Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

  1. padrino82

    padrino82 Kartista

    102
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    21
    530d E60 Futura-X5 3.0d res
    Si certamente. Comunque basta fare una rapida ricerca su google "comandi editor unix"!io, ad esempio, sconoscevo parte dei comandi unix (seppur molto simili al sistema linux)!!!
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Confermo la validità della procedura da te illustrata peraltro riportata sia su bimmerforums che su altri vari siti in rete.

    Concordo condaniele che per chi non è ferrato in informatica capire esattamente cosa si sta facendo - seguendo semplicemente le istruzioni - facile non è. Non tutti hanno compreso che DIS gira su unix e quindi ci vuole l'emulatore...e non tutti hanno compreso i vari settaggi di ediabas.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Danié, sto aspettando l'arrivo dell'intrefaccia, il software è tutto a posto. HO montato su un acer e su un fisso che è un animale. me la vuoi postare una foto della tua interfaccia? Che chip ha dentro?
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per cicciosat (preferisco rispondere nel forum perchè potrebbe interessare tutti)

    se conosci l'inglese vai su www.bimmeroforums.com forum, sezione "diagnostic siftware" ed all'interno dei vari thread ci sono tutti, dico tutti i link per trovare ciò che cerchi...vagonate...anche in FTP.

    Devi avere il pacchetto INPA/EDIABAS e poi l'easyGT1/DIS, che credo tu abbia già installato. Dopodichè devi modificare il file .ini di ediabas con i dati di rete appropriati e configurare la VM Unix affinchè riconosca EDIABAS e la diaghead (se non ce l'hai puoiusare l'emulatore).

    PS: se sai l'inglese è meglio tu faccia riferimento a bimmerforums...qui - purtroppo - non ci capiscono granché.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  6. CiccioSAT

    CiccioSAT Kartista

    75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Grazie mille! Mi sei stato di grande aiuto.

    Ma il dis in italiano lo si riesce a trovare? Va bene anche se mi procuro il dvd originale?
     
  7. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    di nulla. Il DIS se non vado errato si può settare la lingua dal pannello di controllo, ma credo sia solo tedesco o inglese così come appare nella schermata di installazione. Non sono sicuro che esista la possibilità di averlo in italiano. Io preferisco utilizzare solo l'inglese per evitare qualsiasi problema di traduzione. Tieni conto che su bimmer o parli inglese o sei fuori...io ho già le istruzioni per l'I**S su windows :wink:...

    DVD orignale??? i cd DIS originali, se non erro, sono per unix..c'è poi la versione elaborata che è quella che serve a noi..smanettoni...che invece come immagine .iso viene vista da windows... ma sempre in ambiente unix si installa. Sono stato chiaro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    puoi trovare la versione Italiana anche in un secondo tempo e aggiornare la tua versione in Inglese istallata.
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la versione in lingua italiana c'è o non c'è?...chiede l'amico.:wink: Io non l'ho nemmeno cercata.
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...a proposito c'è l'aggiornamento EDIABAS/INPA 7.0.2 :mrgreen:
     
  11. vices

    vices Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    E60 525d
    Ciao non pensavo che il messaggio che avevo scritto potesse essere interpretato come publicità o lucro.

    Volevo soltanto dire che in seno a questo argomento c'è una vera falla, nel senso che avendo le semplici immagini del dis e del sss con un cavo bmw gt1 si fa semplicemente diagnosi e programmazione senza ricorrere ad assurdi costi di macchinari.

    Il mio intervento inerente a quell'annuncio era solamente a scopo di amicizie e condivioni a tutti coloro che fossero stati presenti nelle zone limitrofe.

    Quindi a Gratissss.
     
  12. vices

    vices Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    E60 525d
    Dedicato al moderatore
     
  13. CiccioSAT

    CiccioSAT Kartista

    75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    installato e testato. Perfettamente funzionante. Ho usato un'interfaccia che gia avevo costruito, aggiungendo solo una modificuccia!!

