Chiedo venia, non volevo istigare nessuno a compiere atti illeciti (ovviamente da dimostrarsi poi illeciti, tramite processo breve...) ne screditare una o l'altra fazione (o qualsiasi altro ceto politico, nel caso ancora esistesse distinzione fra destra e sinistra o le varie bandierine di cui si fanno portatori avessero credibilità alcuna, non sono aggiornato, per me rimangono tutti allo stesso livello).
per il semplice motivo che forse, se siamo onesti, possiamo permetterci di parlare male di chi non lo è.... se ci mettiamo allo stesso livello invece facciamo bene a stare zitti.... imho.... ( non dico a te, penso di aver colto l'amara ironia nelle tue parole e non un intento di apologia di reato... mi riferisco invece a tanta gente che sento spesso ragionare così, credendoci davvero.... non rendendosi conto che se vive per tirarlo in tasca al prossimo, prima di tutto deve sempre guardarsi molto bene dagli altri, perchè potrebbero fare lo stesso con lui, ed in secondo luogo per un "furbo" ci sarà sempre un "poveraccio" che si prenderà la colpa e l'onere di cambiare le cose.... non mi sembra un bel mondo, così delineato...).
il brutto è, e non se ne rendono ancora conto, che faranno un danno sul mercato delle auto non da poco!
Mi piacerebbe venire prima o poi ad un raduno, ma nei fine settimana, se non lavoro, sono sempre precettato dalla famiglia...
Concordo con te, purtroppo però, a parlare male di altri che agiscono male, non si risolvono le cose. Abbiamo le mani legate, siamo impotenti e spesso vittime, per questo capisco anche chi per debolezza di principi decide di passare dalla parte "del torto", visto che l'unica alternativa plausibile, oltre a vivere sperando (e si sa come si muore... vivendo sperando... un altro verbo, sempre in gerundio) è emigrare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ti posso dire, senza forse e senza ma, che sono stato onesto per tutta la mia vita, fino ad oggi, è più reagivo con onestà a quanto mi capitava e più profumatamente lo prendevo nel c####..... in quel posto.Viviamo in un sistema dove vanno avanti i furbi e i disonesti. Non ammetterlo sarebbe ipocrita. Io avevo liberamente deciso di non "andare avanti", di non volere scalare nessuna vetta a discapito della mia onestà perchè mi è stato insegnato che certi valori i soldi non li raggiungeranno mai. Il mio paese mi ha dimostrato il contrario a suon di bastonate sui denti, non sto qui ad elencare, ma oggi dico PURTROPPO non riesco a essere disonesto perchè non mi è stato insegnato come si vive fottendosene degli altri, ma OGGI, lo ritengo un difetto.
Beh, basta andarsene e lasciarli marcire nel loro putrido brodo. Quando rimarranno in Italia solo disonesti, pensionati ed immigrati vedremo, dall'estero, come se la passano.
Infatti io zitto zitto e quatto quatto mi sto facendo un pò di conti e sto analizzando possibili mete.... tu sai bene che mi basta poco e spicco il volo senza esitare ;-)
comprendo perfettamente quello che vuoi dire, e credo che, a ben guardare, non sia altro che una conseguenza ( intendo questo modo di ragionare...) dello schifo al quale si assiste quotidianamente.... questo schifo, questo putridume, come dice mauri, inevitabilmente ci porterà a domandarsi se non sia il caso di lasciare il belpaese prima di scegliere di diventare, a nostra volta, dei "furbi".... credo però da un'altro lato che se davvero crediamo nei buoni principi, ed abbiamo speranza di cambiare le cose, non dobbiamo lasciarci abbattere da qualche sconfitta... il buono lo si costruisce a partire dal nostro piccolo.... finchè continueremo a credere che il nostro piccolo non cambi il mondo non saremo mai uniti, tutti nel nostro piccolo a far del bene.... e le cose si cambiano quando ciascuno nel suo piccolo paga le tasse, ciascuno nel suo piccolo non inquina.... allora, magicamente, tutti nel "grande" cominceremo a stare meglio.... ma se viceversa tutti pensiamo nel nostro piccolo di non cambiare le cose, perchè tanto ci saranno la maggior parte delle persone che se ne sbatteranno, beh, allora il processo di cambiamento e miglioramento sociale non inizierà mai.... penso anche un'altra cosa.... quando si ha la sensazione di essere gli unici str@@@i ad essere onesti, e non è di certo una bella sensazione, pensiamo sempre che la stima che avremo non ha prezzo.... e penso ci stimino anche e soprattutto i disonesti, quelli che non ce l'hanno fatta a reggere alla pressione..... facile eh comprarsi una bella macchina, una bella casa, ecc... evadendo le tasse.... molto più difficile ( e questo non mi pare una cosa sensata, ma tant'è....) farlo pagando le tasse fino all'ultimo centesimo.... ma quando ci si fa, che bella soddisfazione, no??? stesso risultato magari dell'amico disonesto, magari maggiore culo sul lavoro, ma enorme soddisfazione in più, rispetto alla strada facile dell'amico.... falcone e borsellino, in fondo, hanno fatto qualcosa di simile.... l'hanno pagato con la vita, è vero, ma nella pur breve vita sono stati UOMINI, non uominecchi o quaqquaraquà.....
