N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 947 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    bene! :cool:
     
  2. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ottimo risulatato direi!! =D>

    cosa hanno cambiato nella nuova firmware?
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ale ma te hai il meth?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quando dici aspirato non mi piace però.....
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dice cosi per la continuità di progressione delle nuove mappe
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    boite a parte tipo il flap:lol::lol:...ha rivisto l AFR e settato gli anticipi giri per giri....il che non li ottimizza ancora ma il rendimento è notevole...inoltre il firmware ha la predisposizione per il modulo cps che dovrebbe uscire a breve

    si ce l ho,ma non lo uso praticamente mai....ieri giravo senza

    esatto:wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    comunque nel dettaglio:

    1) Corrected 135i metric mode to properly reflect speedo input selections.

    2) Lowered maximum FFPID value in 1st gear.

    3) Added integration for CPS/SLD module including CPS charting.

    4) Added "CANflap" commands to menu 4 options 4 (disable/go back to stock) and 5 (always open). This feature adjusts your factory exhaust flapper.

    5) Added octane and oxygen sensor adaption reset commands to menu 4 option 7.

    6) Rescaled FFPID function down 400rpm.

    7) Added RPM by RPM global adjustment of air/fuel additive and CPS offset.

    8) Complete redesign of data logging input functions for expanding user adjustable fields needed for #7.

    9) Added "restore defaults" command to reset all user adjustable values (except map and meth settings) to the default values. Command is automatically sent following a firmware update to avoid firmware/setting compatibility issues.

    10) Adjusted AFR output to always reflect leanest bank at any given time. Previously bank2 was always displayed.

    11) If using external LM1 wideband FutureUseD=2 causes JB4 to use that value instead of factory widebands for all AFR use including internal safeties and nitrous trigger.

    12) Default "exp1" logging parameter is now low system fuel pressure. Setting FutureUseD=3 outputs DME liters per hour consumed. Setting FutureuseD=4 outputs road speed in KMH.

    13) Added iDrive radio auto on/off commands for testing. To enable set FutureUseD = 10. When engaging command mode via steering wheel controls iDrive screen should turn off. When exiting command mode iDrive screen should turn back on. In early testing it appears functional for 2008+ iDrive models only.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ale tu il flap lo hai impostato?
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no la macchina và da dio cosi e non ho bisogno di sound essendo totalmente scatalizzato,per cui non vedo il motivo per attivarla visto che non porterebbe nulla:wink:
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    posto adesso 2 log fatti in mappa 5 con nuovo firmwere...premetto avevo solo 20 km di adattamento...quindi ci saranno ampi margini di miglioramento....

    ecco il 1°

    [​IMG]

    ecco il 2°

    [​IMG]
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nel primo ti crolla l'anticipo a metà marcia a 12.5 psi in stage 3... Bah. :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho appena loggato, non riesco a fare un log decente perchè la macchina di terza settata a 13.5psi slitta... Uff. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'unica è quindi farlo con i controlli ON ma taglia il gas... E questo è il risultato:

    [​IMG]

    Ovviamente il calo di IgnAdv/boost/ecc non è da considerare poichè come vedete dall'ultimo grafico taglia gas! #-o

    Voglio le 265/35 semislick cribbio! :sad:

    Ho provato pure un LOG a 14.5, la macchina va benissimo ma di terza il log è improponibile in quella strada.

    Devo assolutamente andare in autobahn... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Penso che rimetterò quella di prima...andava da Dio....spinta mostruosa quasi a 15 PSI....questa mi fa lo scherzo Dell altra....cioè abbassa PSI e non spinge....
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sembra veramente interessate...

    ma calcolando che il kit comprende anche chargepipe.. verrà a costare attorno ai 800$ ....se non di più...

    inoltre se si vuole fare una cosa come si deve.. bisogna prendere anche le dvs forge...

    poi non capisco dove posizionano il serbatoio..

    ps...ti tocca comprare la mappa meth...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    mah:-s
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti vendono tutto loro.. Perchè le BOV Forge?? Che te ne fai??

    In pista mica slitta, come vedi dal video... Il problema è in quella strada di ***** che uso io per fare i pull che, a forza di usarla tutti, è completamente liscia!

    Il log che ho fatto 1 mese fa a 14.5/15.0 in autobahn manco accenna a slittare -di terza-! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  17. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    spero vivamente che rimanga così l'autobahn...per adesso è ottima come asfalto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si grippa da Dio la nostra autobahn... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scarico pure tranquillamente tutta la seconda... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io non ho parlato di BOV.... ma di dvs..

    non sarebbe male cambiare tutto.. visto che cambia il chargepipe
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    BOV = Blow Off Valve = Diverter Valves = DVS 8-[

    Cmq penso che il charge che ti daranno non abbia i buchi per le DVS perchè se no non ci sta il kit meth sopra.
     

Condividi questa Pagina