Ciao ragazzi, ho un quesito per voi. Sto cercando di acquistare le Ferodo DS2500 per l'impianto anteriore della mia Z4 Coupè 3.0si. Cercando sui listini Ferodo mi dà come pasticca la FCP1300H, il problema è che dà la stessa pasticca anche per il 2.0i, 2.5i e 3.0i, cosa a parer mio impossibile. Cercando in giro ho visto che l'impianto frenante del 3.0si dovrebbe essere, correggetemi se sbaglio, comune con varie versioni del 330 (330cd, 330i, 330xi) e dell'X3. La pasticca per quei modelli lì ha infatti un codice completamente diverso, ovvero FCP1073H (vedi link). http://www.ferodoracing.it/scheda/applicazioni/cod/FCP1073/marca/BMW E' questa la pasticca giusta secondo voi?
vai su bmwfans.com o realoem.com, trovi gli schemi tecnici dei vari modelli e controlli se hanno lo stesso codice ricambi...se son uguali ok, se son diversi contatta la ferodo prima di comprare
le ds2500 non le fanno più mi sembre si chiamino ds performance. se non ricordo male dovrebbero essere tutte uguali eccetto l'si appunto
e' il "mi sembra" che costa soldi se le compri sbagliate...le ferodo racing le pagavo 100mila lire ai tempi a coppia...qui sarem sui 100 euro suppongo...telefonata o mail alla ferodo risolvono tutto
Controllando su realoem le pasticche sono uguali a quelle del 330 E46, quindi in linea di massima la pasticca giusta dovrebbe essere proprio la FCP1073H. Nessuno ha mai montato Ferodo sul 3.0si? Ah, per la cronaca.... costano circa 143 euro più spedizione.
Io le vorrei montare ma ho paura che fischino e che si mangino i dischi... Se avessi qualche soldino da buttare sicuramente metterei un brembo ma è una spesa veramente tosta.
Io le ho avute su un'altra macchina e sono pasticche fenomenali, frenano TANTO e non fischiano per niente. Di contro hanno che costano tanto quanto frenano e sono un pò aggressive sui dischi (ma chi se ne frega, con quel che frenano cambierei dischi col sorriso sui denti ). Il problema è che non sto trovando il codice giusto per l'SI, la Tecno2 che le distribuisce non mi sta rispondendo, e se non ho la certezza del codice non me la sento di azzardare l'acquisto.
ma te le cambi tu o te le fai montare? nel secondo caso se è un officina a prenderle sbagliate gliele sostituiscono senza batter ciglio
se vuoi frenare meglio, non bastano le pastiglie...in strada forse, ma se giri in pista obbligatorio mettere dischi baffati (quelli con le scanalature)...nelle frenate violente si brucia il primo strato della pastiglia che poi allunga i tempi di frenata...i dischi baffati affettano via questo strato lasciando sempre pulita la pastiglia...ovviamente le pastiglie durano molto di meno
No beh, per cose così semplici faccio sempre da solo. Comunque per ora, visto che in 5 giorni di ricerche non ho cavato un ragno da un buco, ho preso le EBC Redstuff. Spero non facciano pena come le Greenstuff, ma considerando che non ci andrò in pista dovrei riuscire a non sbriciolarle. Il dubbio sui codici Ferodo rimarrà irrisolto...
ma contattare la ferodo? sul sito della ferodo da' diversi modelli di pastiglie, si dovrebbe avere il codice pastiglie originali per trovare il modello adatto...ma basta telefonare, non mi sembra tanto difficile
Se intendi questo sito: http://www.ferodoracing.it/ , come ho scritto sopra li ho già contattati e non mi hanno risposto.