Tuning Z4 2.2i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tuning Z4 2.2i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da diabolik, 8 Aprile 2005.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sarà un piacere, Ingegnere :mrgreen:

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Sono andato a vedere la scheda tecnica della Digitaltuning relativa alla mia auto, i dati di serie sono 150cv a 5900 giri e una coppia di 190Nm a 4200 giri.
    I dati dopo la modifica sono 164cv a 6000 giri e una coppia di 215Nm a 3990 giri.

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non male direi

5. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Si, per 399euro non è male.

6. soloz4

soloz4 Aspirante Pilota

32
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Io ho una z4 2.2i. Se ho ben capito quindi mi consigliate di far fare la rimappa alla digitaltuning. Tra l'altro ho letto sul sito che il ripristino della mappatura originale è gratuito. Ho una domanda. I cavalli in più che dichiarano sono ottenuti con auto originale, quindi senza filtro e scarico.
    In teoria avendo filtro e scarico già installati la rimappa dovrebbe essere diversa da quella proposta e più costosa perchè fatta apposta per quello scarico e filtro.

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    parlagliene quando prendi l'appuntamento, vedrai che ti passano i dubbi

8. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Tuning iniziato: intanto ho installato il BMC a pannello.

Devo dire che dopo un giro iniziale non troppo gratificante, mi devo ricredere... che sia la centralina che con i km adatta i propri parametri? Penso di si.

Comunque, diciamo che:
    1 - Prestazioni poca differenza, ma un pochina c'è. E la trovo tra i 2500 e i 3000 giri in su, dove prende decisamente meglio. E' un pò più reattiva...

2 - Sound: poco, forse un pochino più cupo, ma la differenza non è abissale. Continua ad essere bello davvero!

Next step: DigitalTuning :mrgreen: (se mi decido...)
    PS: ho trovato dalla mie parti un ingrosso di materiale tuning dove scontano di circa il 20 - 25% le cose NUOVE. Ho preso il bmc ad un prezzo irrisorio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Sono proprio curioso di vedere se gli incrementi che dichiarano sul benzina sono reali!!! Sbrigati col next step...!!! :lol: :lol: :lol:

10. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    =D> ..chi incomincia è a metà dell'opera :cool:
    ...ti vedevo bello convinto al raduno toscano...vai di modifiche allora :exclaim: ...è la tua stessa zetina che chiede di essere liberata :cool:
    ...deduco, quindi, che per ora hai abbandonato l'idea di cambiare la tua 2.2 con il 3.0...(effettivamente è troppo bellina e troppo nuova x una permuta parziale...).

Se hai intenzione di cambiare tutta la linea di scarico ed i cat, credo che sarebbe meglio fare la rimappa dopo l'intervento sullo scarico e forse, a quel punto, il solo filtro sportivo a pannello potrebbe non garantirti l'apporto d'aria necessario x rifornire di abbastanza comburente la nuova configurazione...potrebbe essere redditizio optare x l'aspirazione diretta :evil:
    Comunque qui sul forum ti sapranno consigliare a dovere...prendi la mia riflessione con il "beneficio del dieselista" :mrgreen: :mrgreen:

Ps:...ma lo sai che non avevo visto prima questo post...altrimenti avrei "sfottuto" un pò Eva Kant in merito al tuo "secondo amore": il tuning :lol: :mrgreen: A proposito, mi spiace x oggi che non ci siamo incontrati dalle ///M...tempo infame! Stamane hanno girato pochissimo...e sollevavano una nube d'acqua stile offshore...ce la fai a venire in settimana???

Nome e posizione del negozio a prezzi scontati...please :wink: Grazie :razz:

11. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io sono molto indeciso se rimappare per il fatto che l'auto è stata studiata e progettata per funzionare com'è.
    Vi faccio un esempio: se rimappo e mettiamo guadagno 10 cavalli i rapporti del cambio o quello finale è adatto ai cavalli che ho con la rimappatura :confused: ?
    Questo è solo un esempio, ma diciamo che faccio un soft tuning e guadagno un 20-30 cavalli: la meccanica, i freni, il circuito di raffreddamento, le sospensioni, sopportano?

Insomma, una cosa tira l'altra?

12. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    io non rimapperei mai finché l'auto è in garanzia...

assetto sì... ma toccare il motore mai
    poi Gabri il nostro tremila è un fulmine!

13. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Hai ragione sai? Io per prima cosa ho paura per la garanzia. Poi il nostro motore va già abbastanza mi sembra e, ultima cosa, son sempre dell'idea che se si vogliono avere tanti cavalli si deve comprare una macchina potente e basta! :mrgreen:

14. gottimax

gottimax Aspirante Pilota

48
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    BMW 525XD
  15. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31

euri?... i consumi come sono variati?

16. Azureos

Azureos Kartista

73
    12
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    4.576.301
    Bmw 120d xDrive M Sport - Z4 e85 2.2i
    Ciao a tutti! :)

Provo a chiedere in questo topic.

Una domanda...si trovano spesso sui vari siti scarichi compatibili per 2.5 e 3.0 ma non viene mai menzionato il 2.2.

Questo perché effettivamente i collettori di scarico hanno dimensioni diverse oppure per semplice dimenticanza?

Avrei trovato un terminale compatibile per 2.5, ma non so se sia compatibile con la mia...

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Condividi questa Pagina