Buongiorno, Volevo chiedervi lumi sul cerchio posteriore che devo comperare. Premetto che ho 4 cerchi da 18" modello 124 con gomme anteriori 245/40 e posteriori 275/35. Ho letto su un raggio stampigliato in rilievo un numero 8 su tutti e 4 i cerchi quindi presumo che siano tutti e 4 cerchi da 18" x J8. Ho letto che avendo i pneumatici posteriori da 275 il cerchio dovrebbe essere più grande ma se sui cerchi ho il numero 8 su tutti e 4 è possibile che io abbia i cerchi tutti e 4 uguali e le gomme davanti 245 e dietro 275? se così fosse allora dovrei comperare un cerchio da 18" x J8 ET:20? questa ultima sigla l'ho tirata giù da RealOEM è giusta secondo voi? Perchè su RealOEM c'è anche un cerchio con dicitura 9J x 18" ET:32 ....spero e credo che non sia il mio caso altrimenti nei 2 cerchi posteriori dovrei leggere un 9 o mi sbaglio? Grazie mille anticipatamente per l'interessamento e le risposte:wink:
Controlla bene, perché per i pneumatici 275 sono prescritti cerchi con canale da 9 ed et32. Io ho venduto i miei 2 cerchi posteriori mod. 124 che ti confermo erano 9j ed et32, e ne ho comprati due uguali a quelli anteriori da 8j ed et20 per poter mettere anche dietro dei 245, che sono più morbidi sulle buche e più silenziosi.
Ok marcoz ,aiutami a capire per cortesia,ma i tuoi due cerchi posteriori che tu mi dici aver avuto di 9 sull'esterno del cerchio stampigliato in rilievo avevi scritto il numero 9? Perchè sui miei 4 cerchi c'è stampigliato il numero 8 all'esterno e sono originali bmw messi su dalla concessionaria in fase di vendita dell'auto...quindi non taroccati e non di concorrenza e nemmeno postmontati privatamente.
i 275 vanno su questi qui http://cgi.ebay.it/CERCHIO-IN-LEGA-BMW-SERIE-5-E60-9-x-18-ORIGINALE-NUOVO-/260716477597?pt=Cerchi&hash=item3cb3e9bc9d
Ok grazie conte della info molto interessante ma io mi chiedo ancora perchè sui miei cerchi posteriori riportano all'esterno stampigliato in rilievo il numerino 8 ?......se fossero con canale di 9 non ci dovrebbe essere scritto 9 fuori? Grazie
hai scritto al interno is20 o is32 nel tuo cerchio dovrebbe esserci scritto 9j! se non son originali c'e' scritto non originale o not equipment bmw dopo 20 cerchi cambiati li conosco a memoria. ultimo l ho comprato ieri....... e il penultimo lo addrizzato a 25 euro dal gommista giovedi e il ter ultimo l ho comprato 10 giorni fa.
... ma ti sei fatto casa in fondo al Rubicon Trail ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i cerchi 18 son una via crucis! basta una scaffa......per deformarli due originali....... e ne ho dovuti mettere 4 che avevo prima del ex 530d . mortacci loro !
Ok colto da turbe psichiche ieri sera ho smontato il cerchio...originale bmw...e dentro ho trovato tutto.....9J x 18" ET:32 quindi ora ho capito.....fuori c'è il numerio 8 ma dietro sono con canale 9.....quind IL CONTE che mi dici? se ne trovano uno alla volta oppure no?...io ho visto alcuni annunci che per 300/400 euro te ne danno 4....oppure per 200 euro solo uno....dalla tua molteplice esperienza cosa mi consigli? e soprattutto qual'è il tuo pusher? ;-) ;-)
tutti che cercano al conte... piu di ciò non so . http://cgi.ebay.it/CERCHIO-IN-LEGA-BMW-SERIE-5-E60-9-x-18-ORIGINALE-NUOVO-/260716477597?pt=Cerchi&hash=item3cb3e9bc9d
Ocio a comprarli usati, compra solo da gente affidabile e spendi anche 100 euro in più, che altrimenti ti trovi con cerchi storti. I miei li ho venduti che li avevo fatti raddrizzare l'anno prima ed erano perfetti, con gomme al 50% li ho venduti tutti e due a 330 euro. Dai un occhiata anche a prenderne 2 da 8j, come gli anteriori, che così metti 4 gomme uguali, avresti diversi pro: 1) comodità di poterle invertire e consumare meglio il pneumatico. 2) guadagni in comfort (hanno il diametro un pelo maggiore, sono + leggere e strette, quindi ammortizzano meglio e fanno - rumore) 3) le gomme 245 costano un po' meno delle 275 Come punti a sfavore ho notato: 1) come tenuta di strada senti il retrotreno un po' più leggero, meno piantato (potrebbe esser anche un pregio...) 2) perde di estetica
Qualcuno di voi sà dell'esistenza nell'area bolognese o zone limitrofe di aziende che riparano cerchi in lega? oltre che all'azienda di roma? ho letto da qualche parte che qualcuno parla anche di bologna come ricostruzione o riparazione di cerchi in lega. Grazie mille
Lascia perdere se raddrizzi ok ma saldi un posto e poi si linea accanto la saldatura che irrigidisce la struttura
stessi problemi anche sulla mia 530xd....crepato cerchio post.da 9j. acquistato nuovo su .bay per 250 euroni. adesso sto aspettando la prossima buca purtroppo di cerchi da 9jx18 sono moooolto sensibili!!
Ne ho spaccati e storti una decina almeno . Pros auto 17 / 60 . Son fatti di carta e strade scandalose = rogne continue
Scusami io su questi originali bmw 275/ 18 ho rotto il cerchio adesso ho montato 245 Ant. e POST. piu silenziosa favolosa ecc.
hai fatto bene, tanto per la città con le 245 hai voglia, le 275 servono se fai il cane curve curve con il 535d mappato per giunta. se vai come le persone civili son solo rogne in piu.
però scusate...con una macchina del genere e con 231cv sarà poi normale che ogni tanto uno si possa divertire anche nei curvoni. poi sinceramente non saprei nemmeno se posso mettere i 245 post., considerato che da libretto sulla mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono previste le 245 ant. e 275 post... ma questi cerchi dove li producono..in cina?? sarà mica normale che non reggano una buca??