ah ho capito cosa intendi..dici che piu' rischio di rimanere piantati? beh ma forse con la tua che e' benzina...con un turbodiesel anche se sei una frana a fare le partenze bene o male l'auto schizza sempre bene a tutti i regimi.(parlo della prima marcia ovviamente) io ad esempio vado sui 3000 e mollo tutto con leggera slittata iniziale ma dopo un attimo sono gia con la schiena spiaccicata nel sedile. con le 225/45/17... e cmq se l'auto ha forza non ne risente neanche tanto in vmax dell'integrale...io l'ho riempito il tachimetro con una certa facilita'. se mettessi i 18 non so cosa cambierebbe...ci sono troppe opinioni discordanti in merito...c'e' chi dice che cambia solo in accelerazione poi addirittura migliora in allunga chi afferma il contrario...boh l'unica e' provare...
Si parlava di accelerazione non di velocità di cambio marcia, i doppia frizione sono i più veloci, ma i nuovi step a 8 rapporti e quelli della X6M si difendono...
Che migliorino le prestazioni con gommatura più larga è difficile penso.....comunque più l'auto ha cavalli meno ne risente della gommatura..... In v-max l'integrale perde qualcosa come 3 km/h circa....insomma quasi niente...casomai cambia la progressione per raggiungerla...
Se si parte da fermo,la differenza di velocità di cambio c'è ma non è esagerata...il problema è la ripresa che il DSG scala subito appena sente la pressione sul gas...lo step impiega un pò di più....
non saprei, partenzone non ne ho mai fatte, mi riferivo essenzialmente alla fisica dello 0-100. se la frizione prende bene ma stacca troppo rapidamente, ti pianti in partenza. col 4wd questo effetto si sente ancora di più perché hai 4 pneumatici a cui devi dare coppia per vincere l'attrito
ragazzi avete raggione dovevo spiegarmi meglio al banco i cavalli sono circa 290 con 540 nm di coppia,pneumatici ant.225 17-post 245 17 cambio manuale e al volante un fuscello di appena 72 kili cmq la s3 con 265 cv a corto lo esplosa poi il golf non so almeno la r
No, vengono tenuti a bada dai limitatori di coppia anche perchè il volano e la frizione non reggerebbero....
Sarò sincero, mi fa molto strano che con 600 Nm non ti vibri il volano.... Io ho la tua stessa identica trasmissione e già attorno ai 54 - 55 kgm vibra decisamente il volano mentre la frizione tiene molto bene.
infatti anche a me e tu sai bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....vibra un po' il volano
io nelle marce alte se azzardo a schiacciare tutto sotto i 3000 giri sento una forte rombosita' forte provenire dal cambio e mollo subito perche' ho paura di rompere qualcosa. ma non so se e' il volano o la frizione a fare questo strano rumore... se invece vado gradualmente non ho problemi. ma fa cosi da sempre...anche a kit frizione-volano appena montato.
a me mi fa un po' rumore il volano ma sotto i 2000 giri circa con le marce alte....sopra nessun problema e io dovrei avere sui circa 630nm
630nm sono tanti... hai fatto qualche test casalingo tipo un 100-200? io con la turbina originale lo facevo in 16-17 sec...con quella grossa 15 spaccati ma e' durata poco con la prossima vedremo ...scendere di un altro secondino sarebbe il massimo
Quindi non posso prendere x veri i dati riportati sul grafico della mappa xchè il volano e la frizione non mi hanno mai dato problemiazz che notizia
purtroppo ancora no! Ma lo faro' appena posso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I dati da me riportati sono quelli detti da AR147 il quale mi ha fatto la mappa! Cmq di terza sui 2500 giri affondando con 255 post sgomma alla grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Quello che mi ha impressionato che passando dalla 3 alla quarta a 4500 giri lo schiacciamento al sedile nn ha pausa! Magari nn andra' quanto le vostre ma credimi e impressionante
immagino...cmq secondo me stai sui 20 sec nello 0-200...ovvero sui tempi del 335d stock 290 cv sono un ottimo risultato...complimenti al "mappatore"