall'inizio ho notato che mentre faccio manovre di parcheggio che mi capita di premere a fondo la frizione sento un TOC TOC come se sbattesse qualcosa, invece in marcia normale non sento alcun rumore...è normale?
potrebbe essere il parastrappi.. specialmente in restro o a ruote sterzate si dovrebbe sentire di più... almeno credo sia quello!
lo fa anche la mia, se premi velocemente; se premi un po' più dolcemente non lo fa. E' una specie di doppio colpo 'to to' molto percepibile
non mi ricordo più la spiegazione che mi era stata data da qualcuno, aspetto come te interventi dagli esperti
la spegazione della bmw di lodi è il parastrappi e dato che ho su 900 km magari sentirò anche qualche altro parere, loro dicono che è normale "lo fanno tutte" specialmente in retro o a ruote sterzate come dicevo. poi se le hanno scaricate dalla bisarca e sparato un prima e seconda con frizione nuova a 8000 rpm.... allora quello è un bel problema!
ciao a tutti! Provo a riportare di attualità un post un po' vecchio per avere qualche soluzione! Ho una Z4 M Coupe e anche la mia fa un TOC TOC solo a bassa velocità premendo a fondo la frizione. Come se ci fosse qualcosa di metallo che penzola e che sbatte... Altri che hanno lo stesso sintomo? Qualcuno invece che conosce la soluzione? Grazie. C.
Ok.. cercando ho trovato un po' più di info! Sembrerebbe che il rumore in manovra e a basse velocità sia il "supporto dell'albero di trasmissione"!!! Un TOC TOC forte e decisamente insopportabile... domani la metto sul ponte e verifico. Se qualcuno sa già e vuole confermare é gradito. Ciao. C.
io questo toc toc ce l'ho nell'm6, quando faccio le manovre...non so se è il differenziale, comunque il rumore è proprio di qualcosa metallico che sbatte, quando l'smg aziona la frizione