KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

KAT BRAIN 200 celle - DISTRUTTO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Charlie_jcw, 25 Febbraio 2011.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    come in tutte le cose nella vita bisogna avere la capacità di saper scegliere, io sono iscritto a ben 6 club Subaru e questo scarico in svariati anni non ha mai dato il minimo problema a nessuno nemmeno in utilizzi gravosi, io sono certo della qualità di quello che compro, non ho mai sbagliato un colpo in tal senso.

    Chiuso simpatico siparietto, buona continuazione...
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  3. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Buon per te!

    FAST mai visti dal vivo. C'è qualche foto in giro? Sono gli scorpion?
     
  4. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per caso sei di Treviso?

    vai da Ragazzon a Susegana

    http://www.ragazzon.it/

    se vai in fabbrica ti fanno ottimi prezzi e montaggio compreso direttamente dai loro tecnici, io ci sono stato varie volte, ho montato i loro scarichi su 3 auto che ho avuto in passato di cui uno catalizzato (fanno anche catalizzatori di buona fattura)

    Ottimo sound, omologazione CEE, super prezzi, cordialità e assistenza, consigliatissimi.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e questi sarebbero identici al mio?

    nessuno di quelli elencati lo è...

    Lian Fei

    [​IMG]

    IL MIO

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dovrebbero esser gli scorpion...

    Li avevo contattati al tempo...ma il commerciale ha sparato grosso....

    dopo in un secondo momento...dopo esser passato alla concorrenza...ha rivisto l'offerta....peccato...

    Ora giro con lo scarico completo di collettori "straniero".....

    Sarà per la prossima....comunque....bisogna andar lì e parlare di persona....se si lavora tramite mail...tutto può esser troppo formale e travisato...

    Comunque ragazzon per il 330ci e46 non ha niente di pronto...come neppure per l'M3 e46.

    SS non era male il prezzo che avevo in mano....certo che con Scorpion...ho abbattuto i costi del 62%......

    Forse non va come dio comanda...ma certo che su preparazioni importanti su aspirati si spendono 100euro/cv...

    I 1250 euro di differenza SS/Scorpion dubito assai rendessero 12,5 cv.....altrimenti lo avrei fatto immediatamente.

    Anzi....

    se riesco a prenderli effettivi alla ruota.....sostituendolo...sarei pure disposto ora....

    basterebbero pure 7/8cv....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  8. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Gabo il secondo dall'alto, il downpipe senza kat e i due componenti alla sua destra.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non sono uguali:

    • il downpipe ha saldatura differente e il kat completamente diverso (anche se non visibile nel mio in foto)
    • il tubo centrale ha un flessibile che il mio non ha
    • il finale ha l'uscita dritta mentre la mia è a fetta di salame


     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    prima di fare certe affermazioni xchè nn vi mettete apposto con la coscienza...e coi clienti???

    -1-uno scarico buono e uno che dura nel tempo a me nn è durato nel tempo

    -2-assistenza o garanzia post vendita. è una settimana che si fanno solo chiacchiere

    -3-spendere poco io nn ho badato a spese

    -4-etica/morale il mio inquina anche se fatto con la massima accuratezza, a detta del costruttore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    la mia l'ho misurata prima e dopo il magnaflow...

    con il magnaflow inquina meno che con l'originale
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    voto tutto a pieni voti
     
  13. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Terminate le vacanze di Pasqua torno a rispondere ai post precedenti.

    Per barone: innanzitutto, come si è già detto, i nostri impianti hanno 3 anni di garanzia, dal momento che hai avuto problemi non capisco come mai non ti sia rivolto a noi in primis, di tempo ne hai avuto. Fammi sapere cosa pensi della proposta che ti ho fatto. Ovvio che non ti possiamo regalare dei catalizzatori di questo valore.

    Mi sembra di capire che tu non voglia spendere, non puoi dire però che non ti siamo venuti incontro in questo senso.

    Un'altra cosa che non ho ben capito, ma tu i cat li hai montati con i collettori oppure con i collettori di serie? Dei precat che ne nai fatto?

