Assicurazione Direct Line che fragatura !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione Direct Line che fragatura !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da leul27, 14 Aprile 2011.

  1. leul27

    leul27 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 2006
    Ciao ragazzi.ho usato la funzione ricerca ma non ho trovato risposte.
    Vi racconto la mia disavventura con la Direct Line.

    Ho una bmw assicurata con direct line da 2 anni.2 mesi e mezzo fa una signora non si ferma allo stop e mi prende in pieno(tutta la parte sinistra danneggiata).firmiamo il modulo cai (entrambi) perche ovviamente io avevo ragione.chiamo l'assicurazione per il carroattrezzi perche la macchina non la potevo spostare (ruota storta).mandano il carro e porto la macchina in bmw per la riparazione.dopo una settimana arriva il loro perrito e fa le foto e tutto.arriva anche il perrito della signora e anche lui fa le foto e tutto.il perrito mi dice che mi fa sapere lui.passano 2-3 settimane e niente.chiamo io e mi dice che devono ancora fare degli accertamenti.passa un mese e mi arriva acasa una lettera in cui mi dicono che si deve fare ancora accertamenti perche i "danni non risultano campatibili con la dinamica dell'incidente". i danni erano di 8600 euro.chiamo ancora l'assicurazione e mi dice che quella e una prattica tipica perche i danni sono alti ma mi dice di stare tranquillo.
    L'incidente e accaduto il 7 febbraio e oggi siamo il 14 aprile.Chiamo l'assicurazione(ore e ore di attesa,letteralmente) mi dice che stanno ancora aspetando il perrito della controparte.io mi reco all'assicurazione della signora e chiedo informazioni.mi dicono che la loro prattica e tutto apposta.la dinamica dell'incidente e molto chiara per loro perche la loro assicurata si e recata da loro a denunciare l'incidente...
    quindi io sono da 2 mesi senza macchina.
    Senza dire che mi e arrivata anche la lettera di rinnovo da parte di direct line,dicendomi che se non rinnovo posso perdere la classe e vedere il premio aumentare.rinnovo ancora con loro nella speranza che mi rimborsano il danno.io non ho 8600 euro per poter prendere la macchina e devo usarla per andare a lavorare.Sto pagando l'assicurazione e nn posso usufruire della macchina.Sono veramente incaxxato !!!!
    Settimana prossima vado da un avvocato nella speranza che riesco a prendere la macchina.
    Chiedo a voi se vi è mai capitato una cosa del genere o se avete qualche consiglio.

    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    innanzitutto solidarietà.

    Succede con tutte le assicurazioni, la colpa è dei Periti (con una r sola altrimenti abbaiano:-D) o perlomeno del meccanismo contorto che regna nelle assicurazioni.

    il mio consiglio è di rivolgerti ad un legale o scrivere una lettera di lamentela alla tua assicurazione.

    sei però OT, ti sposteranno la discussione.
     
  3. simoncino

    simoncino Aspirante Pilota

    37
    0
    31 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d E91
    questa e' la conferma di quello che penso:MAI POLIZZE ON LINE,risparmiare qualche euro fa' gola a tutti specialmente con quello che costano le assicurazioni,ma con un agenzia fisica una cosa del genere non esiste,parli con il tuo assicuratore e trovi il modo di risolvere,mentre tu adesso sei costretto a rivolgerti a mille operatori per telefono.....l'unico consiglio che posso darti e' di contattarli minacciando di intervenire per vie legali nei loro confronti per il danno che ti stanno arrecando....anche se con una causa civile del genere rischi di vedere allungare ulteriormente i tempi di riscossione.

    ma bmw il lavoro lo ha gia' effettuato??altrimenti potresti portare la macchina da un carrozziere comune che queste pratiche se le sbriga da se'....ti ripara la macchina ,te la consegna e poi se l'assicurazione non paga e' lui ad andare avanti col suo avvocato!!

    sicuramente solidarieta'!
     
  4. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Mah sinceramente sei stato molto sfortunato, anche io DIFFIDO DALLE POLIZE ON-LINE,

    1° perchè non sai mai con chi parli

    2° perchè ritengo anche che al giorno di oggi vige la legge "chi paga poco gode poco".

    Personalmente ho avuto un incidente a Ottobre 2010, firmato il cid, (era bene chiaro di chi era la colpa in quanto la macchina era parcheggiata e ferma). Il rimborso è arrivato circa dopo 1 mese direttamente a chi aveva aperto la pratica per me "il carrozziere". Quindi oltre a non aver tirato fuori di stasca 1 Euro ho avuto anche l'auto sostitutiva gratuita del carrozziere.

    Magari la prox volta cambia carrozziere, e cercane almeno uno che rispecchia le tue esigenze, ovvero che a macchina riparata non vuole essere subito saldato ecc...
     
  5. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    Ragazzi importi superiori ai 7000 euro, sono tutti trattati in questa maniera. Ci voglio dai 2 ai 3 mesi purtroppo! Anche con le compagnie tradizionali che hanno un ' Agenzia.. Oltretutto i tempi si allungano se e' intervenuta la Polizia municipale anche se vi e' chiara ragione..
     
