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modulo christian72

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da avvegidio, 15 Dicembre 2005.

  1. eldy71

    eldy71 Kartista

    197
    12
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    BMW X3 2.0D 150cv
    ciao volevo sapere se fornisci il modulo debimetro per la mia X3 2.0 150cv del 2005 ...... visto che da un check è persistente l'errore "temperatura aria aspirata" con il tuo modulo si risolve? lo fornisci plug and play? mi interesserebbe sapere anche il costo ......grazie ciao
     
  2. leoncino

    leoncino Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320D
    contatto

    ciao cristian sono nuovo del forum ho dei problemi con il debimetro, ho una 320d da 136 cv del 2000, avrei bisogno di parlare con te grazie.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2010
  4. eldy71

    eldy71 Kartista

    197
    12
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    BMW X3 2.0D 150cv

    con chi ?.... potresti specificare il nick ....... se hai un problema e provi ad esporlo sul forum chiunque potrebbe darti la soluzione ....... ciao ciao
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao quanto viene un modulo per 118d 122cv?
     
  6. faustognerre

    faustognerre Kartista

    165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Ciao christian 72 ho letto un po in giro di te e non si parla che bene.

    COMPETENTE,AFFIDABILE,SERIO,PROFESSIONALE ECC.

    Io purtroppo ultimamente circa 4/5 mesi ho un problema sulla mia bmw serie 1 che nonostante avendo cambiato la turbina per una improvvisa rottura mi continua a fare. 118d 12/2005 motore 118d 122cv (M47TU, E87) (1 Series) con 151.000km.

    Ti spiego:<

    1)EGR

    2)DEBIMETRO

    3)SONDA LAMBDA

    4)INIETTORE ANDATO

    5)SENSORE PRESSIONE SOVRALIMENTAZIONE

    6)?

    Premetto che ho notato un consumo eccessivo,nel senso che su un pieno in media facevo 800km da bc,ora mi segna 750-700,controllando con pieni e km fatti risultano le stesse cifre,preciso che il tagliando a 150.000 è stato cambiato tutto filtri intendo!!!

    In salita tiro di 4 fino a 2.2 2.3 giri poi lascio decelerare non di colpo ma sempre con il piede sull' accelleratore la macchina come tolgo gas inizia a perdere fluidita',con annessi seghettamenti..

    Ho notato guardando il bc che quando avviene ciò il bc aumenta la resa per km(consuma meno)poi torna sui valori di consumo iniziali.

    Ho notato inoltre che il bc della macchina se affondo di 3/4 mi da valori assurdi tipo 5/6 kmxlitro possibile che vada a consumare cosi tanto?

    Sono fortunato perchè non disti da me molto e qualore fosse il debimetro potremmo intervenire con il tuo salva debimetro? in cosa agisce?è sicuro??

    Ti occupi anche di rimappe? sulla mia auto quando riusciremo ad prendere di cv?sarei interessato non a una velocità finale ma sopratutto una spinta a marce basse!!

    Grazie in anticipo
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ciao,

    dopo tutti i km che hai percorso è plausibile che debimetro, egr e sonda siano alquanto compromessi.

    Se debimetro ed egr possono beneficiare di un tentativo di pulizia ( vedi dei post in area faidate ) la sonda va cambiata.

    Tuttavia senza fasciarsi la testa guardala x ultimo..

    Sono molto molto lontano da te cmq in pvt ti dò il contatto di una persona seria su caserta che ti accontenterà con la mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    potrei ricevere una risposta anche io?
     
  9. faustognerre

    faustognerre Kartista

    165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    l'egr l'ho vista dentro ed è alquanto pulita!sarà bloccata?rimane il debimetro,ma qualunque cosa sia in una diagnosi in bmw rileva qualcosa?
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    scusa.

    modulo non compatibile per serie 1 e bmw diesel post 2003
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ho intenzione di montare modulo e cambiare le candele, ovviamente sostituisco prima le candele?
     
  12. Max2779

    Max2779 Aspirante Pilota

    1
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Modulo debimetro

    Ciao cristian72 vale il tuo modulo per la mia bmw 320d e46 del 99?quanto costa?grazie
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sono christian,ma posso dirti che per la tua è quello che ci vuole..

    contatta Christian 72 in pm,è una persona disponibile.

    io se ben ricordo lo pagai circa 100 euro.

    sulle nostre non è così facile trovare il debimetro adatto.

    come ricambio non c'è più.esiste il sostitutivo che però richiede la codifica in concessionaria.

    se sei fortunato qualche ricambista lo ha ancora,ma rischi che ti da quello sbagliato,inoltre costa parecchio.

    col modulo a meno che non sia proprio alla frutta torna ad andare come da nuova.

    anche la mia è del 99..
     
  14. marcello1323

    marcello1323 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 136 cv
    ciao a tutti, anche io ho istallato la centralina aggiuntiva al debimetro ma non va come voi dite e aumentata di pochissimo perchè

    il modulo cristia qualè
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non è un modulo per aumentare le prestazioni...

    ripristina quel che ha perso il debimetro un po deteriorato(aumenta un qualcosina perchè regolandolo puoi aumentare leggermente la mandata del gasolio,ma quasi non te ne accorgi)

    i miglioramenti sono notevoli se hai il debimetro stanco.

    se è perfettamente funzionante va come prima(o quasi)

    se cerchi le prestazioni non è quello il tipo di modulo che ti serve..
     
  16. marcello1323

    marcello1323 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 136 cv
    e cosa posso mettere alla mia bmw 320 e 46 136 cv per aumentarla di potenza...

    le centraline aggiuntive non si trovano.............
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si vede che sei cieco...

    leggi la mia firma...

    c'è il link dell annuncio .

    quello è il modulo che non si trova...
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che sono cieco pure io..

    il link non funziona più..

    comunque il modulo ce l'ho..
     
  19. marcello1323

    marcello1323 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 136 cv
    si in fatti il tuo link non funziona.......

    il prezzo e quanti cavalli aumenta.......

    a me mi dicono che è difficile trovarlo per il 136cv....................
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il modulo è della electronic power(ed è ancora in listino a 350 euro,ma si trova anche a poco più di 200 euro)

    lo danno per oltre 165cv,ma io sui dati dei produttori sono scettico per natura.

    comunque mi sono informato sulla modalità di funzionamento e risulta essere un buon prodotto.

    NON è un modello plug and play,per montarlo devi intenderti di meccanica e elettrauto.

    sono 4 fili da collegare

    1un filo al segnale acceleratore(bisogna individuare quale è il PIN sulla tua auto,oppure intercettare il segnale direttamente dai cablaggi del pedale

    2un filo al polo positivo sotto chiave

    3 un filo al polo negativo

    4 un filo alla pompa iniezione vp44(per collegarlo devi smontare il collettore di aspirazione,altrimenti è talmente imboscato che devi usare uno specchietto e delle pinze stortate..)

    io non lo ho montato perchè poi ho deciso di rimappare proprio la ECU,lo vendo a quanto l'ho pagato da un utente di questo forum che lo aveva sulla sua(100 euro)

    strano che il link non va più,ora provo a guardare nella sezione mercatino se c'è ancora l'annuncio,lì c'era anche la foto..
     

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