Dalle news di osra Non si applica il redditometro Il possesso dell'auto di lusso non giustifica la rettifica dell’ufficio Il possesso di un’auto di lusso, anche se si è single e si vive con i propri genitori, può essere giustificato in presenza di un reddito dichiarato di importo esiguo e pertanto, non costituisce valido presupposto per la rettifica effettuata dall’ufficio. Chissà se faranno realmente uso della discrezionalità
se uno spende 800 € di rata al mese, ai quali vanno calcolati bollo e assicurazione in totale risulta sui 11.500 €...se uno ha un reddito (lordo) di 20.000 € è apposto no? (vivendo con i genitori) o ti fanno anche i conti in tasca dicendo che tu all'anno, secondo loro, fai 20.000 km quando in realtà in 1 anno se ne fanno 5.000???
in unpaese dove l'onestà non paga, che senso ha essere onesti? per i bei principi? e cosa mangi quando non arrivi a fine mese? i principi non sono molto nutrienti.
benissimo, e quindi? quando in un paese tutti sono evasori, come si mantiene lo stato? si sfascia il paese stesso.... come si finanzia lo stato sociale? come si distinguono i veri ricchi ( che non han bisogno di aiuti ) dai poveri ( che han bisogno invece di una mano, in uno stato che sia veramente moderno e democratico ) se tutti per es. hanno le stesse dichiarazioni? e se chi può diventa disonesto.... chi invece non può, ed è già a livelli da fame, cosa fa? diventa disonesto? ah benissimo, allora si crea il problema della delinquenza, esattamente identico a quello che viene detto per gli immigrati che arrivan qua clandestinamente, senza assolutamente niente da fare e niente da mangiare.... ricapitolando, è bello questo paese qui, eh? oppure la tua idea è di fare il porco comodo che più ci pare, che tanto qualche ******** che si dovrà sobbarcare anche la disonestà dei più lo troviamo...??? finchè si critica un meccanismo nato già anacronistico si può essere tutti d'accordo.... ma quando si arrivano a dire certe castronerie ( e mi permetto la libertà di dire che oggettivamente, quelle che hai detto, lo sono.... e mi dispiace che a dirtelo debba essere un ragazzo di 25 anni.... cacciatemi pure dal forum per questo, mi dispiacerebbe però... ) non si può trovare consenso, se ancora in questo paese ci sono persone con le "biglie" ed un pò di coscienza civile.... non ci meravigliamo più dei "berlusconi" ( non parlo del presidente del consiglio, quanto di un modo di intendere la vita ), degli imbecilli che si mettono in macchina strafatti ed alcolizzati ed uccidono gli innocenti, dei furbi che scalano i km dalle auto usate che vendono, ecc.... alla fine non abbiam fatto altro che inneggiare a questo....
sì ho capito, siamo d'accordo..... ma allora che si fa? si evade perchè i nostri soldi vanno sprecati, perchè il nostro amico lo fa e non gli è mai capitato niente? così si innesca, a mio avviso, una situazione pericolosa.... tra l'altro, in altri paesi l'evasione fiscale è vista come un reato grave, da noi pare più, anche a sentir parlare qualcuno sul forum, una "ragazzata" ed una "ripicca".....
da come parli si vede che hai 25 anni, ritengo specato il mio tempo risponderti a tono su certe castronerie che hai detto xkè capirai da solo quando sarai piu' grande ... ti rispondo solo all'ultima. si evade perchè i nostri soldi vanno sprecati? no continuiamo a darglieli!! cosi nn cambierà mai nulla. tu continuerai a fare il mulo da soma e loro a sperperare i tuoi soldi e anon far niente di buono. capisco che sei idealista. ma la realtà non è quella che pensi tu. le cose non si cambiamo con le belle idee o con i buoni propositi. l'unica soluzione è andarsene dall'italia. E ribadisco, chi evade fa bene, io non posso neanche volendo, ma chi ci riesce fa bene, xke non è vero che se pagassero tutti pagheremmo tutti meno, se paghassero tutti lo stato spenderebbe ancora di piu'. o non sei d'accordo nemmeno su questo?