    Per Angelo, Gabo e gli altri che incensano Magnaflow, io ormai ho detto tutto sull'argomento, se non volete credere ai fatti (ovvero che i prodotto in questione non sono fatti in Giappone o USA ma a Taiwan o in Cina) fate come volete. Per qualità non posso dare giudizi definitivi dato che anche i prodotti dall'estremo oriente possono essere più o meno scadenti in base alle specifiche e i controlli fatti da chi ordina i prodotti.

    Gabo ho sbagliato, nella pagina che ho messo il tuo non è il secondo dall'alto ma il terzo dall'alto a sx credo o una variante, comunque che la provenienza sia quella lo si capisce dalle finiture e dalle saldature, sono identiche a mille altri scarichi di marche diverse ma sempre prodotti in quei lidi. Prova a chiedere da chi l'hai comprato dov'è lo stabilimento di produzione.

    Angelo che tipo di controlli hai fatto tra l'originale e il Magnaflow (tra l'altro immagino il raffronto sia tra l'auto di serie e quindi con precat e cat ceramici e quelli metallici), il controllo alla revisione? A caldo o a freddo? Mi sembra molto difficile che un catalizzatore sportivo di qualunque marca (compresa HJS) catalizzi di più di quello di serie a meno che quest'ultimo abbia 100k km alle spalle. Quanti km aveva il M.?
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2011
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    io la vostra offerta l'accetto e mi faro' vivo dopo l'estate,adesso risparmio poi vengo su da voi;-)

    grazie Gardus!
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ti devo fare una premessa: la mia non ha precatalizzatori ma solo il cat ceramico dopo la y dei due collettori.

    il controllo effettuato è stato quello della revisione, ma effettuato in questo modo:

    dovevo fare il collaudo e anche il lavoro alla marmitta, così allora decisi di fare prima il collaudo con la marmitta originale (avevo paura che il magnaflow non catalizzasse a dovere come richiesto dal CDS): il collaudo lo feci a marmitta calda perchè tornavo da lavoro e il mecc mi aspettava per farlo.

    poi il giorno dopo sostituii il catalizzatore (non da questo mecc) e andai da lui a far vedere il lavoro e dopo alcune discussioni mi disse di provare a vedere i valori dei gas di scarico (anche qui a marmitta calda)

    il risultato fu che ero sotto ai valori dell'originale. ripetei la prova a freddo ed ero appena sopra i valori dell'originale.

    l'unica cosa che non ho potuto provare è il livello dei gas con l'originale a freddo

    il cat ceramico originale è (almeno visivamente) intergo e ha sulle spalle circa 100mila km
     
  16. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Salve ragazzi! Mi aggiungo alla discussione per dare la mia opinione su scarichi italiani, cinesi, tailandesi, americani, etc etc.

    Circa 3 anni fa si sono rotti i miei collettori originali (330ci), ed avevo premura di sostituirli perchè l'auto non rendeva e "sfiatavano" dove si erano aperti.

    Parlando con altri possessori "smanettoni" di BMW, mi hanno consigliato dei collettori in vendita in america. Questi collettori erano gli OBX, e li pagai 300€ compreso di spedizione e tasse doganali.

    A prima vista erano perfetti nella fattura delle saldature e nei materiali. Anche le prestazioni erano aumentate sensibilmente.

    Passati 3 anni di svariati trackday, esibizioni, fuorigiri a go-go, arresti immediati del motore dopo lunghe "tirate", etc etc......:eek:

    I collettori sono ancora in perfette condizioni!!!!:wink:

    Allora mi chiedo: perchè spendere 1500/2000 € per dei collettori di marca che potrebbe anche darsi durino di più?!:-k

    Mettiamo che domani mi si rompano i collettori, spenderei altre 300€ per altri 3 anni di durata.

    Quindi per arrivare a spendere 1500€ (a dir poco) per dei collettori che secondo noi (italiani) sono il "top", dovrei cambiare quelli OBX (attuali) 5 volte X 3 anni di durata = 15 anni.

    Tra 15 anni ancora avrò quest'auto?? ancora avrò voglia di modificare??

