AutoZeitung - Audi TTS vs. BMW Z4 & Mercedes-Benz SLK350 & Porsche Boxster S | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

AutoZeitung - Audi TTS vs. BMW Z4 & Mercedes-Benz SLK350 & Porsche Boxster S

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 16 Aprile 2011.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    1st place - Mercedes-Benz SLK350 AMG Sport-Package

    • Engine: V6, 306 hp, 370 Nm
    • Drive: RWD, 7-speed-automatic gearbox
    • Tyres: Pirelli P Zero
    • Weight: 1555 kg
    • Vmax.: 250 km/h (limited)
    • 0-100 km/h: 5,8 s
    • 0-200 km/h: 20,9 s
    • 18 m slalom: 63,5 km/h
    • Handling-track: 1:43,4 min
    • Braking (100-0 km/h): 33,7 m (warm)
    • Average fuel consumption: 10,5 l/100 km
    • Price as tested: €53.026,-

    2nd place - Audi TTS Roadster S-tronic

    • Engine: S4, turbo, 272 hp, 350 Nm
    • Drive: AWD, 6-speed-DSG gearbox
    • Tyres: Bridgestone Potenza RE050A
    • Weight: 1531 kg
    • Vmax.: 250 km/h (limited)
    • 0-100 km/h: 5,2 s
    • 0-200 km/h: 19,7 s
    • 18 m slalom: 66,5 km/h
    • Handling-track: 1:41,9 min
    • Braking (100-0 km/h): 34,3 m (warm)
    • Average fuel consumption: 11,2 l/100 km
    • Price as tested: €52.200,-

    3rd place - Porsche Boxster S PDK

    • Engine: boxer/6, 310 hp, 360 Nm
    • Drive: RWD, 7-speed-PDK gearbox
    • Tyres: Bridgestone Potenza RE050A
    • Weight: 1461 kg
    • Vmax.: 272 km/h
    • 0-100 km/h: 4,7 s
    • 0-200 km/h: 17,6 s
    • 18 m slalom: 67,0 km/h
    • Handling-track: 1:40,6 min
    • Braking (100-0 km/h): 33,2 m (warm)
    • Average fuel consumption: 11,5 l/100 km
    • Price as tested: €60.827,-

    4th place - BMW Z4 sDrive 35i M-Sport Package

    • Engine: Straight/6, turbo, 306 hp, 400 Nm
    • Drive: RWD, 7-speed-DKG gearbox
    • Tyres: Bridgestone Potenza RE050A
    • Weight: 1595 kg
    • Vmax.: 250 km/h (limited)
    • 0-100 km/h: 5,3 s
    • 0-200 km/h: 18,4 s
    • 18 m slalom: 66,3 km/h
    • Handling-track: 1:42,8 min
    • Braking (100-0 km/h): 33,7 m (warm)
    • Average fuel consumption: 11,4 l/100 km
    • Price as tested: €51.090,-

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    beati gli ultimi......ahahahah!

    SiSco
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma primo posto in base a che?
     
  4. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ma dove l'hanno pescata la zetona arancio? :wink:
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mi sa che e' gialla
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La Z4 dopo la TT-S e la SLK????? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma la Z4 deve per forza arrivare prima? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Intanto il boxster grazie anche al peso minore in accelerazione sta davanti a tutte con 4cv in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi le pagelle non riesco a decifrarle...comunque differenze minime mi sembra.....

    Complimento comunque a Audi che con un 4L sta incollato alle altre con 6 cilindri.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    aspirato contro turbo e' ovvio...
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cosa è ovvio? Non ho capito...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    un turbo si mangia a colazione un aspirato anche se ha cavalli in meno...ha sicuramente piu' coppia...a parita' di potenza poi non c'e' storia
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti il boxster è aspirato e va di più del biturbo bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se e' per questo la cayman s, nella versione da 295cv (figurati quindi quella attuale da 320) dava la birra alla m3 da 420cv nella èprova di top gear fatta 2 volte a distanza di tempo...la porsche pesa molto meno della z4...e' come se mi pigliassi la lotus che ha pochi cv ma pesa come una piuma...ovviamente si parla anche di macchine paritetiche per tipologia e peso nel confronto turbo-aspirato
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    120kg in più....mica è colpa della porsche se la Z ultima pesa come un barcone....

    Il cayman S da la paga all'M3.....dove in pista? Bella forza...guarda che assetto che ha il cayman.....poi TopGear...lasciamo perdere...qual'è la bmw fatta bene secondo loro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    bho', han fatto la prima prova confronto cayman/m3 e la cayman e' risultata piu' veloce sul misto e in velocita' (non e' limitata, ma basta pagare e levare il limitatore a 250 per passare a 280 per quello...se poi lo fai fuori bmw la m3 arriva oltre 300 e ciao ciao cayman)...bmw non contenta ha voluto riprovare ma stesso risultato...che top gear non sia entusiasta delle bmw si sa...se vedevi il servizio sulle cabrio alto di gamma diceva di tutto sulla serie 6
     
  15. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Faccio fatica ad interpretare i dati (sarà forse perchè non conosco il tedesco? :biggrin:). Comunque, se si guardano i punteggi nelle varie tabelle, a me pare che, accanto a dati oggettivi (quelli cronometrici) compaiano anche dei dati soggettivi: ad esempio nelle tabelle relative alla carrozzeria e al confort. Il punteggio finale è determinato dal mix delle due categorie, ergo così è, secondo AutoZeitung! Se contiamo solo i dati oggettivi, allora il risultato è leggermente diverso...
     
  16. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    P.S. Mi sono riguardato i risultati cronometrici. A parte i 272 cv della TT e a parità di potenza con Z4 e Slk, la Porsche straccia tutte le altre (dando ad esempio più di 3 secondi alla Slk nello 0/200) in virtù del minor peso, e, io ritengo soprattutto perchè dispone del miglior telaio tra le quattro auto confrontate (vedi handling-track e slalom).
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Che invidia però,i tedeschi possono fare questi confronti con tutte auto proprie....noi invece ](*,)...facciamo Grande Punto VS Mito :lol:
     
  18. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Sarei il primo a desiderare una spider Alfa Romeo, se solo avessero il coraggio di farla a trazione posteriore, motore v6 e carrozzeria disegnata da una matita italiana.

    Sogno, a quanto pare destinato a rimanere tale: l'ultimo motore v6 progettato ex-novo ad Arese risale al 1979 e temo che Pininfarina e Bertone non riusciranno a

    superare la crisi in cui sono piombate...
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    C'è l'alfa spyder...ed è pure carina....peccato che non possa competere con queste a partire dal motore....
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    SI! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte BMW è sempre stata davanti a MB e Audi e dietro a Porsche mi fa strano!
     

Condividi questa Pagina