M6 vs new cayenne S | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M6 vs new cayenne S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BMWX6, 20 Aprile 2011.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la turbo nuovo modello con partenze da 130/140 fino a oltre i 200, io ovviamente scalavo, la spingevo abbastanza...una M6 le passa sopra...:wink:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si è vero...però deve tirare a tutta....ma anche con il cayenne S 400cv deve tirare a tutta per prendergli metri velocemente..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Chissà magari qualcuno che ha l'M6 e non sà bene che auto ha in mano pensa di superare tutti restando a 4000 giri.....ovviamente non faccio riferimento a nessuno....in generale...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.706
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non voglio contraddirti, ma io il Cayenne l'ho avuto e mi sono sempre guardato bene da fare lo sborone con chiunque, visto che vado sempre e solo per la mia strada, spesso mi è capitato il contrario, e non credo sia questione di marche, i co****ni comprano qualsiasi marca d'auto, comprese la BMW.

    Quanto al Cayenne S nuovo, ho trovato questa prova: http://www.roadandtrack.com/tests/updates/2011-porsche-cayenne-s

    non credo sia facile trovare un 330d E46 che fa il quarto di miglio in 14,1" ed esce ad oltre 160 km/h

    Tu con che auto eri?

    Per essere un SUV non è inchiodata per niente, è ovvio che con una M6 non ci sia paragone.

    Devi riuscire a partire bene con la M6 altrimenti potrebbe essere pericoloso sino ai 200, questa la prova:

    http://www.auto.it/prove/porsche/cayenne/2010/08-5741/scheda/Porsche+Cayenne+Turbo%2C+che+curve!

    Se parti male da fermo può tenerti testa sul km., ci sono 9 decimi di secondo di differenza
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io ne ho incontrati parecchi di sboroni con il cayenne ma pure con altri marchi tedeschi..su quello non c'è dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cayenne S: 0-160 in 14sec........un 335d impiega 13,7 sec....un 330d E46 portato a 280-290cv ha prestazioni molto simili al 335d sotto i 200 orari... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Audi S3 Sportback

    ti parlo di 180-VMax (266 indicati per me)

    mi stava incollato fino a 200/210.. poi si staccava un po' e alla vmax (mia) mi raggiungeva e arrivava con i fari anteriori all'altezza delle mie portiere posteriori.. ma non riusciva a passarmi!

    Ti dico, non pensavo di riuscire a stare davanti ma non è riuscito a passarmi. ah, sicuramente entrambi a pieno carico.. io ero su in 4 più bagagli

    D'altronde che senso ha arrivare fino a metà macchina e poi non passarmi se ce ne hai ancora? nessuno.. quindi suppongo che oltre una certa velocità la resistenza aerodinamica faccia molto.. dopo un po' ha mollato che c'era il casello.. :lol:

    ah, ovviamente autobahn :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2011
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Certo che se guidassi un'auto da 500cv...vedere che non riesco a passare una "macchinetta" da metà cavalli...vado subito a vendere il cayenne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ed erano in due.. padre e figlio (viaggiavano in coppia da un po' di km), prima ci ha provato uno e poi l'altro.. il padre ha mollato prima dei 266, il figlio faceva un po' più lo scemotto.. :lol:

    ma zero, non ce l'ha fatta! Ma siam rimasti male sia io che quelli in macchina con me, io ero pronto a vederlo davanti a me.. infatti mi ero spostato di corsia per dargli strada.. ma non se l'è presa.. :mrgreen:

    più che altro una macchina da 140.000€, dai..
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    280k € perchè ne avevano 2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D...che fantasia però.....uno dei 2 poteva comprare il Q7 6.0 tdi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

    Sembra la scena di un film....prima ci ha provato uno poi l'altro...bellissimo =D> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Guarda, il fatto che abbia 3 testimoni mi consola tantissimo.. quando la racconto non ci crede nessuno! ma poi mi basta farmi dare la conferma da uno dei tre e via.. :lol:

    comunque sì, il titolo della foto di un mio amico su facebook sul mio profilo era una cosa del genere.. 260k di auto ma son rimasti dietro.. o una roba simile

    ahahah
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    >:>>:>

    Fantastico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se eri da solo sarebbero stati ancora più dietro :lol::lol:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.706
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dove hai preso i dati del 335d? Dai filmati del tubo degli stock, non si trova meno di 14" tachimetrici

    Non so che dirti, a me risulta che il Cayenne Turbo MKI 450cv faccia i 264 km/h effettivi, io su di uno mappato (non il mio che era un S) ho letto i 290 km/h tachimetrici, l'MKII a parità di peso con 50cv di più credo che vada meglio.

    Chi compra un Cayenne turbo, ovviamente può comprare anche un 997 GT3, e se ha comprato un Cayenne non credo sia per correre.
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora perchè tentavano di sorpassare una "misera S3"? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. I dati dei 335d li ho segnati sul pc.....forse li ho presi da un sito poco attendibile tempo fa.....comunque non penso che un cayenne S vada di più di un 335d....
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Guarda, anche io a me stesso dico ''Non so che dirti''. Sono rimasto stupito anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.706
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Tu sei tra quelli che pensano che se hai un'auto che va di meno non puoi sorpassare? :-k
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Sapevo che il cayenne base fosse un chiodo (l'ho massacrato col mio modesto tdi 170 portato a 200cv), ma che la turbo non riuscisse a passare l' S3 non l'avrei mai immaginato...
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Guarda.. se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto neanche io! :lol:

    Io, sta di fatto, mi son spostato.. aveva tutta la strada.. arrivare a metà mia macchina con davanti il deserto non ha senso! se ne hai ancora, mi passi! non mi stai affianco ai 266 indicati..

    Ora come ora si deve dire che i fastestlaps.net contano poco o nulla.. ma contano più le esperienze su strada.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    La turbo che viene sodomizzata da un S3?! è fuori discussione provato sulla mia pelle a bordo di un S3 STOCK, partenza al semaforo con ml 63amg ci ha demolito letteralmente e la ml va meno della cayenne turbo.
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Nessuno ha infatti parlato di partenza al semaforo!
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    cambiata in D a 8000 giri. comunque ripeto che non mi ha passato, ma che non lo notavo proprio scomparire nel nulla, a distanza di x6m vs m6 diciamo. e questo mi ha stupito, il fatto che fosse allo stesso punto di un x6m.
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Volevo far notare che oltre alla massa e ai cv esiste anche la coppia...

    cayenne S 500nm - M6 520nm

    non mi pare ci sia questa gran differenza... e nello ''sparo'' sopratutto se fatto in città di sicuro non scompare il cayenne...
     

Condividi questa Pagina