Ciao Stefano , come va? Lo sapevo del raduno ; anche se non riesco più a seguire come vorrei il Forum mi tengo comunque informato. Mi è spiaciuto parecchio non potervi partecipare. Ho visto che "hai fatto carriera".....te lo meriti.....pochi contribuiscono come te a rendere il Forum quello che è.
Ciao Luigi. Hai visto? Sono partito in ritardo rispetto a te con i problemi alla frizione......ma ti sto raggiungendo....
Una curiosita', ma il vs pedale della frizione e' di plastica? Il mio si, mentre quello del freno e' di normale metallo, anche il colore e' diverso.
per chi ha effettuato l'aggiornamento,vorrei sapere quali sono gli effetti pratici dell'intervento.....
Mi pare quindi di capire che sia un problema perenne quello della frizione.. o no? in pratica uno la porta avanti ed indietro dall'officina per andare bene qualche mese e basta... motivo per cui ormai si va solo di steptronic riguardo a quest'ultimo, sia 6 o 8 rapporti non si legge alcuna lamentela a riguardo
dagli amici del forum sembrerebbe vada bene, anzi alcuni consigliano l' acquisto dell' auto solo con questo accessorio, però al momento le x 1 montano solo quello a 6 rapporti, per l' 8 rapporti ti devi orientare sull x3
Io in primis avevo considerato l'acquisto della x3 SOLO con il cambio manuale, data l'abitudine in primis dell'avere sempre auto con il manuale ed il fatto che 2300 euro non sono cosi pochi per un optional, pero' leggendo questo utilissimo forum mi son reso conto che troppe bmw con il cambio manuale erano afflitte da questo problema e con una mole da 1800kg il gruppo frizione sarebbe stato ancora più sollecitato che non nello smuovere una serie1, motivo per cui l'ho comprata con lo steptronic :wink:
Confermo che l'aggiornamento non risolve un caxxo. Purtroppo è un problema di progettazione non si aggiusterà mai...possiamo cambiarne 10 ma prima o poi si presenterà. Bmw ha toppato. VERGOGNA!!!!
Mi aggiungo al coro di lamentele sulla frizione: X1 2.0 XDRIVE; immatricolata Febbraio 2011; dopo i primi 5.000 km frizione che strappa soprattutto negli spunti in salita e cambio di conseguenza + duro negli innesti; bella delusione; come ho scritto nella mia presentazione sono tentato di permutare con cambio automatico; meglio 20 o 23 d?
Vista la rapportatura del cambio automatico per me è meglio il 20 (anche se con tale motorizzazione l'automatico è optional: sul 23 è di serie)! La permuta comunque sarà non poco antieconomica purtroppo! La tua sarà sicuramente sottovalutata
eh eh è meglio la juve o il milan? ognuno ha le sue preferenze, diciamo che il 20d è più parsimonioso, meno scattante, più rivendibile. il 23d è più potente, ma consuma di + e rivendendolo avrà più svalutazione oltre a costarti di + sia di assicurazione che di bollo. vedi tu se seguire il "cuore" o il "portafoglio"...
Si' è vero; peraltro mi hanno proposto un 20 D automatico versione Attiva che mi piace molto; unico neo a mio parere allestimento X-Line che a me non piace e la differenza anche non mi piace!
frizione x1 devi adattare "il tuo stile di guida" cioè modulare il rilascio della frizione in modo delicato, molto attento alle partenze da fermo in salita.....è un disastro devi rilasciarla quasi sfrizionando,se non vuoi sentire tutto traballare,speriamo arrivino aggiornamenti seri.....
Io sto pensando seriamente d'interpellare un avvocato per vedere se ci sono gli estremi per un cambio vettura con steptronic o rimborso parziale della spesa. Voi cosa ne pensate? Grazie.