    Sto per acquistare uno scarico completo in acciao 304 della OBX a 550€ compreso di spedizione e tasse doganali......

    Quanto mi sarebbe costato lo stesso scarico della Supersprint o marchi simili???

    L'unica cosa che mi dispiace è che il mio vero giocattolo è una Clio Williams e che in america, in cina, etc... non si trovino questo genere di ricambi..](*,)](*,)

    Scusate per la lunghezza del msg, ma vovlevo solamente esporre un mio pensiero.:wink:
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn posso che quotarti......li ho montati io^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...emmmm.... noi!!!!!
     
  18. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Qualche anno fa anche noi del Club Mini Italia rimanemmo abbagliati dai famosi (o per meglio dire famigerati) collettori OBX. Erano ovviamente delle repliche dei Supersprint ma a costo infinitamente inferiore (400$ dogana e spedizione inclusi se non ricordo male), venivano dagli USA e fatti in Cina.

    L'esperienza iniziale fu molto favorevole, come per Marco ci furono un paio di persone che li montarono e andarono bene, tant'è che altri ne ordinarono in successione.

    Fu allora che successe il disastro, esteriormente sembravano uguali a quelli precedenti ma questa volta i collettori non montavano, la flangia non si riusciva a fare combaciare oppure toccavano in vari punti nel vano motore.

    Alcuni riuscirono a farli andar bene tagliando e saldando altri si ritrovarono con un bel soprammobile da 400$.
     
  19. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Per essere precisi, il collettore Supersprint per la 330Ci ha un prezzo di euro 976,00 + IVA, ben lontano dai 1500 / 2000 che ti hanno prospettato.

    E' vero che la copia cinese costa meno, comunque, (a proposito, su ebay si trova lo stesso collettore a 50 dollari, molto meno che i 300 euro degli obx), ma il rischio potrebbe ugualmente non valere la candela.

    A volte però può andare dritta.

    I vari commercianti come agency power, obx, evosport, jvt, fabspeed, raceland, jet hot, racing dynamics, e tutti gli altri che vendono online, propongono esattamente lo stesso collettore, copiato dall'originale Supersprint, e fabbricato in cina dalla stessa "mano". I prezzi variano, di molto, a seconda di quanto seguito sono riusciti a costruirsi su internet.

    E tutti ne tengono una buona scorta a disposizione, da sostituire prontamente non appena si verifica un problema; arrivano a cambiarlo anche più volte, allo stesso cliente.

    Quando si acquista la copia cinese di un qualsiasi prodotto originale (in questo caso Supersprint), si è perfettamente consapevoli che si stanno affidando i propri soldi e soprattutto la "salute" della propria auto alla buona sorte.

    L'aspetto esteriore identico è l'unica cosa che accomuna i due componenti.

    Per quanto riguarda il resto, precisione delle forme e del percorso dei tubi, possibilità di montaggio, funzionalità, resistenza, etc., non si ha alcun tipo di garanzia.

    Perciò ti posso assicurare che nel tuo caso sei stato ESTREMAMENTE fortunato.

    Molti altri non lo sono stati altrettanto. Basta leggere i vari forum americani, da M3forum a E46 fanatics, per leggere di esperienze tragiche, con risultati esattamente all'opposto del tuo.

    Collettori impossibili da montare, se non piegando i tubi a mazzate, downpipe che appoggiano contro il telaio, prese sonde Lambda in posizione sbagliata, sfiato dei gas di scarico dalle flangie, rottura del collettore dopo pochi km., etc.

    Non a caso, molti degli utenti alla fine scelgono di montare un collettore Supersprint "autentico", nonostante il prezzo di molto superiore.

    Perciò ti ripeto che hai avuto una grandissima dose di fortuna, ma non devi dare per scontato che anche i prossimi potranno condividere la tua stessa positiva esperienza.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Peró, se parliamo di autentica manifattura italiana, i vostri pezzi sono considerevolmente più cari rispetto ad un artigiano (tipo Mastro Bartoli) o ad un'altra fabbrica a matrice industriale (quale Ragazzoni). Come mai?
     

Condividi questa Pagina