Un saluto a tutto il forum!! Questo è il mio primo post e chiedo subito il vostro aiuto, commentate senza dare nulla per scontato, mi darete un aiuto fondamentale! Veniamo al punto.. Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima bmw e come da titolo pensavo a questa: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-325-I-COUPE'-ATTIVA-218CV.htm Avrei un'infinità di domande ma le più importanti sono: Serietà del rivenditore? Prezzo adeguato? Motorizzazione e meccanica in generale affidabili?Molto meglio altri modelli? Controindicazioni? Costo rca base in prima classe? Consumi proibitivi tralasciando quelli dichiarati? Cosa non trascurare? Tutte le opinioni saranno ben accette.. Preciso che il budget per l'acquisto della vettura è di circa 20.000 euro, che ci farei un 10.000 km l'anno e che non ho modo di vedere la macchina sopra linkata se non facendomi 2500 km tra andata e ritorno..dunque deve valere davvero lo sbattimento.. Un saluto caloroso a tutti, Sandro
Benvenuto Sandro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Passa a presentarti in questa sezione: Mi presento, io e la mia Bmw
Da quel che ho letto, il rivenditore è serio. La vettura mi pare molto bella e il prezzo ragionevole. Il corredo fotografico è ampio e completo nei dettagli: a tal proposito, chiederei la sostituzione del volante, posto che mi pare estremamente consumato nella corona, vicino alla razza di sinistra (si nota bene nella foto con il primo piano del dito della mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Poi ci sarà senz'altro qualcuno che ti dirà che senza navi non vale una cicca, ma io non la penso così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e nemmeno io. rispondendo all'amico: l'auto sembra bella, merita una visita di persona. i consumi sono ragionevoli, l'rca dipende dal tuo profilo e dalla tua zona di residenza aggiungo una cosa: al contrario di quanto detto nell'inserzione, non ha lo start/stop. questo è un N52B5 2.5, lo start/stop c'è a partire dal 3.0 depotenziato 218cv (N53) che ha preso il suo posto uno o due mesi dopo
Grazie Gio, in merito alla corona non potrebbe essere un "effetto luce"?Io nn me ne ero manco accorto però sembra effettivamente consumata e con 79000 km (se reali) non è un pò prestino? O conducente dalla mano sempre sudata?? (NN LA PRENDO +!!) Il rivenditore sembra serio ma ho chiesto perchè online ho trovato diverse persone che ne parlano piuttosto male.. Per il navi non mi fisso..viaggio molto poco in macchina e potrei sempre metterne uno da 300 euro.., quest'auto mi piace per molti aspetti, stato generale in primis, poi il colore interno/esterno, i cerchi e anche il prezzo non mi sembra male, c'è poi la possibilità di dare dentro una vettura in permuta e questo mi toglierebbe la scocciatura di venderla ad un privato.. Non sono invece informato sulle pecularietà rapportate anche ai costi d'esercizio delle varie motorizzazioni, diesel inclusi. Sarei dunque molto grato a chi per sommi capi sapesse darmi lumi riguardo le diverse motorizzazioni visto che sull'usato alle volte i prezzi x l'acquisto non si discostano di molto..
quello è il tasto per accendere e spegnere l'auto. con start/stop io intendo l'efficient dynamic con spegnimento e riaccensione "automatica" dell'auto alle fermate (solo per cambio manuale)
Ah ok..non l'ho mai provata un'auto che si spegne e si riaccende "da sola", non sò neanche se mi piacerebbe..per quanto riguarda i consumi come stiamo messi? Si fanno i 10km/lt in sola città? E' normale 1 tagliando ogni 25000km?Sono troppo bianco..!
i tagliandi grossomodo sono previsti a quei kilometraggi, l'intervallo dipende anche dallo stile di guida. per i consumi, in città fissa sarai sugli 8-9
Grazie Puccio stiamo già facendo luce su questioni importanti..per l'rca chiamerò il mio agente di fiducia e ipotizzo un 1.400,00 l'anno..per i consumi 8 sono un pò pochini e mi chiedo se sia necessario -vista la mia percorrenza annua- valutare un 320/325/330 diesel mettendo in conto una spesa fin da subito superiore di qualche migliaio di euro -che vorrei evitare..-. Il 320 mi stà un pò strettino..anche se sarebbe da provare visto che la coppia e la diversa erogazione potrebbero in base ai gusti soggettivi far propendere per un naftone..o è cmq troppo piccolo sto 320 ?? Il 325 non credo sia un modello molto venduto e vorrei avere + info..che sensazioni trasmette?Il 330 sia diesel che benza sono un altro pianeta?
Col un percorrenza annuale di 10,000 km i costi sarebbero recuperabili solo alla rivendita, e non di certo alla pompa. Per quanto riguarda il piacere di guida, il 6L petrol BMW è un altro pianeta. Punto. Il venditore non lo conosco. Per i costi d'assicurazione, i dati sono ottenibili solo con un preventivo presso le Agenzie. In definitiva, la macchina risulta veramente bella.
Per 10.000 km l'anno il diesel non ha davvero senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il prezzo è ottimo...e l'auto sembra a posto! Io ti direi di farci un pensiero, tienila tra le candidate!
IO con la cabrio 325i faccio 9,3 km litro di media, comunque secondo me prendila , quando la tirerai con il 6L è uno spettacolo..
motore a iniezione indiretta. con lo start/stop sono state introdotte le motorizzazioni aspirate a iniezione diretta (N53). il 325i N52 è un 2.5 valvetronic il 325i N53 è un 3.0 depotenziato i.d.
di Autobaselli non ho sentito parlare molto bene in giro, ma ammetto di non avere esperienze dirette.. detto ciò, con il 2.5 mi trovo molto bene: la mia è automatica e xDrive, e sul misto più dei 7,5/8 km/l non riesco a fare.. ma il motore è silenziosissimo e vellutato a velocità di crociera, per poi sfoderare una grinta e un sound niente male quando si "esagera" col piede destro
ah personalmente autobaselli sembra molto professionale nel suo lavoro...ma quando ho fatto fare la valutazione alla mia ex Fiesta, praticamente è stato quello che mi ha offerto meno di tutti. Però gentile ed educato, e sa il fatto suo. (il sig. Baselli in persona)