Richiesta Informazioni 525tds | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Richiesta Informazioni 525tds

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Francesco525tds, 20 Febbraio 2009.

  1. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

    42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    un post veloce veloce ragazzi, 230.000km raggiunti, frizione rifatta da poco (era all'osso) e come detto tempo fa un lavoretto alla pompa che perdeva e mi faceva spegnere il motore nelle cambiate, per il resto, tutto ok. è un gran macchinone... non smette mai di stupirmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    bene congratulazioni continua così....!!:mrgreen::wink:
     
  3. JAMBO

    JAMBO Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring restyling
    ne farai tanti di km che ti verra' da vomitare, io col mio 525 tds ho oltrepassato i 650.000 e ancora ha prestazioni brillanti
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma questa è una notiziona!!!!!!! il forum vuole le foto da idolatrare!!!

    non per altro quì c'è gente che con 450.000 km crede di avere un record ma tu lo eclissi!!!!

    foto foto foto foto:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    considerando che metà del forum ha tds comprate usate, non mi stupirei se ce ne fosseo già con kilometraggi simili :lol:
     
  7. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    salve ragazzi....

    il tempo passa ed il rumore di punteria aumenta....

    me ne sono accorto addirittura con i finestrini aperti... in seconda marcia sembra un fabbro intento al lavoro.. ;(
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che olio hai messo pui?
     
  9. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    olio sint 5W30 ... mmm

    forse è poco denso ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    magari è solo il depressore del servofreno usurato. Puoi fare un video con il rumore del motore?
     
  11. mannyy

    mannyy Kartista

    197
    2
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    25.614
    E39 525 tds
    Si certo...

    Lunedì faccio il filmato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

    42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    Ciao a tutti! Rieccomi qui, sfondato il traguardo dei 230.000km mi ritrovo ad affrontare altri acciacchi del TDS :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo aver sostituito frizione e pompa gasolio (che mi faceva spegnere il motore e tremava a e faceva rumore di ferraglia al minimo anche a freddo, da non confondersi con lo smagrimento miscela a caldo post tirata) da qualche giorno ha iniziato a darmi un pò di problemi:

    perdita di gasolio sul pavimento, in corrispondenza del motore

    puzza di gasolio dentro il baule (è sempre stata congenita ma ultimamente si è accentuata)

    consumi lievemente aumentati (mi sono abbronzato in un batter d'occhio con la spia riserva)

    vibrazioni a caldo e a freddo, di lieve entità

    rumore di qualche cuscinetto di qualche puleggia di cui non riesco a capire la provenienza

    oggi pomeriggio mi sono fiondato a controllare il quarto iniettore perchè mi ricordo che mi beck mi aveva detto qualcosa al riguardo, raggiunti tot km, e infatti intorno al 4° iniettore c'è un lago di gasolio che mi inzacchera tutto.

    e per quanto riguarda il rumore penso che sia il cuscinetto della puleggia albero motore, ho provato a mettere sotto sforzo il motore mettendolo un pelo sotto giri e il tintinnio si accentua... accellero e sparisce... lo fa sia a caldo che a freddo.

    poi, ultimamente si sta accentuando il TAC tra prima e seconda, è il giunto del differenziale da oliare?

    per il resto, escluso l'assetto stile auto americana sulle Hills di Los Angeles (si stanno scaricando gli ammo, viaggio molto e carico molto, è normale) ed esclusi dischi e pastiglie da rifare, ed escluso il freno a mano "da vespa" come mi diceva beck :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, sta macchina viaggia che è una bellezza.

    domani mattina si va dal pompista di cui mi fido, vado li già con la diagnosi... ahahahah così non ci marcia! già che ci sono con un centinaio di euro esagerando me li faccio pulire, ultimamente ho notato che si è infiacchita parecchio ai bassi, però spinge bene ancora.. non riesco a capire se è colpa del passaggio alle 225 o se il turbo si è lievemente inchiodato... contando che sta sempre in movimento mi sembrerebbe strano...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vibrazioni ==> supporti motore. li ho cambiati a 207mila, sul tds, poco prima di venderla.

    perdita di gasolio: o-ring della pompa, o qualche giuntura degli aduttori
     
  14. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

    42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    Ciao a tutti, sfondato il traguardo dei 280mila km da tempo, la TDS tira e si intraversa che è un piacere, cambiato il debimetro (prima raggiungeva a fatica i 90/100kmh) e cambiati dischi e pastiglie, la frizione sta iniziando a staccare all'inizio, e slitta un pochettino, ma visto e considerato la mole di coppia che scarica il motore non posso lamentarmi.

    Ah dimenticavo, alternatore rotto, 500€ di lavoro ](*,)

    Concludo dicendo:

    l'acquisto migliore della mia vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

    42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    Siamo arrivati a quota 336.000 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    =D>
     
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  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo, macina che è un piacere.
     
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  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Complimenti ! =D>

    A mio avviso, per essere soddisfatto una e39 d deve arrivare a percorrere da 400 mila a 500 mila km !

    ps. sono a quota 315 mila km con una punto 1.2 8 valvole..
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io ho demolito la mia 16v a metà di quei km..
     
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    posso dirti che con la punto sono sempre andato tranquillo.. ma tanto tanto urbano e autostrada.. cambiato olio e filtro sempre tra 8-10 mila km..

    oltre che rispettare il motore.. ci vuole anche fortuna !

    il massimo del chilometraggio sono riuscito a raggiungerlo con la golf gtd intercooler del 1990.. 420 mila km e andava ancora ! mi sono pentito di averla demolita ! ... ero giovane e mi aveva stancato..

    ps. spero di arrivare a 500 mila km con una delle mie e39 ! da parte mia la rispetto.. dallo stile di guida ai tagliandi.. speriamo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
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