Tanto per calarsi un pò nell'atmosfera della pista e per incoraggiare tutti quelli che non hanno le astronavi da 400-600 cv e il talento del pilota, ecco un mio video di ottobre scorso con il pidocchietto giallo Il ritmo non è elevatissimo, ma le traiettorie sono abbastanza buone... la telemetria è scenografica, ma le velocità non sono reali... confrontandole con le velocità massime reali GPS ai cambi marcia mi sono accorto che la telemetria è un pò pessimista, o forse le velocità crescono con un pò di ritardo...
bravissimo Nico! traiettorie perfette...nulla da dire...secondo me gli puoi dare gas molto di più e scendere almeno 7/8 sec coi tempi!! stupendo vedere come varia l'altitudine della pista...ci si rende davvero conto così dove la pista scende e dove sale.. guardate alla fine del rettilineo come si scende studiatevelo tutti 'sto video!
franz qst video e attendibile????? il circuito sara in modalita "lungo" ???? ps: modulo inviato.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie... Sicuramente ci sono molti punti (primo tra tutti il curvone) dove si potrebbe osare molto di più... lo stesso vale per le due doppie curve (sx -> dx) dove si inserisce praticamente alla cieca, e la macchina rolla molto. A ottobre il miglior tempo è stato 2.59 con passeggero a bordo: credo che quest'anno con più coraggio, compressore e semislick un fermone come me potrebbe aspirare a girare in 2.50, ma so che non è facile... alla fine quello che conta è stare insieme e divertirsi. A proposito... potremmo chiedere di tenere le chicane mobili sono nella fase iniziale della mattinata per permettere a tutti di familiarizzare con la pista, e poi sfruttare più a lungo la pista "aperta"? Si può chiedere a quelli del Pisten ?
molto bravo per me questo tracciato è nuovissimo e onestametne, preferisco viverlo alla giornata, un turno studiato sarebbe inutile e controproduccete per me , quindi mi limito ad apprezzare la tua perfomance senza memorizzare un bel nulla, perchè a mio parere la prima cosa da fare è sperimentare su se stessi le traiettorie vengono dopo un accurata analisi e numerose prove sulla stessa, parere puramente personale
Sono d'accordo con te: se non ci hai mai girato il video serve a poco o nulla, se non a far venire la voglia... per questo l'ho messo.
il tuo video è esemplare in caso di una buona base di partenza e nel tentativo di margini di miglioramento, sei iscritto al forum lotus light club?complimenti per il mezzo sono amante del poco peso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, non sono iscritto e neppure lo conoscevo... ci ho curiosato un pò l'altra sera, e mi è parso di capire che alla fine siamo sempre gli stessi quattro gatti :wink: Grazie per i complimenti: finalmente quest'anno mi sembra che il pidocchietto cominci ad andare come dovrebbe, e io comincio a prenderci un pò la mano....
pochi ma buoni esludendo yellowelise, il resto sono pochi iscritti, immagina che su s2k son poco più di un migliaio
riporto la lista dei partecipanti provenienti da BmwPassion e ricomnciamo da qui... - tonno, "M3 antiblacky" - arrivo venerdì 29 aprile - partenza 1 maggio - Fumo, "Mx5" - arrivo venerdì 29 aprile - partenza 1 maggio - Calorio_PA, "Porsche Boxster" - arrivo venerdì 29 aprile - partenza 1 maggio - Nico70, "Lotus Elise" - arrivo venerdì 29 aprile - partenza 1 maggio - maumauM5, "M5" - arrivo venerdì 29 aprile - partenza 1 maggio - ange1982, "M3 tunizzata" - sola giornata 30 aprile - over87, "120dE82" - turno pomeridiano - fede2010, "135i" - turno pomeridiano - Nik, "Blacky" - arrivo venerdì 29 aprile - partenza 30 aprile - francesco doronzo - "." - sabato pomeriggio - gallovolante "120d" - .... - M5400 "930 tt" arrivo venerdì 29 aprile - partenza 30 aprile
carichi sempri, pronti spero devo montare ancora freni e dischi ufff... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Segnalo a tutti che la scuola guida sicura di Vito Popolizio noleggia in occasione dell'evento di Nardò le CLIO RS LIGHT che utilizza per la scuola guida riporto La scuola di guida sicura di Vito Popolizio noleggia le vetture Renault Clio RS Light sulla Pista Handling di Nardò il giorno 30 Aprile 2011. Il noleggio è unico nel suo genere in quanto le vetture saranno dotate di un sistema di video telemetria. I dati rilevati vengono registrati su una “flash memory”. Il sistema, inoltre, permette il rilevamento del tempo sul giro ed il riversamento del video su “DVD”. Il noleggio della Clio RS nella pista Handling di Nardò (Le), avrà un costo di € 240 più Iva, per ogni turno della durata di 30 minuti, (8 giri sul circuito lungo + 1 di raffreddamento). Nel costo è incluso: trasporto della vettura in pista; noleggio della pista; noleggio della vettura; assicurazione Kasco, con laFranchigia di € 850 (dovrà essere garantita dal cliente); costi di gestione e rialzo vettura; carburante e pneumatici; NOLEGGIO VIDEOTELEMETRIA Ci sarà la possibilità di noleggiare anche il nostro sistema di video telemetria da montare sulle vetture dei clienti o sulle vetture della nostra scuola. Il sistema di video telemetria (con GPS ed accelerometri integrati) consente la registrazione del video e dei dati associati alla guida: uso di acceleratore, freno, rilevamento velocità e forza di gravità, giri motore e marcia inserita. I dati così rilevati sono registrati su una “flash memory”. Il costo per un turno di 30 minuti e pari ad € 35 più Iva, per due turni e pari ad € 45 più Iva, per tre turni € 55 più Iva, per 4 turni o più turni € 65 più Iva. Il sistema, inoltre, permette il rilevamento del tempo sul giro ed il riversamento del video su “DVD”. Se l’allievo ha una scheda di memoria i video verranno consegnati al termine della prova con uno sconto del 10%.
Ottimo...quasi quasi mi noleggio il sistema di telemetria per i 2 turni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se volete altre info sul noleggio delle CLIO o della telemetria chiamate tranquillament Vito a nome mio (Franz) sul 328 - 310 - 8528
Magari.... io ogni volta ci spero e puntualmente vengo deluso... speriamo di avere miglior fortuna stavolta...