la turbo nuovo modello con partenze da 130/140 fino a oltre i 200, io ovviamente scalavo, la spingevo abbastanza...una M6 le passa sopra...:wink:
Si è vero...però deve tirare a tutta....ma anche con il cayenne S 400cv deve tirare a tutta per prendergli metri velocemente..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chissà magari qualcuno che ha l'M6 e non sà bene che auto ha in mano pensa di superare tutti restando a 4000 giri.....ovviamente non faccio riferimento a nessuno....in generale...
Non voglio contraddirti, ma io il Cayenne l'ho avuto e mi sono sempre guardato bene da fare lo sborone con chiunque, visto che vado sempre e solo per la mia strada, spesso mi è capitato il contrario, e non credo sia questione di marche, i co****ni comprano qualsiasi marca d'auto, comprese la BMW. Quanto al Cayenne S nuovo, ho trovato questa prova: http://www.roadandtrack.com/tests/updates/2011-porsche-cayenne-s non credo sia facile trovare un 330d E46 che fa il quarto di miglio in 14,1" ed esce ad oltre 160 km/h Tu con che auto eri? Per essere un SUV non è inchiodata per niente, è ovvio che con una M6 non ci sia paragone. Devi riuscire a partire bene con la M6 altrimenti potrebbe essere pericoloso sino ai 200, questa la prova: http://www.auto.it/prove/porsche/cayenne/2010/08-5741/scheda/Porsche+Cayenne+Turbo%2C+che+curve! Se parti male da fermo può tenerti testa sul km., ci sono 9 decimi di secondo di differenza
Io ne ho incontrati parecchi di sboroni con il cayenne ma pure con altri marchi tedeschi..su quello non c'è dubbio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cayenne S: 0-160 in 14sec........un 335d impiega 13,7 sec....un 330d E46 portato a 280-290cv ha prestazioni molto simili al 335d sotto i 200 orari... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Audi S3 Sportback ti parlo di 180-VMax (266 indicati per me) mi stava incollato fino a 200/210.. poi si staccava un po' e alla vmax (mia) mi raggiungeva e arrivava con i fari anteriori all'altezza delle mie portiere posteriori.. ma non riusciva a passarmi! Ti dico, non pensavo di riuscire a stare davanti ma non è riuscito a passarmi. ah, sicuramente entrambi a pieno carico.. io ero su in 4 più bagagli D'altronde che senso ha arrivare fino a metà macchina e poi non passarmi se ce ne hai ancora? nessuno.. quindi suppongo che oltre una certa velocità la resistenza aerodinamica faccia molto.. dopo un po' ha mollato che c'era il casello.. ah, ovviamente autobahn
Certo che se guidassi un'auto da 500cv...vedere che non riesco a passare una "macchinetta" da metà cavalli...vado subito a vendere il cayenne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ed erano in due.. padre e figlio (viaggiavano in coppia da un po' di km), prima ci ha provato uno e poi l'altro.. il padre ha mollato prima dei 266, il figlio faceva un po' più lo scemotto.. ma zero, non ce l'ha fatta! Ma siam rimasti male sia io che quelli in macchina con me, io ero pronto a vederlo davanti a me.. infatti mi ero spostato di corsia per dargli strada.. ma non se l'è presa.. più che altro una macchina da 140.000€, dai..
280k € perchè ne avevano 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...che fantasia però.....uno dei 2 poteva comprare il Q7 6.0 tdi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sembra la scena di un film....prima ci ha provato uno poi l'altro...bellissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda, il fatto che abbia 3 testimoni mi consola tantissimo.. quando la racconto non ci crede nessuno! ma poi mi basta farmi dare la conferma da uno dei tre e via.. comunque sì, il titolo della foto di un mio amico su facebook sul mio profilo era una cosa del genere.. 260k di auto ma son rimasti dietro.. o una roba simile ahahah
Fantastico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se eri da solo sarebbero stati ancora più dietro
Dove hai preso i dati del 335d? Dai filmati del tubo degli stock, non si trova meno di 14" tachimetrici Non so che dirti, a me risulta che il Cayenne Turbo MKI 450cv faccia i 264 km/h effettivi, io su di uno mappato (non il mio che era un S) ho letto i 290 km/h tachimetrici, l'MKII a parità di peso con 50cv di più credo che vada meglio. Chi compra un Cayenne turbo, ovviamente può comprare anche un 997 GT3, e se ha comprato un Cayenne non credo sia per correre.
Allora perchè tentavano di sorpassare una "misera S3"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. I dati dei 335d li ho segnati sul pc.....forse li ho presi da un sito poco attendibile tempo fa.....comunque non penso che un cayenne S vada di più di un 335d....
Guarda, anche io a me stesso dico ''Non so che dirti''. Sono rimasto stupito anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sapevo che il cayenne base fosse un chiodo (l'ho massacrato col mio modesto tdi 170 portato a 200cv), ma che la turbo non riuscisse a passare l' S3 non l'avrei mai immaginato...
Guarda.. se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto neanche io! Io, sta di fatto, mi son spostato.. aveva tutta la strada.. arrivare a metà mia macchina con davanti il deserto non ha senso! se ne hai ancora, mi passi! non mi stai affianco ai 266 indicati.. Ora come ora si deve dire che i fastestlaps.net contano poco o nulla.. ma contano più le esperienze su strada.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La turbo che viene sodomizzata da un S3?! è fuori discussione provato sulla mia pelle a bordo di un S3 STOCK, partenza al semaforo con ml 63amg ci ha demolito letteralmente e la ml va meno della cayenne turbo.
cambiata in D a 8000 giri. comunque ripeto che non mi ha passato, ma che non lo notavo proprio scomparire nel nulla, a distanza di x6m vs m6 diciamo. e questo mi ha stupito, il fatto che fosse allo stesso punto di un x6m.
Volevo far notare che oltre alla massa e ai cv esiste anche la coppia... cayenne S 500nm - M6 520nm non mi pare ci sia questa gran differenza... e nello ''sparo'' sopratutto se fatto in città di sicuro non scompare il cayenne...