questo e' il risultato del lavoro di stamani.... gli anelli alla fine gli ho collegati direttamente alle posizioni....per il momento manca da mettere una t10 led per faro(come si vede in foto la palpebra in alto e' gialla)e un buon kit hid.....a breve postero' il risultato in versione serale con anabbagliante acceso, a me fanno impazzire,tutta un'altra cosa rispetto alle parabole orribili!! che ne pensate?? adesso si che ci vogliono i reni neri
belli, complimenti! Posso fare una domanda stupida? ma quello che in genere è vetro ossia l'intero fanale, è vetro anche in questi che hai messo? io ne sto tenendo d'occhi diversi ma non so se qualitativamente sono buoni...
il lenticolare e' vetro poi tutto il resto e' plasticaccia....per la qualita' non sbatterti piu' di tanto,ho metti i depo(similissimi agli originali)o quelli con gli angel in neon led oppure quelli come i miei ccfl.... sempre cinesi sono....ma con una cifra onesta trovi un giusto compromesso tra estetica e utilita'(se volessi affiancare ai fari anche un kit xenon,il lenticolare e' d'obbligo) grazie...li trovo molto cattivi anche io e credo che miglioreranno ancora con i led al posto delle t10 nel baffo e.......naturalmente reni neri e kit m(piano piano eh)
Bellissimi complimenti!!! Li prenderò anch'io identici allora. Non è che mi puoi rimettere il post di dove li hai presi??? Io però monterei le lampadine per le frecce cromate, così non si vedrà l'arancione e sarà ancora più spettacolare!!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400198938039&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2169wt_1059 Ora però mi devi fare un report perfetto del montaggio, e non ti dico tanto per quel che riguarda la meccanica, quanto piuttosto il cablaggio elettronico. Inizio con qualche domandina: 1) Come hai fatto a mettere i cerchietti come posizione? (visto che da come avevi detto era prevista solo la lampadina sul baffo?). 2) La lampadina sul baffo si può togliere? O ciò creerà problemi di segnalazione al computer di bordo? Perchè sinceramente non mi entusiasma un granchè. 3) Fai presto delle foto notturne perchè voglio godermi ben bene il risultato: i cerchietti sono abbastanza luminosi? Se si fulminano le lampadine di riserva si possono cambiare agevolmente? Scusa le 3000 domande ma devo fare anch'io lo stesso up e voglio essere sicuro di non incorrere in problemi. Naturalemnte appena scegli il kit xenon facci sapere!!! Complimenti ancora...
Quindi a parte la lente dell anabagliante lenticolare il "vetro" esterno in realta è plastica? COnfermi?
bene.. dato che io ho un eletta ...mi potresti spiegare come fare ?lo so che ci sono migliaia di post a riguardo...ma se mi dai 2 dritte preferisco..io ho una e91 2006 eletta grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il faro e' tutta plastica(tranne il lenticolare)come tutti i fari(non credo esistino piu' fari in vetro tipo la uno)poi..ho eliminato l'incertezza dell'accensione anelli semplicemente collegando l'uscita(positivo+negativo)dall'inverter direttamente sui fili delle posizioni(sullo spinotto del faro stesso lasciando intatto lo spinotto originale della macchina).....le frecce cromo sono una ottima idea peccato che non ci ho pensato prima.....per la luce sul baffo credo che non ti convinca tanto solo perche' la vedi giallognola(anche a me fa cacare adesso cosi')ma rimediero' inserendo una lampada con 4 led smd in modo da avere tutto bianco....naturalmente can bus,perche' e' proprio quella lampada ad incandescenza che non fa' accendere la spia al bc.....altra cosa importante che ho scoperto e che non sapevo e' che con l'attuale t10 alle posizioni + i led degli anelli + il leddino centrale,tutto collegato ai fari di posizione non da' alcun errore....quindi l'errore parte solo sul rilevamento di scarso vattaggio(come nel caso dei led che hanno meno assorbimento) mentre non rileva alcuna anomalia se il vattaggio e' piu' alto!! il posto per cambiare le lampadine come ormai ci hanno abituato le macchine moderne e' molto limitato ma non piu' dei fari originali....con differenza solo per il coperchino degli abbaglianti che invece di avere le clip e' fermato con 4 viti a croce....ma con un cacciavite nano non ci sono grossi problemi (e poi a chi si e' mai fulminata una lampada per gli abbaglianti???a me in 12 anni di patente mai!) per la resa degli anelli bhe' spettacolare....guardate le foto e pensate che erano le 10 di mattina sotto il sole. per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio paraurti e fari se uno ha un po' di manualita' e' un lavoro che si fa' in un paio d'ore.....io lo fatto senza neanche smontare le ruote(e' bastato girare lo sterzo per farsi posto) con una chiave a cricchetto+bussola dell'8 e una torx t30! per il kit xenon ero orientato su xenonlamp(consigliato anche da quache utente del forum)....ma parlando con il tipo che mi ha montato il 2 din(che tratta anche questa roba)diciamo che mi ha fatto venire un po' di perplessita' in quanto anche se' nominato e' pur sempre un kit molto economico e secondo lui non ha niente a che vedere con kit che tratta lui che piu' o meno costano il doppio(sui 230€ montati) non ricordo pero' la marca...e' qualcosa tipo GDA RACING!! per le foto in notturna mi organizzo il prima possibile(stasera non ho potuto mettere il naso fuori a causa dei bimbi) ed ora non vado fuori a fotografare i fari altrimenti mi prendano per pazzo....comunque qualsiasi perplessita' chiedete se posso essere d'aiuto piu' che volentieri
Non credo che i fanali originali siano di plastica, sarebbe un paradosso! Sono in vetro anche nelle vetture piu economiche figurati una bmw. Erano in vetro anche nella mia precedente vettura. Mai visto un incidente e il vetro dei fari per terra?! Il problema del "vetro del fanale" in plastica potrebbe essere l opacizzazione col sole negli anni. Peró diciamo che a questi prezzi è un rischio che si potrebbe correre...
no no insisto : fari originali bmw che ho smontato stamani plastica - fari audi a4 che avevo prima plastica - fari del mio camper montato su ford transit plastica....riguardo all'ingiallimento sono daccordo con te ed infatti proprio per questo motivo che vendono molti kit per il ripristino dei fari dall'ingiallimento con dei dischi abrasivi
4per anello ok.....ma ci sono dei led apposta che entrano nei depo che hanno 2 punti luce è sono SMD (più potenti dei normali led)potresti controllare cosa monti adesso e se non ci sono quelli che dico sarebbe un bel upgrade migliorando l'impatto visivo diurno
E' gia' da diversi anni che tutte le case automobilistiche devono costruire i fari delle proprie vetture in plastica. E' una procedura di sicurezza nei confronti dei pedoni nel caso in cui dovessero essere investiti. La mia ultima auto che montava fari in vetro é stata la Golf IV e gia' allora le case automobilistiche cominciavano ad adeguarsi alle nuove normative. Quindi sembrera' strano ma anche le nostre BMW montano fari in plastica