affrontare un fuoristrada | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

affrontare un fuoristrada

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da bushido, 18 Aprile 2011.

  1. bushido

    bushido Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 e53
    ciao,ho appena comprato una bmw x5 del 2004,sono un appassionato di fuoristrada,ho già avuto esperienza con jeep wrangler e cheeroke.volevo sapere se qualcuno a già affrontato tracciati in fuoristrada.sono consapevole che non avendo le ridotte non è agevolata.avete suggerimenti sulle ruote?:biggrin:
     
  2. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Prenditi un jimny usato oppure un land rover. Con la x5 è meglio se fai dello sterrato.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Fuoristrada con la X5....senza differenziali autbloccanti, senza ridotte, senza protezioni, conle gomme da strada, col tubo di scarico basso, con la verniciatura esposta e non protetta...e mi fermo qui. Se parli dell'uscita sul'erbetta a Pasquetta per mangiare fave e pecorino fai un figurone (da burino) va bene...per il resto lascia stare.

    Prendila in tono scherzoso..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    con il telaio di alluminio la demolisci!

    compra un nissan terrano con 10 mila euro del 2008. fai prima .
     
  5. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    una volta io ho provato:

    sono stato costretto a parcheggiare in un posteggio di strada bianca. tutto bene tranne il fatto di doverla lavare appena tornato a casa :razz:
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ci vado nei casini con l x3 ma perche so che non ho strade dove al centro hanno abbonbature che tocca di sotto!

    la coppa del cambio automatico è di plastica

    telaio alluminio

    braccetti da ridere

    ci puoi andare se non ti interessa il tutto.

    per il fuoristrada serve un touareg , li ci puoi dare veramente pesante.
     
  7. bushido

    bushido Aspirante Pilota

    21
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 e53
    come già ho scritto sono consapevole che con un jimmy vado alla grande,possibile che cambiando le ruote non va meglio?come altezza ci siamo dal suolo....ho visto qualche video su youtube e non mi sembrava così malvaggia.certo per quello che costa non ci andrei mai in situazioni estreme......vabbè comprerò una gaucho pegperego a mio figlio per pasqua e pasquetta!!!!!!!!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il telaio è di alluminio ?

    sai cosa vuol dire che si piega?

    ma se gia originale fa rumori al posteriore per sua natura.

    non ci giocare nei fossi, sulle strade bianche dritte o terreni senza fossi dossi e due ruote ci puoi andare , ma non ha il telaio di una fuoristrada.
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bene fatti Pasquetta sui praticelli del vivaro li non sfiguri ;-) ma occhio alla panda 4x4 che ti fa piangere se la incontri fuoristrada ;-))))
     
  10. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    eh la panda 4x4 da del filo da torcere anche ad una Land rover, lei ed ilJimny sono il top. Altrimentidevi prendere una bella Alfa Matta.
     
  11. EuR147

    EuR147 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    612
    X5 40d Futura e70
    Anche io suggerisco di non provarci.. prima della bimmer avevo un ml (sulla carta, pare un pelino più performante in fuoristrada) e con quello mi sono tolto delle soddisfazioni! La versione che avevo io era poco tecnica (nel senso che non aveva il blocco dei differenziali e le ridotte - offroad pack) ma con le sospensioni pneumatiche, le protezioni al posto giusto e le gomme da fango, me la sono cavata (quasi) sempre!

    La x5, invece, non mi ispira un utilizzo di questo tipo.. e nemmeno con le gomme adatte! Appena ci sono salito su mi sono detto:"ho perso molto per il fuoristrada!".. e non è solo questione di assetto! Più tardi mi controllo gli angoli caratteristici ma, a vederla così, con questi paraurti enormi e bassissimi, senza protezioni, con un assetto stradale, rigido e non regolabile e con i gommoni da 20.. sinceramente non ce la vedo proprio in mezzo al fango!! E in tutto questo, non ho citato una componente importantissima: quasi 2800kg di macchina!! Tradotto: capisco le tue velleità (perchè sono anche le mie) ma ti tocca andarci leggero!! E di brutto, pure!
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    2500 pesa la touareg che ha un telaio serio

    l'x5 pesa meno

    per fare off road ci vuole:

    ml 320cdi pak off road con due bloccaggi centrale e posteriore e sosp ad aria di serie

    touareg v6tdi con sosp ad aria e bloccaggi idem come sopra

    cayenne stesse cose

    il resto son buone per qualche strada pari , se già è una strada con solchi , rimani a cavallo prima di subito.

    nel fango poi son dolori de corpo!
     
  13. EuR147

    EuR147 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    612
    X5 40d Futura e70
    Non so se la versione precedente pessasse meno ma io, sul libretto, vedo scritto 2790kg ;-)

    E, per quello che ho scritto su, non credo siano l'ideale per andare per fangaie!! Senza contare quello che, giustamente, hai sottolineato anche tu e cioè, mancanza di controlli su differenziali, ridotte e sospensioni.. anche se, almeno con le ultime, io mi sono tolto molti pruriti!!
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quella è la massa complessiva ammessa, che è diverso dalla massa a vuoto (che poi non è a vuoto ma è a norma ce) che è di 2150 kg
     
  15. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    consiglio spassionato... lascia perdere il fuoristrada con la macchina che hai :wink:
     
  16. EuR147

    EuR147 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    612
    X5 40d Futura e70
    Umh.. errore mio!! Non ho il libretto sotto mano e sono andato a memoria, quindi è più che possibile che abbia sbagliato.. non so perché ma mi era rimasto sto numero attaccato in testa ;-)
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    certo che proprio lo abbiamo massacrato.......

    ce ne fosse uno che gli ha detto vaiiiiii
     
  18. EuR147

    EuR147 Aspirante Pilota

    35
    1
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    612
    X5 40d Futura e70
    eheheheheh.. del resto, però, le esperienze fatte servono anche ad evitare casini agli altri!! Io parlo per me, ma dopo aver visto quello (poco) che si può fare con una macchina che ha alcuni "accorgimenti" ad hoc, non vado a cercarmela con un'altra auto che, invece, ne è assolutamente priva! Soprattutto se, poi, i costi per ripararla non sono proprio popolari!! A sto punto mi prendo una UAZ rosso stalin e mi butta in fondo ad un fosso!!! ;-)
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ti dico però che un touareg è piu resistente e capace di un terrano.

    andavo nel impossibile, con una ruota usciva da posti incredibili, peccato per le prestazioni e i consumi per il resto , molto meglio del x5.
     
  20. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    giusto giusto....è come quando con la belva blu incontro qualche suv che vuol tirare...ehehehe...vabbè... ma sbagliano loro a provocarmi. Se non sono in suv ..odio chi fa i fari per sorpassare ehehehe
     

Condividi questa Pagina