  6. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    quoto conosco molte persone che per valori simili sono stati rimborsati dopo ANNI! mi dispiace molto è una brutta situazione.. Solidarietà.:rolleyes:
     
  7. SOLOIO

    SOLOIO Kartista

    90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    Da assicuratore "tradizionale", devo in parte smentire alcune cose dette in precedenza. Le Compagnie telefoniche funzionano..... so che mi sto dando la mazza sui piedi, ma funzionano. La differenza sta, come diceva un'altro utente, nel contatto diretto e nei consigli, anche dettati dall'esperienza, che l'agente e/o il personale di agenzia può dare.

    Comunque riguardo al tuo caso, pro futuro, ti consiglio di usufruire dell'accordo ANIA e delle carrozzerie convenzionate. Porti l'auto presso il carrozziere e gli firmi la cessione del credito. Lui ripara l'auto e te la restituisce. Il rimborso lo tratterà lui con il perito.

    Purtroppo poche persone utilizzano questa procedura, perchè vedono il sinistro come un'opportunità per "aggiustare meglio l'auto......."[-X

    Ti auguro di risolvere presto il disguido con la Compagnia.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quoto, io ho aspettato 6 mesi.

    la miglior cosa da fare in caso di incidenti in cui girano tali somme è rivolgersi ad una agenzia assistenza sinistri e infortuni, indipendentemente dall'assicurazione che hai
     
  9. SOLOIO

    SOLOIO Kartista

    90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    e il costo dei sinistri lievita.................

    poi non vi arrabbiate quando le polizze aumentano!!!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perché scusa? non ho mica detto che bisogna fare i furbi e imbrogliare.

    in due sinistri "importanti" che ho avuto mi son sempre rivolto a tali agenzie, fanno tutto loro nelle tempistiche necessarie e il loro compenso è a carico dell'assicurazione della controparte.

    se è necessario rivolgersi a tali agenzie per avere giustizia in tempi corretti significa che evidentemente il servizio offerto dalle assicurazioni (tutte) è scarsino.

    aggiungo che è proprio l'assicuratore di zona che, quando ho avuto necessità, mi ha detto di rivolgermi a quelle agenzie, vedi te :lol:
     
  11. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    proprio in questi giorni o fatto qualche preventivo online e devo dire che ero anche molto entusiasta del premio annuo, ma dopo aver letto la tua disavventura mi iniziano a sorgere diversi dubbi se cambiare o meno l'attuale compagnia assicurativa.

    Ad ogni modo solidarietà e metti un buon avvocato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. SOLOIO

    SOLOIO Kartista

    90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    Il compenso è a carico di tutti noi. Lo so che alcune compagnie sono meno efficienti di altre, però se si potessero evitare agenzie di servizi e/o avvocati si ridurrebbe il costo medio dei sinistri a vantaggio delle tariffe.

    Riguardo al "collega" che ti ha suggerito quella procedura, non commento.
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    dormi tranquilli, se hanno richiesto accertamenti ai vigili, passano ALMENO 90 giorni. xchè entro 60 gg loro non rilasciano nulla. quindi dormi beato ;-)

    (sono un perito)
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sai, vista l'assistenza ricevuta da parte di due grandi nomi assicurativi in occasione dei due sinistri occorsomi, alla fine puoi capire perché ho optato per una telefonica
     
  15. mirko17

    mirko17 Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    330xd e91
    io ho appena fatto ordine con quixa....con un risparmio di circa 400€ ...speriamo in bene
     
  16. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    centra poco e niente online o meno.....

    Ho fatto tempo fa una polizza infortuni presso un assicuratore che conoscevo e tramite lui tra società ecc. ha fatto più di 30 assicurazioni come la mia ma quando è arrivato il momento del rimborso è andata alla lunga mesi e ho preso la metà di quanto mi spettava.....
     
  17. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Massima solidarietà!!

    E comunque vorrei lanciare una freccia in favore delle polizze on line: funzionano eccome!

    E' già da 10 anni che uso le telefoniche e problemi zero!

    Prima avevo la Genertel e oggi, da un paio di anni, la Genialloyd.

    Con entrambe le assicurazioni, ho sempre avuto i soldi accreditati sul mio conto una settimana dopo l'OK ricevuto dal perito (per me questa è efficienza). Anzi, dirò di più: ai tempi di Genertel fui anche querelato (in seguito ad un incidente con il 100% della ragione ](*,)) sia civilmente che penalmente e l'assicurazione mi diede i suoi avvocati che fecero un lavoro eccezionale!! :wink:

    Per esperienza il mio consiglio è avere pazienza e telefonare quasi quotidianamente (anche perchè su 5 telefonate fatte ottieni 5 versioni differenti (sì, è vero questo è un difetto)... e prima o poi trovi l'operatore che si sbatte per te per sbloccare la tua pratica) :wink:
     
  18. leul27

    leul27 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 2006
    grazie mille! settimana prossima mi rivolgo ad un avvocato.non mi rimane altro. ps (scusa per le doppie ma non sono italiano)
     
  19. leul27

    leul27 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 2006
    La bmw ha la macchina pronta da 2 mesi !!! quando vado con i soldi mi da la macchina.
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi dispiace per l'accaduto, ma sei nella sezione sbagliata.........
     

Condividi questa Pagina