E lo so. I mei non ci hanno pensato e quando lo avevo "sentito" dire forse addirittura qui in questa discussione...i due anni erano già passati. Dovevano farlo prima della scadenza dei primi 2 se non erro... E purtroppo è capitato. Se avessero esteso la garanzia sicuro non capitava niente
Infatti noi l'abbiamo estesa e non è capitato nulla Comunque a questi prezzi conviene sempre, anche solo come valore aggiunto se si decide di rivenderla.
Non infierire per cortesia Quando la comprammo andai con i miei per vederla e per "studiare" la configurazione più carina e che piaceva a mia mamma. Con qualche aggiunta da me e mio papà Certo è che anche il venditore (o ai successivi tagliandi) a non dire niente dell'estensione di garanzia....
5OO 1.3 Mjet 75 Cv Dpf del 12/07 volante cambiato (solito problema delle grinze, questo è innaturale e si sporca che è una favola...avete prodotti da consigliare?) (fatto pagare mi pare 100 e un po di euro) cuffia del cambia che si è staccata, fra un po la vado a far riparare il dpf si mette a rigenerarsi proprio quando arrivo :asd: Apparte questo sono molto soddisfatto... ora comunque dovrò far riaddrizzare i cerchi diamandati da 16 (maledette buche) la macchina scricchiola un po, ma è dovuto alle buche. Se non ci fossero le buche sembrerebbe come nuova.
Anche la mia volante cambiato... Per il resto sono abbastanza soddisfatto... Ho avuto qualche brutta esperienza in concessionario che mi ha demoralizzato ma presa la macchina singolarmente direi che, per ora, sono soddisfatto
Ed ecco una nuova versione, denominata Twinair: Rispetto alla precedente Twinair Pop, ha lo stesso prezzo ma monta di serie cerchi in lega da 15 e specchietti riscaldabili verniciati nel colore della carozzeria, oltre a una diversa caratterizzazione estetica. La Twinair plus invece costa come la vecchia versione Sport, ma in più monta di serie cerchi da 16 ed ESP (sempre con la nuova caratterizzazione estetica, ovvero cerchi scuri, fregi opachi anzichè cromati, ecc.). In pratica si ha un riposizionamento della gamma che equivale ad un abbassamento di 500-800 euro rispetto ai listini precedenti. Ora la motorizzazione Twinair ha il prezzo corretto all'interno della gamma. http://www.autoblog.it/post/32968/fiat-500-debutta-la-gamma-twinair-con-prezzo-di-12900-euro
sempre molto carina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed interessante il riposizionamento verso il basso....
Una precisazione: la versione twinair costa in realtà 300 € più della vecchia Pop, la versione twinair plus 200 € meno della vecchia versione Sport. Questo non sposta la sostanza del riposizionamento.
Visto che sui forum si leggono spesso di lamentele legate ai disservizi delle varie reti assistenza delle case automobilistiche, volevo invece fare un ringraziamento. In famiglia abbiamo una 500 1.2 Lounge del 10/2007, per la quale abbiamo a suo tempo fatto l'estensione della garanzia. L'auto è rossa con gli interni chiari, e il volante in pelle bianca, pur con soli 30000 km reali, era abbastanza consumato e segnato. In occasione del tagliando dei 30000, abbiamo provato a chiedre la riparazione della pelle in garanzia, pur sapendo che tale intervento non è compreso fra quelli coperti dall'estensione. Bene, dopo un paio di settimane e di verifiche da parte dell'ispettore, oggi mi hanno comunicato che avendo fatto i tagliandi presso la rete ufficiale, FIAT ci viene incontro in maniera totale e ha già provveduto a fornire al concessionario a cui ci siamo rivolti un volante in pelle avorio nuovo, da montare sulla nostra auto. Davvero encomiabile l'assistenza Fiat, sempre gentili, preparati, e pronti a passare in garanzia anche quello che non è coperto, su un'auto con 4 anni e mezzo di vita.
Scusami ma c'erano segni di una usura anomala dovuta ad un difetto del volante? Perchè se era invece presente una normale usura da utilizzo, di una vettura comunque del 2007, quindi non con 3 mesi di vita, è come se ti avessero fatto un regalo. Come se io andassi in bmw per chiedere un volante nuovo in quanto il mio un pò usurato - con auto in garanzia. Mi guardano e mi ridono in faccia. Fa in ogni caso piacere sentire episodi di gentilezza di tale portata.
Diciamo che era un po' troppo usurato per un'auto con soli 30.000 km, e aveva segni scuri pur essendo guidata sempre con le mani pulite. In Fiat sanno che i primi volanti avorio avevano uno strato di pelle troppo sottile per cui erano più delicati, e l'hanno cambiato anche ad altri utenti. Quello che non pensavo è che lo facessero anche a noi, con un'auto che ha 4 anni e mezzo!
simile cosa è successa a un mio amico.. ovviamente volante molto spellato ma fuori garanzia...glie l'hanno cambiato però so che lo cambiano normalmente dato che è un difetto conosciuto e abbastanza grave. non è concepibile che dopo 30mila km e 3-4 anni un volante si spelli. ma scherziamo?? secondo me non è nulla di eccezionale quello che ti hanno fatto. sarebbe stato GRAVE se non te l'avessero cambiato. stessa cosa dovrebbe essere per i loghi fiat sulla carrozzeria (posteriore e anteriore) in cui entra acqua e si formano delle bolle o si scolorano
Che sia giusto siamo daccordo, ma prova a chiedere a un concessionario di un'altra marca un intervento simile su un'auto di 4 anni e mezzo. In BMW, ad esempio, sulla prima E46 che ho avuto, ho dovuto cambiare i braccetti della sospensione anteriore (difetto noto e riconosciuto) a mie spese, a nulla sono valse le mie lamentele. L'auto aveva 3 anni e mezzo di vita.