    Grazie tretrenove per le dritte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Adesso passiamo all'SSS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    BHE', grazie eeeeeeeeee, lmen o spiega come si fa!!!!! , piacere a sto...........:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ,ok sei riuscito ,ma almeno spiega come no???????:eek::eek:
     
  15. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    leggi i documenti. E' molto semplice. devi solo aver capito di cosa stiamo parlando. macchina con Xp con EDIABAS/INPA (per parlare con l'interfaccia); macchina virtuale con su dis per vedere l'interfaccia attraverso INPA; interfaccia parte hardware che devi comprare o costruire; dopodichè questa devono parlarsi in rete...se hai chiaro questo si tratta solo di smanettare...e leggere.

    ci sono due docuemtni base molto ben fatti. la guida per installare EDIABAS/INPA setup ed il read me first degli amici anglosassoni. Non direi che sono a rpova di imbecille ma pur se tu non sapessi l'inglese potresti riuscirci dalle figure..per il secondo di sicuro devi saper bene l'inglese perchè devi smanettare in Unix....ma se c'è riuscito daniele....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  16. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Di nulla...a proposito puoi installare il DIS in italiano gà dalla v44 si fa in sede di prima installazione, ovviamente parlo della versione modificata easyDIS. L'ho provata e gira bene.

    ...che interfaccia hai? Io mi sono costruito da solo il resler ma sto apsettando l'arrivo del kkl per porta COM ed USB...appena arrivanoprovo. Per ora ho fatto tre installazioni e girano tutte su desktop HP, notebook Acer E TOSHIBA. Il fatto di dover usare il T30 è una caxxata mondiale non buttate soldi. Semmai è preferibile avere una porta COM invece di una USB questo si.

    PS: io sto già studiando l'ISIS.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  17. CiccioSAT

    CiccioSAT Kartista

    75
    4
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    25
    BMW 320TD E46 COMPACT
    Si l'ho installato anch'io in italiano la base, ma il dis vero e proprio è in inglese.

    L'interfaccia l'ho fatta io, niente di speciale, una kbus fatta con un comparatore a finestra e un paio di transistor..

    Ho scaricato anche la v55, ma ancora devo provarla.

    Per l'sss, mi mancano ancora 2 dvd da scaricare. Ho scaricato solo il base!
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi ,propongo una cosa :,in pratica a giorni sono a milano per rimanerci ,in pratica ho 3 dvd , 1 sono i drive e delle istruzioni per l'interfaccia, 2 il dvd col dis v 52 o 57 ora non ricordo bene ,3 e' sss versione 44 mi sembra(o 42 o 44 ora non ricordo) .

    in pratica se c'e' qualcuno che serve il software e mi vuole dare una mano a installarlo sul mio pc io sarei contentissimo .

    in pratica ho preso il cavo usb-obd2 k+dcan ,con 3 dvd dove spiega di tutto e di piu' ,insomma si dovrebbe riuscire, ci sono perfino i vari diaghead,vmware e video guida ,ma dato il tempo, la rottura a furia di smanettare, non ci sono riuscito .

    se c'e' qualcuno con la pazienza e serve dis,sss , insomma masterizzare i miei dvd benvenga ,anzi , in caso estremo ,vi pago il "fastidio" .

    se a qualcuno gli va' di passare una domenica a smanettare,darmi una mano e "guadagnare" qualcosina, mi faccia sapere ;-) ,in P.M. ,grazie
     
  19. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
  20. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Capisco il tuo approccio titubante ma ti assicuro che se ti metti con calma e ti leggi le istruzioni, in un weekend, sarai in grado di fare tutto. Do per scontato che tu abbia cognizioni di informatica nn proprio da novellino. fare da solo ti auterà a capire cosa stai facendo e poter intervenire in caso di problemi, se invece prendi e copi direttamente dipenderai sempre da qualcuno. Il collega ti sta offrendo le "immagini" già pronte (altre se ne trovano anche in rete su bimmerforums sono file piuttosto grossi). Io ho trovato iltempo solo negli ultimi giorni e ti posso assicurare che più di un paio di ore non ci ho messo. Primaprova su notebook ACER,poi TOSHIBA ed infine desktop OLIDATA.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011

Condividi questa Pagina